This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia freno a mano
Da qualche giorno è sempre accesa.
Ho fatto qualche prova empirica e qualche valutazione con il culometro.
La miata non sembra frenata e guardando le pastiglie (EBC gialle) non noto niente di strano.
Per dire,se la spengo in folle e la spingo a mano mi sembra di metterci la stessa forza di prima,idem se lascio in seconda a giri bassi non ha nessun saltellamento.
Il freno a mano ovviamente non è tirato :haha:.
Cosa puo essere? Le pastiglie le ho cambiate mesi fa e ho su il drift button by Pit
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Livello olio?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Livello olio freni.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Livello olio?

Rava86 Ha scritto:Livello olio freni.

Rava

No non credo,ho fatto spurgare l'impianto e cambiare l'olio quando ho cambiato le pastiglie e messo i tubi in treccia.
Sicuri che sia questo il problema?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Beh quella spia indica oltre al freno a mano tirato anche un'avaria all'impianto in se o livello basso,infatti mi pare un pò una cazzata sia unica e non 2 separate : Rolleyes :

P.S. Quali pastiglie hai cambiato? Le altre sono ancora buone?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Beh quella spia indica oltre al freno a mano tirato anche un'avaria all'impianto in se o livello basso,infatti mi pare un pò una cazzata sia unica e non 2 separate : Rolleyes :

P.S. Quali pastiglie hai cambiato? Le altre sono ancora buone?

Cambiate tutte e 4 qualche mese fa da luca,a memoria direi 2 mesi fa. Con le pastiglie anche l'olio con relativo spurgo dell'impianto. Per quello dico che mi sembra strano che sia basso il livello
Matteo "Brunix"

58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Alza il cofano e controlla...si parte dal controllare le cose semplici..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
In effetti è strano, quella spia è azionata o dal basso livello dell'olio dei freni o dal freno a mano tirato. Quindi:
- hai il livello dell'olio basso
- hai il freno a mano tirato
- hai un falso contatto
Dato che il freno a mano te ne accorgi se è tirato ed il livello pensi sia giusto (controllalo per sicurezza), cercherei un falso contatto sullo spinotto della vaschetta dell'olio dei freni o in quello sul freno a mano.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Alza il cofano e controlla...si parte dal controllare le cose semplici..

Rava86 Ha scritto:In effetti è strano, quella spia è azionata o dal basso livello dell'olio dei freni o dal freno a mano tirato. Quindi:
- hai il livello dell'olio basso
- hai il freno a mano tirato
- hai un falso contatto
Dato che il freno a mano te ne accorgi se è tirato ed il livello pensi sia giusto (controllalo per sicurezza), cercherei un falso contatto sullo spinotto della vaschetta dell'olio dei freni o in quello sul freno a mano.

Rava

Prima ero a casa,appena sono uscito ho controllato il livello ed è sopra il minimo. Un rabbocco non guasta di sicuro (in settimana passerò da biraghi) ma da manuale non dovrebbe accendersi. Io opterei per un falso contatto.
Poi ripeto,alla guida non si percepisce nulla di strano in frenata,anche tirando giu dei bei pestoni.
Matteo "Brunix"

58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Alla mia NC appena presa si accendeva facendo le rotonde, il livello era abbastanza sopra al minimo, diciamo a metà, ho rabboccato al massimo e non si è piú accesa.
Puoi fare un rabbocco da te l'olio lo trovi anche al supermercato.

Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio