This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC2.5 ovvero "NC-FL-FL"
chosa Ha scritto:...in gran parte non vi capisco...

Ho conosciuto la mx-5 (da spettatoreSmile ai tempi della nbfl, che mi piaceva e mi piace parecchio e mi sono appassionato al modello grazie anche a mx-5 passion...
Quando è uscita la nc, che mazda pubblicizzava inizialmente con le foto senza targa e con le eibach mi è sembrata subito un netto miglioramento...
Appena ho potuto ho preso la nc2 che mi piaceva di + rispetto alla nc e oltretutto avevano sistemato le beghe relative all' "handling"...

A me questo restyling nc3 piace, ma non capisco anche a chi non piaccia cosa ci trovi di cosi rivoluzionario per dire mi fa schifo rispetto a quella prima (cmq meccanicamente hanno cambiato i freni che in effetti al momento non sono il top)

a me le mx-5 piacciono tutte, chi più e chi meno, e ho sempre piacere nel guardare una miatina parcheggiata, di qualsiasi generazione sia...

...tra l'altro è una delle poche macchine che è rimasta abbastanza fedele allo spirito iniziale per quanto sia cambiata....
E sinceramente, mi sentirei un pò sfigato a criticare un modello soltanto perchè non è il mio...

quoted
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
poche auto hanno avuto la stessa coerenza di design in 20 anni e passa.....a me mediamente le mx5 piacciono (fatevi 2 confronti con auto dello stesso periodo, vedrete che cessi saltano fuori).

leggevo su un forum USA che le spider vendono molto meno che solo 10 anni fa, continuano a comprarle gli over 30, gli under molto meno, pare che tra i più giovani l'auto sia vista + come mezzo di trasporto e meno come mezzo "creativo".

ovvio che si debbano "aggiustare" col design ,andando verso cose meno "sbarazzine" (le donne non stanno più comprando MX5 da ANNI, ragazzi..non dimentichiamolo).

per me chi (nel tempo) ha disegnato mx5 ha fatto bene il suo lavoro, ovvio che come tutti ho le mie preferenze, ma il livello è sempre alto. quella che mi ha sempre convinto meno è NB. NBFL è nettamente meglio.

questa NC2.5 a me non dispiace,alla fine è per "dar vita" ad un modello per un'anno un'anno e mezzo....pare ci sarà un'abbinamento dolphin gray capotte e interni tabacco....instant classic Thumbup
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
Beh, sfido a trovare il giovane che può spendere 60.000.000 di lire per una automobile, quanto prende? 3000 euro netti a 20 anni????

Ovvio che il giovane che può permetterselo (leggasi figlio di papà), ed in quanto tale stolto motoristicamente parlando, preferisca un'auto da aperitivo come biglietto da visita del suo status sociale...

Ho parlato volutamente di auto nuova, dato che a mamma mazda non interessano i numeri dell'usato...
  Cita messaggio
Esiste. Basta farsi il chiulo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Beh, sfido a trovare il giovane che può spendere 60.000.000 di lire per una automobile, quanto prende? 3000 euro netti a 20 anni????

Ovvio che il giovane che può permetterselo (leggasi figlio di papà), ed in quanto tale stolto motoristicamente parlando, preferisca un'auto da aperitivo come biglietto da visita del suo status sociale...

Ho parlato volutamente di auto nuova, dato che a mamma mazda non interessano i numeri dell'usato...
quoto in pieno, all'epoca dell'acquisto della mia prima auto addirittura nuova (volevo un'usato scassone, ma mio papà mi ha convinto di prenderla nuova...) l'avevo pagata 13.500€, ho dato come anticipo i miei risparmi di 3500€ e finanziato il resto, per le mie finanze è stato comunque un salasso, non guadagno tanto, anzi, guadagno poco, quindi era il tetto massimo di spesa..
anche il fatto che chi spende 30.000€ preferisca un'auto da aperitivo, è vero.. ma calcoliamo anche che una mx-5 si svaluta alla velocità della luce, quindi prima di tutto conviene comprarla km0, e il prezzo scende già di quasi 10mila €, in più nell'ulsato con il costo di un'utilitaria ti porti a casa una mx-5 usata in ottimo stato, insomma, comprarla nuova NON conviene, sotto certi aspetti ovviamente..
lo status sociale oggi, è fondamentale per la gioventù moderna, lo sento un po' sulla mia pelle, essendo un ragazzo che va sempre controcorrente e penso con la mia testa, ricevo sempre critiche, o vengo giudicato, ma quì si potrebbe discutere per ore, e sinceramente, a me, non me ne frega niente..
alla fin dei conti, quando dico ad un'amico che vorrei dar via la mia ibiza per un'auto di 20 anni, mi danno del pazzo, oppure secondo il loro parere, è un'auto orribile, che non comprerebbero mai, ma sapete com'è, sono un'appassionato di automobili, ma di quelle vere, e ancora fatico a realizzare perchè sta cavolo di mx-5 non me la son comprata quando ancora non avevo un'auto, ma ormai è passato del tempo, ho imparato ad apprezzare le auto fatte bene, studiate da appassionati, per appassionati, prima o poi, me ne farò una..
mi sono dilungato con discorsi un po' "inutili" ma quello che volevo dire, è che i giovani d'oggi devono solo apparire, badano soltanto all'apparenza e non alla sostanza (vedesi il topic della clio con il sistema del rumore del motore riprodotto dagli altoparlanti), mentre noi, badiamo molto più alla sostanza, e personalmente non mi importa un fico secco, se un giorno mi diranno "spyder dei poveri", perchè io so, che quello che guido, sarà un'auto VERA, costruita per essere guidata, per darti emozioni, e non per guidarla fino al bar...
detto questo, 30mila euro per una mx-5 non posso spenderli, ma un 10mila per una mx-5 usata, li spenderei ben volentieri, ok non sarà un'auto nuova, ma almeno ho la possibilità di guidare un "sogno" a un prezzo ragionevole..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Esiste. Basta farsi il chiulo.

Giusto, Lele Mora & Company dochet...
  Cita messaggio
No, a me piace la pheega a quantità industriali e per prendermi la MX-5 ho lavorato due anni, ogni weekend ed ogni festa, estate e inverno, dalle 12 alle 17 ore al giorno, spesso senza nemmeno giorno di riposo, pranzando alle 18 e cenando dopo la mezzanotte, mentre tutti gli amici andavano a La Thuile o al Papeete e due fidanzate mi sfanculavano.
Ah, nel frattempo ho finito di pagare anche la casa...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:No, a me piace la pheega a quantità industriali e per prendermi la MX-5 ho lavorato due anni, ogni weekend ed ogni festa, estate e inverno, dalle 12 alle 17 ore al giorno, spesso senza nemmeno giorno di riposo, pranzando alle 18 e cenando dopo la mezzanotte, mentre tutti gli amici andavano a La Thuile o al Papeete e due fidanzate mi sfanculavano.
Ah, nel frattempo ho finito di pagare anche la casa...

Mi spiace.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
A me no.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:A me no.

Bhè somma la cosa più preziosa che abbiamo è il tempo non l'avrai mai indietro e passarlo a lavorare non mi sembra il caso e te lo dice uno a cui tutto sommato piace il suo lavoro,o vuoi dire che dai più importanza hai soldi che al tuo tempo?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio