This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.6 115 '93 silver di Carlex
Eccomi quà!
Dopo aver chiesto qualche consiglio e dopo aver visionato 6 Miata,mi sono messo al volante di qusta NA Silver 115 cv del '93.
C'è qualche lavoro da fare per rimetterla in ordine e provvederò subito così poi posso dare libero sfogo agli upgrades Wink
Megatagliando dal meccanico di fiducia con pulitura a fondo del sottoscocca e cera protettiva;
Cuscinetti del cambio;
Riparazione di un paio di punti di ruggine presenti alla fine dei sottoporta;
Smontare il cruscotto per cambiare la spia della riserva che è bruciata;
Riparazione dei tasti dei finestrini che vanno e non vanno (già fatto oggi pomeriggio appena portata a casa);
Pulizia a fondo del vano motore,bagagliaio e interni;
........

Qualche foto fatta al volo appena varcato il cancello di casa:

[Immagine: cimg3821.jpg]
Shot at 2012-08-03
[Immagine: cimg3819.jpg]
Shot at 2012-08-03
[Immagine: cimg3820x.jpg]
Shot at 2012-08-03
[Immagine: cimg3822h.jpg]
Shot at 2012-08-03
[Immagine: cimg3823m.jpg]
Shot at 2012-08-03
[Immagine: cimg3824k.jpg]
Shot at 2012-08-03
  Cita messaggio
arrivata Smile

hai già controllato la data di produzione? se hai fortuna magari è già iscrivibile d' epoca Wink

un pò di stemmini di troppo da levare ma sembra bella nel complesso

per la spia della riserva tranquillo...NON c'è :chessygrin:

buon lavoro Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
bravo

ora togli subito quei loghi teRRRRIBBBili :chessygrin:

confermo che la spia della riserva non esiste, è arrivata solo sulle ultime NBFL
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:bravo

confermo che la spia della riserva non esiste, è arrivata solo sulle ultime NBFL

c'è chi fa fatica a toglierli per i fori che rimangono e a lui che ha una '93 senza,li hanno messi!!e per giunta sbagliati...:haha: dai adesso tocca a te sistemarla per bene Thumbup
  Cita messaggio
Siccome la tua è una MY '93, il logo davanti rimane ma devi sostituirlo con l'eternal flame (la "tazza del cesso" per gli amici :chessygrinSmile dietro invece va estirpato subito, tanto credo sia solo incollato.
Hai anche pensato di rimettere i cerchi originali vero? :chessygrin:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Siccome la tua è una MY '93, il logo davanti rimane ma devi sostituirlo con l'eternal flame (la "tazza del cesso" per gli amici :chessygrinSmile dietro invece va estirpato subito, tanto credo sia solo incollato.

ma una '93 non dovrebbe averlo neanche davanti o sbaglio?solo scritta mazda in basso a sinistra...
  Cita messaggio
aleottosei Ha scritto:ma una '93 non dovrebbe averlo neanche davanti o sbaglio?solo scritta mazda in basso a sinistra...

la '93 ha l'eternal flame sul muso come la 1.8 e ha le coppette dei cerchi con l'eternal flame anzichè la scritta "mazda"
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:la '93 ha l'eternal flame sul muso come la 1.8 e ha le coppette dei cerchi con l'eternal flame anzichè la scritta "mazda"

Thumbup
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:arrivata Smile

hai già controllato la data di produzione? se hai fortuna magari è già iscrivibile d' epoca Wink

un pò di stemmini di troppo da levare ma sembra bella nel complesso

per la spia della riserva tranquillo...NON c'è :chessygrin:

buon lavoro Thumbup
Arrivata,arrivata....già iscrivibile? mi documento subito...è del 6-8-'93,si possono iscrivere prima del compimento dei 20 anni?
Cavolo,non sapevo che la spia della riserva non esistesse,il tipo che me l'ha venduta ha detto che dev'essere bruciata,non conosceva granchè il suo mezzo insomma

Elwood Blues Ha scritto:bravo

aleottosei Ha scritto:c'è chi fa fatica a toglierli per i fori che rimangono e a lui che ha una '93 senza,li hanno messi!!e per giunta sbagliati...:haha: dai adesso tocca a te sistemarla per bene Thumbup
Si,l'idea è di togliere tutti i loghi,le auto mi piacciono pulite. Voi magari non siete d'accordo ma vorrei togliere anche le scritte "mazda mx5"....
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Siccome la tua è una MY '93, il logo davanti rimane ma devi sostituirlo con l'eternal flame (la "tazza del cesso" per gli amici :chessygrinSmile dietro invece va estirpato subito, tanto credo sia solo incollato.
L'idea è di omologare i 15 e montare quelli con le estive e tenere questi con le termiche (dato che le ha già sù)
  Cita messaggio