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Raffreddamento motore
#1
Oggihoriscontrato che anche dopo un uso intenso incolonnato la mia macchina non si accende mai la ventola del radiatore, gli strumenti non danno nessuna informazione utile, ma vi posso assicurare che drntro si potevano cuocere delle pizze, cosa devo controllare per primo? Grazie
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#2
Potrebbe essere che diventi un forno l'abitacolo a causa dello scarico che vi passa sotto piuttosto che per una reale temperatura eccessiva del motore..
Outback H6 Combat Wagon
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#3
Stefyro Ha scritto:Oggihoriscontrato che anche dopo un uso intenso incolonnato la mia macchina non si accende mai la ventola del radiatore, gli strumenti non danno nessuna informazione utile, ma vi posso assicurare che drntro si potevano cuocere delle pizze, cosa devo controllare per primo? Grazie

...di avere gli ingredienti per fare le pizze, che altro?

:chessygrin:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#4
Controlla innanzitutto che il livello del liquido di raffreddamento sia giusto, poi controlla che il termostato funzioni correttamente (con l'auto in moto da fredda avrai all'inizio uno dei due tubi che va al radiatore caldo e l'altro freddo, quando sale la temperatura il termostato si apre ed entrambi i tubi devono raggiungere la stessa temperatura circa), poi controlla che effettivamente la ventola non sia bruciata o in corto (fai un collegamento volante diretto a batteria) in ultimo puoi controllare il bulbo della misurazione temperatura.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
Controllo tutto e compro la mozzarella e I capperi che mi mancano, poi vi faccio sapere ciao
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#6
anche sulla mia le ventole non partono mai...anzi, partono solo a macchina spenta ma col quadro acceso :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#7
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:anche sulla mia le ventole non partono mai...anzi, partono solo a macchina spenta ma col quadro acceso :/

non mi sembra normale :wacko:

ma andando per strada, magari in salita, la lancetta della temperatura si muove?
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#8
no, la lancetta lìho smossa dalle 13 solo in pista..e ho rallentato subito...ma non avevo neanche tolto la targa

PS: cmq vado davvero pianino di solito Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#9
Anche a me le lancette si bloccano a metá dopo due minuti che é accesa e non si muovono di lí..in due mesi mon ho mai sentito la ventola......
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#10
Grazie dei consigli, domani controllo e vi faccio sapere, ho difficolta con il telefonino....forse ti avevo gia inviato un messaggio simile, ciao,
Rava grazie
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