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differenziale saldato?
#11
sembrerebbe anche a me pero' ormai dalla rete non mi stupisco più di niente........... cmq ipoteticamente dovrebbe essere quello? perchè ci sono diverse sigle e per ora non sono ancora pratico con tutta la nomenclatura mazda...........
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#12
Sembrerebbe quello in effetti, un T1 quindi identico a quello delle NA, anche se all'inizio dell'annuncio dice sia T1 che T2 che proprio la stessa cosa non sono (anche se imgobri e dimensioni dovrebbero essere identici se non erro)... Cmq ti basterebbe aprire la cassa del tuo... tiri fuori il vecchio metti dentro il nuovo niente sbattimenti o altro, a meno chè non ci sia la sostituzione di qualche componente d'usura di cui non sò...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#13
ok, valutiamo..........
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#14
un diff saldato che benefici porta? dovrebbe "bloccare" la ruota mentre giri ad alta velocità, no?
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#15
Saldato significa che le due ruote gireranno sempre alla stessa velocità. Lo usano nel drift ma credo che nell'uso di tutti i giorni sia altamente proibitivo.....
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#16
azz allora per strada non ha moltissimo senso se vuoi andare alla ricerca di un bel giro!
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#17
no no dai, non scherziamo...
un differenziale autobloccante? si.

saldare il differenziale? no.
perchè a questo punto mettiamo quattro putrelle al posto degli ammortizzatori, il timone di un galeone pirata come volante e andiamo in giro sui cerchi togliendo le gomme...
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#18
tomotto Ha scritto:no no dai, non scherziamo...
un differenziale autobloccante? si.

saldare il differenziale? no.
perchè a questo punto mettiamo quattro putrelle al posto degli ammortizzatori, il timone di un galeone pirata come volante e andiamo in giro sui cerchi togliendo le gomme...

ahahah sto ridendo da 10 minuti!
comunque un differenziale bloccato dovrebbe essere un disastro per strada... consideriamo anche solo il fatto che se hanno inventato il differenziale invece di usare una barra fissa tipo mini 4wd un motivo c'è Big Grin
una macchina con differenziale bloccato, in teoria diventa estremamente sottosterzante a basse velocità, come ad esempio in manovra, e neanche in pista avrebbe reali vantaggi rispetto ad un autobloccante classico.
tra l'altro se non erro anche le auto da corsa su pista usano autobloccanti al 50 o 60%, che sarebbe già tanto per l'uso su strada dove solitamente si parla del 25%.
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#19
willy196 Ha scritto:ma si trova facilmente? si puo' installare nella cassa originale del 90 cv? avete qualche link per l'acquisto? scusate se sono argomenti triti e ritriti ma col libero non sembra neanche un posteriore.............. gia' di motore è un polmone in più nelle rotonde inizia a sgommare la ruota interna e ti fermi li................

hai provato a dare gas?
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.

miatina
Work in progress !


in fede,

Bruce Wayne.
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#20
è Mirko che vuole farmi saldarmi il differenziale di notte XD

dovrò cominciare a chiudere il garage a chiave :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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