This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema calore, domande da niubbissimo...
#11
Allora, intanto grazie a tutti per le risposte.
Aggiornamento: ieri sono stato a farmi un giro in montagna. La lancetta è rimasta stabile su ore 12:30-13 all'inizio. Poi dopo qualche km di viaggio un po' più "movimentato" e qualche sorpassino, la lancetta è salita un po'. Al primo sorpasso tirato (quasi a limitatore, sui 6000 giri o giù di lì) la lancetta è arrivata quasi al limite! Io chiaramente ho rallentato al minimo indispensabile per cercare una piazzola e fermarmi, ma ho visto che dopo pochi km è di nuovo scesa a livelli "normali" (12:30 circa). Comunque, in questi giorni vuoto l'impianto idraulico e cerco di rimpiazzare anche la pompa dell'acqua...spero con l'aiuto di Alluminio:chessygrin:
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

  Cita messaggio
#12
Col caldo di questi giorni è normale che capito quel che è successo a te. La pompa cambiala se vedi che perde altrimenti aspetta di fare la distribuzione per accorparla al resto del lavoro.
  Cita messaggio
#13
MongolRally Ha scritto:Comunque, in questi giorni vuoto l'impianto idraulico e cerco di rimpiazzare anche la pompa dell'acqua...spero con l'aiuto di Alluminio:chessygrin:

Non credo sia semplicissimo cambiare la pompa dell'acqua... non so se ti conviene attendere sino al prossimo momento in cui rifare la distribuzione e cambi tutto assieme dato che la mano d'opera è praticamente quella.
A meno che non sei abbastanza avvezzo a farti i lavori da solo.
Per la "scaldata" è strano che la temperatura sia cresciuta così improvvisamente.
Controlla i livelli e se la targa non ostruisca troppo la presa d'aria frontale.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#14
P.S. il limitatore è ben oltre i 6k giri... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#15
Non sono arrivato al limitatore, saranno stati 6500 al massimo. La macchina ha 150.000km e la distribuzione è stata fatta 30.000 km fa. La pompa dell'acqua no.
La targa è sul paraurti, sicuramente devo controllare i livelli comunque... ma quindi non ho capito, è normale il caldo esterno influenzi così tanto la temperatura dell'acqua al punto da farla scaldare COSI' tanto?? Ma allora scusate..ma in pista esplodono i radiatori normalmente??
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

  Cita messaggio
#16
Questo caldo ammazza tutti!

In pista le temperature salgono paurosamente!

Durante il Challenge a Magione c'erano 35° e TUTTE le MX-5
avevano la temperatura dellì'acqua almeno a 2/3 della scala graduata.
A qualcuno gli è andata pure oltre...

Credo sia normale... non preoccuparti più di tanto!Thumbup
(cioè... quando si alza, falla scendere...):chessygrin:
  Cita messaggio
#17
Alla prima occasione mi accatto il radiatore della IL
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
#18
ma scusa il livello dell'acqua a quanto sta?
  Cita messaggio
#19
Delle 3 NA avute:
1) la prima non ricordo :asd:
2) la seconda, anche dopo il Balocco, l'asta dell'acqua ricalcava la parte verticale del simbolo del raffreddamento, stando a mezzogiorno esatto, forse un filino più a destra a causa della prospettiva.
3) Quest'ultima, ci mette un pò di più a scaldarsi, se vado piano sopratutto, poi alle prime due o tre tirate l'asticella sale copiosamente, e va un pò più a destra, tipo alle 12.30, anche alle alte velocità e non si schioda più.
Nessuna delle tre con pompa dell'acqua o distribuzione fatta, penso.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#20
Sulla mia NA1.8 l'indicatore della temperatura sta a ore 13, praticamente non copre il simbolo del termometro e sta fisso lì senza mai muoversi da quando ho cambiato il radiatore con quello tutto alluminio di IL. Prima cresceva e come se mi azzardavo a tirare.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema di perdita di potenza Tony Bullet 2 311 08-10-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Tony Bullet
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 8,731 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 864 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 4,271 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,919 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 8,097 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB] Domande su motore 1.8 140 cv User 8965 10 2,473 30-10-2020, 02:19
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 3,674 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [B6] Problema regolazione anticipo freddy91 0 1,459 13-07-2020, 20:36
Ultimo messaggio: freddy91
  spiegazione tecnica su un problema risolto del relè Andrea B. 8 12,141 03-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: cencio80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)