This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Catalizzatore Magnaflow + eliminazione rompifiamma
PS Non voglio deluderti, ma aspettati la spia catalizzatore accesa più in la..dovrebbe succederti se la terrai intorno ai 2000rpm ti si accenderà la spia "inefficenza catalizzatore".
Potresti verificare una non linearità di erogazione intorno ai 2500-3000 rpm..
Il cat lavora bene (testato con la lettura dei valori dei gas di scarico), è che la sonda lambda 2 legge valori differenti da quella per cui la centralina è stata programmata, e la ECU da tale errore perchè sclera!
Con la benzina 100 ottani noterai che il difetto si affievolisce.
Andrebbe rimappata
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Ti si accende la spia per un 200 celle?
Guarda io monto brain accoppiato a collettori e finale e la spai l'ho vista giusto un paio di volte in due anni, una volta d'inverno con un freddo becco e l'altra dopo un bel pò di tirate. Con un catalizzatore 200 celle non si dovrebbe accendere nessuna spia, teoricamente.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Beh, ma ti farebbe in inox solo il raccordo al posto del rompifiamma, il cat e' giaà in inox di suo... comunque magnaflow gran prodotto, ne montavo uno sulla S3 e ben 2 sull' M5 con risultati eccellenti... se non volete/potete eliminare il cat e' una delle migliori soluzioni...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Ti si accende la spia per un 200 celle?
Guarda io monto brain accoppiato a collettori e finale e la spai l'ho vista giusto un paio di volte in due anni, una volta d'inverno con un freddo becco e l'altra dopo un bel pò di tirate. Con un catalizzatore 200 celle non si dovrebbe accendere nessuna spia, teoricamente.

Rava

Capita Rava, se cammino in quelle condizioni..quale altro motivo perchè mi si accenda la spia catalizzatore? Premesso che le sonde sono nuove e originali ed hanno 10k km.. Avevo un Brain 200 celle e mi capitava anche allora, ma il Magnaflow che monto cambia sicuramente la portata dei gas di scarico nella sezione della sonda 2 (ha un disegno molto fluidodinamico) per la diversa velocità dei gas di scarico..per cui reputo sia normale che i valori letti dalla sonda posta cat sballino e facciano sclerare la centralina!

Comunque se ne parlava in una discussione aperta da doppiaeffe.. Si cominciò ad accendere appena smisi di camminare con la 98 ottani, e rimisi la 95.. con la 100 mi capita molto raramente, praticamente mai!
Ho appuntamento presto da loro (teoricamente lunedì, ma per via di un problema con l'installazione di un 6m, l'ho posticipato): www.autotecnicacosta.com, dove per mapparla verrà anche fuori un controllo totale dell'elettronica e delle condizioni di combustione.. Vi farò sapere
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Io con magnaflow 200celle mai avuto problemi di spie e sonde varie... su nessuna vettura (anche se erano tutte mappate)...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Io con magnaflow 200celle mai avuto problemi di spie e sonde varie... su nessuna vettura (anche se erano tutte mappate)...

...
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Probabilmente avviene per questo maggiore flussaggio non saprei spiegarlo. Comunque sono molto convinto che vada pure un pò a *****! Di sonde sballate ne ho cambiate un pò e a volte ci vuole veramente poco, forse però con una benzina con più ottani si riesce ad avere una combustione migliore e quindi gas di scarico un pelo meno sporchi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Probabilmente avviene per questo maggiore flussaggio non saprei spiegarlo. Comunque sono molto convinto che vada pure un pò a *****! Di sonde sballate ne ho cambiate un pò e a volte ci vuole veramente poco, forse però con una benzina con più ottani si riesce ad avere una combustione migliore e quindi gas di scarico un pelo meno sporchi.

Rava

Le sonde sono perfette, te lo assicuro, la spia si accendeva anche subito dopo se era il caso..
Con la 100 ottani il motore vive di gioia infinita per tutto..
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Ma come fai a comprare la 95 in italia? La nostra verde normale e' a 98... e le varie Vpower oltre i 100... In tutto il resto d'europa al benzinaio ci sono 3 benzine, l'economica 95 (con cui le detonazioni in rilascio sono spettacolari...lol) la 98 e le varie performanti oltre i 100 ottani...
Comunque la spia con i cat sportivi o decatalizzando e' un dramma di sempre, avviene per l'incongruenza di dati tra sonda a monte e sonda a valle mandati alla centralina... con i magnaflow 200celle pero' pare si siano studiati bene i flussi interni in modo da "sgrassare" i gas che viaggiano verso la seconda sonda... almeno questo credo visto che non ho mai dovuto installare una di quelle finte sonde che ingannano la centralina... ^^
Su NA non ho il problema, c'e' solo una sonda a monte^^ Infatti al posto del cat ho un tubo dritto...lol
Nordshleife LOVE

Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Ma come fai a comprare la 95 in italia? La nostra verde normale e' a 98... e le varie Vpower oltre i 100... In tutto il resto d'europa al benzinaio ci sono 3 benzine, l'economica 95 (con cui le detonazioni in rilascio sono spettacolari...lol) la 98 e le varie performanti oltre i 100 ottani...
Comunque la spia con i cat sportivi o decatalizzando e' un dramma di sempre, avviene per l'incongruenza di dati tra sonda a monte e sonda a valle mandati alla centralina... con i magnaflow 200celle pero' pare si siano studiati bene i flussi interni in modo da "sgrassare" i gas che viaggiano verso la seconda sonda... almeno questo credo visto che non ho mai dovuto installare una di quelle finte sonde che ingannano la centralina... ^^
Su NA non ho il problema, c'e' solo una sonda a monte^^ Infatti al posto del cat ho un tubo dritto...lol

la vendono per 95.. e la chiamo 95!

diversi da quelli per cui è parametrizzata la centralina..

libero di inquinare! la Terra è anche tua..
150/250

..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio