Ragazzi dico solo Col del Turinì, la strada della più celebre prova speciale del rally di Montecarlo, che ne dite??
L’idea sarebbe: da Torino, colle del Tenda; a Breil sur Roya anziché rientrare in Italia verso Ventimiglia (come normali vacanzieri) giriamo verso Sospel.
Qui calziamo guanti e casco e settiamo i cronometri…:chessygrin: sto scherzando!!
Di qui inizia il tratto Sospel-Moulinet e poi la salita al Turini. Dal colle scendiamo verso La Bollene.
Pagine di storia rallistica sono state scritte qui.
Per gli appassionati questo è un ottimo sito: http://col-de-turini.pagesperso-orange.fr/en/home.html
Vi dico solo che nell'88 fu proprio una Mazda ha vincere entrambe le speciali del Turini!!
Poi raggiungiamo Isola e ritorniamo dal Colle della Lombarda per scendere a Vinadio, Borgo San Dalmazzo e Cuneo.
Come dice Google sono circa 450 Km da Torino.
Vi propongo due date:
Pranzo al sacco in stile “Iseran” per chi c’era e poi pause “acqua” e caffè.
Sotto con le adesioni ed eventuali consigli
(possibilmente senza stravolgere l’itinerario e le date)
[ATTACH=CONFIG]14368[/ATTACH]

L’idea sarebbe: da Torino, colle del Tenda; a Breil sur Roya anziché rientrare in Italia verso Ventimiglia (come normali vacanzieri) giriamo verso Sospel.
Qui calziamo guanti e casco e settiamo i cronometri…:chessygrin: sto scherzando!!
Di qui inizia il tratto Sospel-Moulinet e poi la salita al Turini. Dal colle scendiamo verso La Bollene.
Pagine di storia rallistica sono state scritte qui.
Per gli appassionati questo è un ottimo sito: http://col-de-turini.pagesperso-orange.fr/en/home.html
Vi dico solo che nell'88 fu proprio una Mazda ha vincere entrambe le speciali del Turini!!

Poi raggiungiamo Isola e ritorniamo dal Colle della Lombarda per scendere a Vinadio, Borgo San Dalmazzo e Cuneo.
Come dice Google sono circa 450 Km da Torino.
Vi propongo due date:
- sabato 18 agosto: essendo un sabato qualcuno in più di noi c’è. Ma c’è anche più gente sulle strade.
- lunedì 20 agosto: dovremmo trovare strade un po’ meno affollate.
Pranzo al sacco in stile “Iseran” per chi c’era e poi pause “acqua” e caffè.
Sotto con le adesioni ed eventuali consigli
(possibilmente senza stravolgere l’itinerario e le date)
[ATTACH=CONFIG]14368[/ATTACH]
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990