ed opportuno perchè girando con sola acqua si raffredda meglio che con la miscela antigelo/acqua
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ed opportuno perchè girando con sola acqua si raffredda meglio che con la miscela antigelo/acqua
non è proprio vero... ma soprattutto con solo acqua fai un sacco di danni.
sulla moto da gara metto acqua, faccio la gara e rimetto l'antigelo...
se per caso mi rimane dentro due settimane dopo la seconda gara la scarico marrone... e il motore è d'alluminio.
l'antigelo contiene un sacco di inibitori di corrosione che servono...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
io li ho il barilotto dell'aria condizionata.. vabbè che lo posso sempre spostare non è un problema..
ma quindi la tua borraccia ha solamente il tubo che entra li o continua anche dentro fino in fondo?
It doesn't matter how many resources you have.. If you don't know how to use them, they will never be enough...
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Non vorrei dire inesattezze, ma da quello che ricordo il tappo tiene si' 1.1bar di pressione da dentro al radiatore verso l'esterno, ma in depressione si apre subito.
Cioe' se il motore per qls motivo dovesse perdere qualche goccia d'acqua quando e' caldo (una tenuta che trafila, una porosita' sul carter, una guarnizione che gemica), con il sistema del bombolino con il livello alto e sifone, raffreddandosi (e quindi diminuendo di volume) risucchierebbe dentro la quantita' di acqua persa per trafilamento.
Ecco in foto il valvolino che si apre con pressione negativa:
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