This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Restauro totale della Matsuda
Fletch Ha scritto:Sarebbe meglio Otelma.

Ho detto che l'ho smontata, non rimontata :chessygrin:
Lorenzo, abbiamo la fortuna che le nostre NA sono dello stesso colore, casomai non riuscissimo a rimontarne due, almeno una ci esce fuori!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
ahahah, è vero, non ci avevo pensato. :haha:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare
  Cita messaggio
-Non aver paura di smontare cruscotto, plancia o altro, basta fare tante foto per ricordarsi poi dove vanno tutti i bulloni, clips, cavi ecc.
-I tappi di gomma sono scoli per svuotare se ti si allaga la macchina, ci sono anche nel bagagliaio.


Matsuda Ha scritto:Per le parti metalliche, viti, telaietti, pedane, che hai usato per togliere la ruggine?

Spazzola metallica?
Che prodotto è il Saratoga Neofer e come lo hai usto?
Isomma dimmi come devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:chessygrin:

Dipende dalle parti e dalla ruggine, dove era solo superficiale ho usato le pagliette (non metalliche, quelle rosse o nere in fogli) che trovi anche da obi o negozi del genere)
Dove c'erano proprio incrostazioni grosse (tipo sui bulloni) ho dato il convertitore di ruggine, quando s'è seccato e è diventato tutto nero li ho spazzolati con la spazzola metallica montata sul trapano, con una passata si stacca tutto in un attimo e tornano lucidi, però poi c'ho spruzzato lo zinco spray perchè quando c'è la ruggine sopra vuol dire che è già partita la zincatura "quella vera" quindi rifanno la ruggine in un attimo.
Il barattolo saratoga è la stessa cosa del ferox, lo dai col pennello.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare

anche io ho un po' paura di togliere il rivestimento dei sedili, invece la moquette l'ho lavata con detersivo, spazzola e risciacquo in giardino con la gomma per annaffiare
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare

Dopo che matzu ci ha fatto le sue puzzette per quasi 20 anni.. io li brucerei :haha:


Marco, se ti serve una mano chiedi pure ogni info. Se poi mi paghi il soggiorno di un w-e li in zona te la smonto e rimonto volentieri, la ciccia poi la pago io :haha:.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Dopo che matzu ci ha fatto le sue puzzette per quasi 20 anni.. io li brucerei :haha:


Marco, se ti serve una mano chiedi pure ogni info. Se poi mi paghi il soggiorno di un w-e li in zona te la smonto e rimonto volentieri, la ciccia poi la pago io :haha:.
Mettiti in coda!!
:haha: :haha:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Mettiti in coda!!
:haha: :haha:

Pensare che la volevo comprare io quella mx5. Lol
  Cita messaggio
cosa te ne fai di due mx5 non verniciate? :haha:
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:-Non aver paura di smontare cruscotto, plancia o altro, basta fare tante foto per ricordarsi poi dove vanno tutti i bulloni, clips, cavi ecc.
-I tappi di gomma sono scoli per svuotare se ti si allaga la macchina, ci sono anche nel bagagliaio.




Dipende dalle parti e dalla ruggine, dove era solo superficiale ho usato le pagliette (non metalliche, quelle rosse o nere in fogli) che trovi anche da obi o negozi del genere)
Dove c'erano proprio incrostazioni grosse (tipo sui bulloni) ho dato il convertitore di ruggine, quando s'è seccato e è diventato tutto nero li ho spazzolati con la spazzola metallica montata sul trapano, con una passata si stacca tutto in un attimo e tornano lucidi, però poi c'ho spruzzato lo zinco spray perchè quando c'è la ruggine sopra vuol dire che è già partita la zincatura "quella vera" quindi rifanno la ruggine in un attimo.
Il barattolo saratoga è la stessa cosa del ferox, lo dai col pennello.
Grazie Allu!
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA 115cv del neofita totale AleHachiRoku 193 69,050 03-03-2024, 00:10
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Mx5 NA - In restauro completo Matteo-NA 145 75,708 31-03-2020, 05:12
Ultimo messaggio: David79
  La Rossa della Bassa SL85 18 9,504 03-01-2019, 22:10
Ultimo messaggio: cole_trickle
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,545 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  Al di là della barricata - 1.8 NC1 Essence Galaxy Grey -malleus- 33 14,714 19-05-2016, 21:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  il restauro impossibile: roxy! progetto JDM Leonardo Sereno 28 9,788 17-03-2016, 22:25
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  foto della mia piccolina diddy 13 5,246 17-03-2016, 08:43
Ultimo messaggio: aircooled
  Briso - foto della mia miata Briso 4 2,485 22-09-2015, 07:14
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  ecco alcune foto della mia "spettinata" simone.simoncino 21 7,111 11-03-2015, 00:07
Ultimo messaggio: Andrea72
  Un po di foto della mia Naked Ricky 50 13,379 30-12-2014, 08:36
Ultimo messaggio: tomotto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)