This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Col del Turinì (Francia) [18 o 20 agosto]
#1
Ragazzi dico solo Col del Turinì, la strada della più celebre prova speciale del rally di Montecarlo, che ne dite??Shock

L’idea sarebbe: da Torino, colle del Tenda; a Breil sur Roya anziché rientrare in Italia verso Ventimiglia (come normali vacanzieri) giriamo verso Sospel.
Qui calziamo guanti e casco e settiamo i cronometri…:chessygrin: sto scherzando!!
Di qui inizia il tratto Sospel-Moulinet e poi la salita al Turini. Dal colle scendiamo verso La Bollene.
Pagine di storia rallistica sono state scritte qui.
Per gli appassionati questo è un ottimo sito: http://col-de-turini.pagesperso-orange.fr/en/home.html
Vi dico solo che nell'88 fu proprio una Mazda ha vincere entrambe le speciali del Turini!! Wink

Poi raggiungiamo Isola e ritorniamo dal Colle della Lombarda per scendere a Vinadio, Borgo San Dalmazzo e Cuneo.

Come dice Google sono circa 450 Km da Torino.

Vi propongo due date:
  • sabato 18 agosto: essendo un sabato qualcuno in più di noi c’è. Ma c’è anche più gente sulle strade.
  • lunedì 20 agosto: dovremmo trovare strade un po’ meno affollate.

Pranzo al sacco in stile “Iseran” per chi c’era e poi pause “acqua” e caffè.

Sotto con le adesioni ed eventuali consigli
(possibilmente senza stravolgere l’itinerario e le date)

[ATTACH=CONFIG]14368[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#2
se decidi per il 20 agosto contami
  Cita messaggio
#3
E il giro che voglio fare io però volevo farlo il 12 per poi portarmi verso montpelier, ma dato che non ho ancora deciso niente potrei esserci

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#4
Accidenti,

bel giro, d'altronde il Gianni se non propone qualcosa dal sapore vintage rallystico Big GrinBig Grin non sarebbe lui Wink
Il 18 sarò ancora in Austria in vacanza (Lermoos per chi volesse fare un giro) e il 20 riprendo il lavoro Sad
E' un anno un pò così questo
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#5
potrei esserci anche io, la zona la conosco abbastanza.
18 o 20 mi adatto alla maggioranza.
attenzione al sospel che il tratto in discesa e deleterio per i freni.
per il ritorno attenzione tra Demonte e Borgo san dalmazzo che è un tratto imbottito di autovelox.
siccome pensavo di farci un giro questo fine sett, se qualcuno vuole unirsi per una avanscoperta, p.s. per avere strade libere l'ho faro in notturna.
prox sett vi aggiorno sulle condizioni delle strade.
  Cita messaggio
#6
Yusaku79 Ha scritto:Accidenti,

bel giro, d'altronde il Gianni se non propone qualcosa dal sapore vintage rallystico Big GrinBig Grin non sarebbe lui Wink
:chessygrin: Si è un giro DOC. Mi spiace che non riesci ad esserci!! E molla con 'sto lavoro!!

Citazione:attenzione al sospel che il tratto in discesa e deleterio per i freni.
per il ritorno attenzione tra Demonte e Borgo san dalmazzo che è un tratto imbottito di autovelox.
siccome pensavo di farci un giro questo fine sett, se qualcuno vuole unirsi per una avanscoperta, p.s. per avere strade libere l'ho faro in notturna.

Si, l'auto deve essere a posto per un giro così, intendo di freni soprattutto.

Complimenti per il giro innotturna! Sarebbe la famosa "Notte del Turini", visto che la Prova Speciale era in notturna...al chè ti consiglio di montare sulla Miata un bel castello di fari :chessygrin:

Bene, sentiamo un po' che dicono Pili, Omer, Axet e Nemesis e ci riaggiorniamo
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#7
bell'idea... potrei esserci... + realisticamente per il sabato... se si decide per il lunedì vedo di fare il possibile per esserci

per ora mettimi in forse
  Cita messaggio
#8
altro che cestello di fari ho l'auto rimontata provvisoria, spero solo di non restare a piedi.
scherzo dovrebbe farcela
  Cita messaggio
#9
invidia!!!!! : WallBash :
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#10
Cavolo che bel giro! purtroppo (ma non mi lamento di questo!) in quel periodo sarò in Corsica.
Comunque, se interessa, sarò a Torino la prossima settimana per fare i lavori sul Pontiac della ragazza: se qualcuno sarà in città e vorrà fare un giretto io ci sono! Thumbup

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Minardi Day 27-28 agosto 2022 Ale1959 0 899 25-06-2022, 09:55
Ultimo messaggio: Ale1959
  Turin-Turinì 2014: domenica 10 agosto Artanz 119 17,787 10-08-2014, 23:55
Ultimo messaggio: Artanz
  Apericena Pre-Turin-Turinì: sabato 9 agosto Artanz 14 3,321 09-08-2014, 17:13
Ultimo messaggio: Olj
  Promemoria Miatismo Scaligero 6 Agosto mawe 0 1,555 05-08-2014, 20:48
Ultimo messaggio: mawe
  Zona Trento fine agosto 2014 -malleus- 0 1,727 25-07-2014, 14:44
Ultimo messaggio: -malleus-
  Isola d'Erba domeniha 19 agosto. dmax23 2 1,229 18-08-2012, 21:44
Ultimo messaggio: Fletch
  Incontro a Torino pre-vacanze 10 agosto 2012 enrymx5 46 5,460 12-08-2012, 15:04
Ultimo messaggio: enrymx5
  Last second - 14 agosto - Per chi è ancora a casa Hammer® 13 2,674 16-08-2011, 19:23
Ultimo messaggio: Mark59
  Iseran 7 agosto 2011 - Megagiro domenicale pilistation 202 25,827 12-08-2011, 14:13
Ultimo messaggio: MaD



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)