This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Catalizzatore Magnaflow + eliminazione rompifiamma
#51
io monto un 200 celle Brain e ho la spia accesa fin da subito dopo il montaggio...comunque il lavoro fatto non mi piace moltissimo... la llinea di scarico preferisco sia il più lineare possibile senza quelle sezione "nette" come in foto, e per non dire delle riduzioni di diametro, che possono provocare ritorni di gas sulla linea di scarico che non giovano alle prestazioni, seppur minime che siano... comunque ho sentito tanti parlare bene dei magnaflow!!
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#52
meme2090 Ha scritto:io monto un 200 celle Brain e ho la spia accesa fin da subito dopo il montaggio...comunque il lavoro fatto non mi piace moltissimo... la llinea di scarico preferisco sia il più lineare possibile senza quelle sezione "nette" come in foto, e per non dire delle riduzioni di diametro, che possono provocare ritorni di gas sulla linea di scarico che non giovano alle prestazioni, seppur minime che siano... comunque ho sentito tanti parlare bene dei magnaflow!!

Guarda che non c'è nessuna riduzione di diametro...la linea di scarico segue esattamente quella originale.

P.S.: Spia motore fino adesso non pervenuta.
  Cita messaggio
#53
DreaMerX*5 Ha scritto:la vendono per 95.. e la chiamo 95!

diversi da quelli per cui è parametrizzata la centralina..

libero di inquinare! la Terra è anche tua..

Come LA VENDONO PER 95??? Io al distributore ho sempre visto solo la verde (98) e le varie Vpowersbumbovario (oltre 100)...
Comunque non sono troppo amico della natura senza cat Smile
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#54
namrocko Ha scritto:Come LA VENDONO PER 95??? Io al distributore ho sempre visto solo la verde (98) e le varie Vpowersbumbovario (oltre 100)...
Comunque non sono troppo amico della natura senza cat Smile

ma tu in quale DISTRIBUTORE MIRACOLOSO vai!?! perchè per esempio e per certo la ENI Agip da la verde per 95 ottani, non per altro prima commercializzavala Blu Super (non Plus) che dichiarava a 98 ottani.. ERG, Q8 & Co.. la stessa cosa!

..non è una bella cosa, oltre che andare senza cat ha senzo su auto (da competizione fortemente elaborate, per uso privato) Mappate, altrimenti la rimozione del cat non da benefici ma tutt'altro
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#55
DreaMerX*5 Ha scritto:ma tu in quale DISTRIBUTORE MIRACOLOSO vai!?! perchè per esempio e per certo la ENI Agip da la verde per 95 ottani, non per altro prima commercializzavala Blu Super (non Plus) che dichiarava a 98 ottani.. ERG, Q8 & Co.. la stessa cosa!

..non è una bella cosa, oltre che andare senza cat ha senzo su auto (da competizione fortemente elaborate, per uso privato) Mappate, altrimenti la rimozione del cat non da benefici ma tutt'altro


no.

intanto su determinati modelli (generalmente su auto con motori sviluppati senza kat e poi "adattati, come appunto le Mx-5 NA ed NB) togliere il kat porta + benefici che svantaggi, anche a motore originale.

in secondo luogo ti posso assicurare che inquini più tu mentre fai scaldare il motore della tua auto con un kat di 10anni vecchio e sporco che non io con la mia senza kat.

per capirci il limite del CO dev'essere 0.3X, io con la mia faccio circa 0.40, qualsiasi auto cat a freddo fa MINIMO 3.0 e se giri in città te lo scordi di scaldare abbastanza il kat da funzionare come deve, ma anzi inquini più che una €zero.

e non lo dico tanto per, sono cose che ho verificato con lo strumento.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#56
Hgt983 Ha scritto:no.

intanto su determinati modelli (generalmente su auto con motori sviluppati senza kat e poi "adattati, come appunto le Mx-5 NA ed NB) togliere il kat porta + benefici che svantaggi, anche a motore originale.

in secondo luogo ti posso assicurare che inquini più tu mentre fai scaldare il motore della tua auto con un kat di 10anni vecchio e sporco che non io con la mia senza kat.


per capirci il limite del CO dev'essere 0.3X, io con la mia faccio circa 0.40, qualsiasi auto cat a freddo fa MINIMO 3.0 e se giri in città te lo scordi di scaldare abbastanza il kat da funzionare come deve, ma anzi inquini più che una €zero.

e non lo dico tanto per, sono cose che ho verificato con lo strumento.

