This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Surriscaldamento con clima acceso HELP
#91
Non ci dobbiamo aspettare chissà cosa, ma con qualche accorgimento lavora bene.
L'anno scorso ho rifatto la carica e cambiato l'olio del compressore (è una cosa che in pochissimi fanno e ho saputo che va fatto al massimo ogni 6 anni). Quest'anno ho cambiato la valvola termostatica ed è andato tutto per bene.

Però non ho avuto modo di fare prove nel traffico.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#92
Io col clima mai avuto particolari problemi,ricaricato l'anno scorso,raramente lo metto a 3 praticamente mai a 4,ma probabilmente è soggettivo. Per quanto riguarda la lancetta per la prima volta ieri l'ho vista spostarsi appena sopra metà ma girando a Varano da killer senza fermarmi dopo 20 minuti,e ritornata a posto dopo nemmeno un giro. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#93
Hai girato con l'AC accesa?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#94
Fabiolous Ha scritto:Hai girato con l'AC accesa?

Nono quello mai xD Ma ho provato a usare l'AC sia in coda nel traffico di Milano che lanciato sulle autobahn tedesche,e nessun problema di sorta. Ma magari la 1.8 è meno soggetta al problema Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#95
Questo post mi ha consolato, pensavo di essere l'unico e invece no!
Il 7 agosto anche a me stesso problema: sulla A14 fra San Severo e Foggia, 42 gradi, in due, a pieno carico + pieno di benzina, radio e fari accesi, clima su 3 o 4, a velocità codice.
La lancetta della temperatura dell'acqua che sale...sgomento...poi tutto normale una volta che spengo il clima. L'ho potuto riutilizzare solo dopo quando faceva un filino più fresco (quando ho avuto il problema, mettendo la mano fuori dal finestrino l'effetto caldo era quello di un asciugacapelli a velocità smodata Eek!!)
Per la cronaca, riporto testuale dal libretto uso e manutenzione nella sezione condizionatore: "Quando si usa il condizionatore su strade in salita o nel traffico congestionato, tenere sotto controllo l'indicatore della temperatura del motore. Il condizionatore d'aria può causare il surriscaldamento del motore. Se l'indicatore segnala una tendenza al surriscaldamento, spegnere il condizionatore d'aria".
Non credo che su tutti i libretti d'auto ci sia un avvertimento del genere...credo che semplicemente non sia il pezzo più riuscito della MX5, ma ci si può convivere e sapendolo almeno non ci si spaventa più Wink
  Cita messaggio
#96
Luke Duke Ha scritto:Questo post mi ha consolato, pensavo di essere l'unico e invece no!
Il 7 agosto anche a me stesso problema: sulla A14 fra San Severo e Foggia, 42 gradi, in due, a pieno carico + pieno di benzina, radio e fari accesi, clima su 3 o 4, a velocità codice.
E tu sempre in quella zona sei i primi di Agosto? Big Grin

Luke Duke Ha scritto:La lancetta della temperatura dell'acqua che sale...sgomento...poi tutto normale una volta che spengo il clima. L'ho potuto riutilizzare solo dopo quando faceva un filino più fresco (quando ho avuto il problema, mettendo la mano fuori dal finestrino l'effetto caldo era quello di un asciugacapelli a velocità smodata Eek!!)
Per la cronaca, riporto testuale dal libretto uso e manutenzione nella sezione condizionatore: "Quando si usa il condizionatore su strade in salita o nel traffico congestionato, tenere sotto controllo l'indicatore della temperatura del motore. Il condizionatore d'aria può causare il surriscaldamento del motore. Se l'indicatore segnala una tendenza al surriscaldamento, spegnere il condizionatore d'aria".
Non credo che su tutti i libretti d'auto ci sia un avvertimento del genere...credo che semplicemente non sia il pezzo più riuscito della MX5, ma ci si può convivere e sapendolo almeno non ci si spaventa più Wink

Insomma, il motore di questa ***** di Miata è proprio una cagata!!!
Proprio ieri mi sono distrutto per tenermi dietro una Panda in salita e a 140 mi stava ancora dietro! Ricordiamoci che, al massimo poteva essere mjet da 75cv!

Per ora mi tocco i gioielli dato che mi è andata di lusso quest'anno.
Hai mai provato a cambiare l'olio del compressore e la valvola termostatica? Oh, può essere che quest'anno sono stato fortunato per una serie di eventi assurdi (Chessò, una mosca mi ha cagato vicino alla targa ed ha fatto da collegamento ad un universo parallelo in cui ci stavano 10°), ma dato che sono cosette da pochi euro... Boh Sad

Sono triste ed incazzato Sad
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#97
...per carità, non voglio sparare sul caro 1.6 che mi porta in giro, però diciamo che qualche kgm di coppia in più e magari non a 5000 giri servirebbe a non farsi umiliare da un qualsiasi turbodiesel!! ...oppure a non far pensare al passeggero che sono impazzito perchè tengo il motore su regimi da decollo Big Grin
Ho fatto da poco il tagliandone dei 90.000 km con annessa ricarica clima e non mi hanno cambiato l'olio del compressore (nè tantomeno la valvola)...non mi ponevo il problema perchè non mi era mai capitato (l'a/c la uso solo nel viaggio estivo in autostrada).
Grazie dell'info, ma mi sa che per ora la tengo così e terrò d'occhio la lancetta...a pensarci in quel viaggio era più il tempo che passavo a guardare la lancetta per non fondere e il tachimetro per i velox che la strada...decisamente l'autostrada non è il mio terreno preferito! Non ti incazzare, godiamocela per tutti i suoi altri pregi!Thumbup
  Cita messaggio
#98
Luke Duke Ha scritto:...per carità, non voglio sparare sul caro 1.6 che mi porta in giro, però diciamo che qualche kgm di coppia in più e magari non a 5000 giri servirebbe a non farsi umiliare da un qualsiasi turbodiesel!! ...oppure a non far pensare al passeggero che sono impazzito perchè tengo il motore su regimi da decollo Big Grin
Almeno è affidabile!!! E qui chiudiamo, ma solo perchè il forum ne è pieno zeppo di queste considerazioni :happy:

Luke Duke Ha scritto:Ho fatto da poco il tagliandone dei 90.000 km con annessa ricarica clima e non mi hanno cambiato l'olio del compressore (nè tantomeno la valvola)...non mi ponevo il problema perchè non mi era mai capitato (l'a/c la uso solo nel viaggio estivo in autostrada).
Grazie dell'info, ma mi sa che per ora la tengo così e terrò d'occhio la lancetta...a pensarci in quel viaggio era più il tempo che passavo a guardare la lancetta per non fondere e il tachimetro per i velox che la strada...decisamente l'autostrada non è il mio terreno preferito!
Ti capisco benissimo!
Luke Duke Ha scritto:Non ti incazzare, godiamocela per tutti i suoi altri pregi!Thumbup
E' che mentre scrivevo mi vedevo il pandino ancora incollato al sedere! Big Grin
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA 1.6 115. Temperatura e surriscaldamento jack560r 5 4,054 31-10-2017, 02:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Surriscaldamento NC NoOne777 26 6,999 23-10-2015, 15:08
Ultimo messaggio: NoOne777
  Radiatore alluminio e clima CJ_ 3 1,713 20-03-2015, 22:38
Ultimo messaggio: Ayeye
  Circuito clima perde liquido giallo, HELP!!! (ex Smontare serbatoio servosterzo) bac911 15 4,250 02-10-2014, 08:40
Ultimo messaggio: bac911
  Help me ragazzi!!!!!! Surriscaldamento anomalo MARCO78 33 4,850 28-03-2014, 15:13
Ultimo messaggio: nakamura
  DSC sempre acceso tarryr6 9 2,561 02-01-2014, 12:42
Ultimo messaggio: SymonDark
  Dopo surriscaldamento rchester 7 1,697 29-07-2013, 21:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Spegnimento auto causa accensione clima MassiBlackJack 9 2,435 07-10-2012, 15:59
Ultimo messaggio: MassiBlackJack



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)