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[NA] Restauro totale della Matsuda
Matsuda Ha scritto:Questo foro sul pianale tappato con un disco di metallo e gomma, a cosa serve?

:blink_:

va stappato quando inizi ad essere incontinente...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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Elwood Blues Ha scritto:auguri :chessygrin:
Perchè?
Nur Helvetica.
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:-O ci vorrebbe...ALLUMINIO!!!
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Doppiaeffe Ha scritto:smontare e rimontare la plancia se hai manualità e pazienza è fattibilissimo.

ma non parliamo di matsuda????
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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Matsuda Ha scritto:Perchè?

Perchè all'autolavaggio con 10€ non ti fanno la sanificazione dei sedili. Gli danno una pulita (che a sto punto puoi fare benissimo tu con un vaporetto) e morta lì.

Se vuoi che vengano sanificati veramente devi andare da qualcuno che sia certificato HACCP (patentino rilasciato dal ministero della sanità) e pagare un po' di soldoni per un lavoro ben fatto.

Io voto per smontarli e lavarli in lavatrice. Wink
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Matsuda Ha scritto:Questo foro sul pianale tappato con un disco di metallo e gomma, a cosa serve?

:blink_:

Probabilmente è una predisposizione per qualcosa. Ad esempio sulle auto con ABS dovrebbe esserci la centralina in quella zona (credo, ma potrei dire una vaccata).

Per la ruggine superficiale cosa farai? Sarebbe meglio dare almeno un colpo di convertiruggine e eventualmente di vernice spray (anche a bomboletta).
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Marco.. ma girarle le foto prima di postarle no?
Te venisse el cagotto!!

Matsuda Ha scritto:I lavori proseguono anche sulla mia...

Nell'abitacolo vorrei inoltre pulire le condutture dell'aria ed il relativo motore, ma mi preoccupa dover smontare (e rimontare) la plancia.
E' una cosa fattibile?

La plancia è facile.

Ci sono 7 bulloni, e i collegamenti dei vari orpelli elettrici.
Inizia con lo smontare il quadro strumenti, poi il piantone dello sterzo ha due bulloni e lo appoggi al pavimento.
Ai lati del cruscotto, dove si chiude la porta, li hai dei bulloni, 4 se non ricordo male.
Altri li trovi nella predisposizione delle luci della console in basso, 2 mi sembra.
Una è al centro sotto il vetro, rimuovi il tappino che vedi, 1.

E poi te lo ritrovi in mano e lo puoi togliere.
Ti linko una guida ottima, ma non serve smontare il volante, puoi abbassarlo.

http://www.miata.net/garage/DashRmv_89_93.pdf

I sedili, smontali del tutto, al massimo poi li porti a chiudere. La gomma, o la cambi se rovinata, o la pulisci tu. La stoffa, buttala in lavatrice con un programma delicato. La culla non è ruggine solo fuori, ma pure dentro al 90% dei casi.
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Il tappo sul fondo è per lo scolo in caso di allagamento. Toglilo prima di portarla in carrozzeria o altro, sennò poi te lo perdono.
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Elwood Blues Ha scritto:Per la ruggine superficiale cosa farai? Sarebbe meglio dare almeno un colpo di convertiruggine e eventualmente di vernice spray (anche a bomboletta).
Sì, dovrò fare come dici tu, raschiata via la ruggine, passo il convertiruggine e poi street-art a bomboletta!
:chessygrin:

Che consigli per grattare via la raggine?
Spazzola metallica?
Carta vetrata, che finezza?
Paglietta metallica?
: Blink :
Nur Helvetica.
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Elwood Blues Ha scritto:Io voto per smontarli e lavarli in lavatrice. Wink

CJ_ Ha scritto:I sedili, smontali del tutto, al massimo poi li porti a chiudere. La gomma, o la cambi se rovinata, o la pulisci tu. La stoffa, buttala in lavatrice con un programma delicato. La culla non è ruggine solo fuori, ma pure dentro al 90% dei casi.

Uff!
Volevo risparmiarmi anche questa menata...
Ok ok, tolgo il tessuto e lo lavo in lavatrice, pulisco le culle fuori e dentro e pulisco a secco con spray l'imbottitura.

Poi, per rimontare il tutto vado da un tappezziere, tanto dovevo comunque portarne uno far chiudere uno strappo sullo sky...
: Hurted :
Nur Helvetica.
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