non mi trovi daccordo..ma ci vorrebbe una rullata prima e dopo per constatarlo!
ovviamente i svantaggi minori certamente si hanno in auto non a iniezione e senza sonda postcat, ma anche in auto a carburatore penso sia meglio riregolare la carburazione dopo una modifica simile.. I gas di scarico cambiano in modo netto la loro fluidità a partire dai collettori, e ciò comporta sicuramente una variazione di valori sull'equilibrio del sistema macchina

allora togliamo il cat perchè inizialmente non è comunque efficace..non mi sembra un modo logico di vedere la cosa

Comunque non mi va di polemizzare, godete pure di una modifica simile se preferite, io non la consiglierei e so per certo che nella mia non togliere mai il cat per i motivi citati in primis..
Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#57
DreaMerX*5 Ha scritto:non mi trovi daccordo..ma ci vorrebbe una rullata prima e dopo per fartelo notare

allora togliamo il cat perchè inizialmente non è comunque efficace..non mi sembra un modo logico di vedere la cosa

Comunque non mi va di polemizzare, godi pure della tua modifica, so per certo che nella mia non togliere il cat per vari motivi, quelli citati in primis..
Thumbup


http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=238518



non voglio polemizzare nemmeno io eh... ma ci sono metodi molto più efficaci per ridurre l'inquinamento.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#58
non trovo un test netto fra scarico completo OEM e scarico OEM senza il catalizzatore
(l'auto del test è modificata, ha swappato un 1.8 con ECU aggiornata..)

allora l'unico metodo per inquinare davvero poco è convertire le auto a GPL, ma logicamente non va a tutti..i catalizzatori fanno il loro dovere, particolarmente per quelle porcherie dei motori Diesel
(io lascero il catalizzatore anche quando farò un Vialle LPi..)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#59
quelli FAP ogni tot km scaricano una bomba di residui che non credo si possa raccogliere a due mani e bere...
cmq si...fanno la loro funzione...ma fin la...senza considerare che dovrebbero essere applicati ad altri mezzi e ciminiere prima che alle auto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#60
DreaMerX*5 Ha scritto:non trovo un test netto fra scarico completo OEM e scarico OEM senza il catalizzatore
(l'auto del test è modificata, ha swappato un 1.8 con ECU aggiornata..)

allora l'unico metodo per inquinare davvero poco è convertire le auto a GPL, ma logicamente non va a tutti..i catalizzatori fanno il loro dovere, particolarmente per quelle porcherie dei motori Diesel
(io lascero il catalizzatore anche quando farò un Vialle LPi..)

quel test è stato fatto sull'auto nella stessa identica configurazione ma sostituendo lo scarico per vedere la differenza... tempo fa avevano postato qui sul forum un test su un sito, ma non ho trovato il link (e nemmeno mi ricordo dov'era sinceramente :oops: )

cmq per inquinare meno bisognerebbe usare il metano, non il gpl... il metano viene prodotto anche dai rifiuti, il gpl è sempre un derivato dalla lavorazione del petrolio, ergo a parità di emissioni a prodotto finito è comunque + inquinante produrre il gpl Wink



Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quelli FAP ogni tot km scaricano una bomba di residui che non credo si possa raccogliere a due mani e bere...
cmq si...fanno la loro funzione...ma fin la...senza considerare che dovrebbero essere applicati ad altri mezzi e ciminiere prima che alle auto

e devono cmq scaldare per scaricare la suddetta bomba, altrimenti creano problemi, vedasi nuova 500
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] catalizzatore o decat Mattia91 3 280 11-04-2024, 18:40
Ultimo messaggio: Mattia91
  Catalizzatore: Brain vs. Magnaflow Deimos850 36 14,287 23-03-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Marco di parigi
  [NC] Eliminazione risuonatore Simimx5 1 964 03-02-2021, 13:09
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NA] catalizzatore opa 6 2,729 02-03-2020, 15:28
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] consiglio su catalizzatore Gianni54 6 3,654 08-02-2020, 20:30
Ultimo messaggio: Gianni54
  [NB/NB FL] Vaschetta liquido refrigerante (ebollizione) + catalizzatore intasato machineherald 1 1,876 10-06-2019, 23:44
Ultimo messaggio: Andre92
  reroute ed eliminazione water neck Dragone81 4 2,084 21-05-2019, 20:32
Ultimo messaggio: Dragone81
  consiglio ricambi frizione e catalizzatore stefio1992 1 1,721 23-01-2019, 13:24
Ultimo messaggio: Rava86
  Magnaflow 53004, 200 celle o cosa? AleHachiRoku 18 7,032 20-11-2018, 13:14
Ultimo messaggio: Hammer®
  Problema scarico o catalizzatore stefio1992 5 3,878 14-11-2018, 22:14
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)