Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Fletch Ha scritto:Sarebbe meglio Otelma.
Ho detto che l'ho smontata, non rimontata :chessygrin: Lorenzo, abbiamo la fortuna che le nostre NA sono dello stesso colore, casomai non riuscissimo a rimontarne due, almeno una ci esce fuori!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ahahah, è vero, non ci avevo pensato. :haha:
La ND non esiste.
Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare
03-10-2012, 01:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012, 01:06 da alluminio.)
-Non aver paura di smontare cruscotto, plancia o altro, basta fare tante foto per ricordarsi poi dove vanno tutti i bulloni, clips, cavi ecc.
-I tappi di gomma sono scoli per svuotare se ti si allaga la macchina, ci sono anche nel bagagliaio.
Matsuda Ha scritto:Per le parti metalliche, viti, telaietti, pedane, che hai usato per togliere la ruggine?
Spazzola metallica?
Che prodotto è il Saratoga Neofer e come lo hai usto?
Isomma dimmi come devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:chessygrin:
Dipende dalle parti e dalla ruggine, dove era solo superficiale ho usato le pagliette (non metalliche, quelle rosse o nere in fogli) che trovi anche da obi o negozi del genere)
Dove c'erano proprio incrostazioni grosse (tipo sui bulloni) ho dato il convertitore di ruggine, quando s'è seccato e è diventato tutto nero li ho spazzolati con la spazzola metallica montata sul trapano, con una passata si stacca tutto in un attimo e tornano lucidi, però poi c'ho spruzzato lo zinco spray perchè quando c'è la ruggine sopra vuol dire che è già partita la zincatura "quella vera" quindi rifanno la ruggine in un attimo.
Il barattolo saratoga è la stessa cosa del ferox, lo dai col pennello.
NA MY'93 115 NB 1.6
oldcafe Ha scritto:Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare
anche io ho un po' paura di togliere il rivestimento dei sedili, invece la moquette l'ho lavata con detersivo, spazzola e risciacquo in giardino con la gomma per annaffiare
NA MY'93 115 NB 1.6
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
oldcafe Ha scritto:Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare
Dopo che matzu ci ha fatto le sue puzzette per quasi 20 anni.. io li brucerei :haha:
Marco, se ti serve una mano chiedi pure ogni info. Se poi mi paghi il soggiorno di un w-e li in zona te la smonto e rimonto volentieri, la ciccia poi la pago io :haha:.
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
CJ_ Ha scritto:Dopo che matzu ci ha fatto le sue puzzette per quasi 20 anni.. io li brucerei :haha:
Marco, se ti serve una mano chiedi pure ogni info. Se poi mi paghi il soggiorno di un w-e li in zona te la smonto e rimonto volentieri, la ciccia poi la pago io :haha:. Mettiti in coda!!
:haha: :haha:
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Number34 Ha scritto:Mettiti in coda!!
:haha: :haha:
Pensare che la volevo comprare io quella mx5.
cosa te ne fai di due mx5 non verniciate? :haha:
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alluminio Ha scritto:-Non aver paura di smontare cruscotto, plancia o altro, basta fare tante foto per ricordarsi poi dove vanno tutti i bulloni, clips, cavi ecc.
-I tappi di gomma sono scoli per svuotare se ti si allaga la macchina, ci sono anche nel bagagliaio.
Dipende dalle parti e dalla ruggine, dove era solo superficiale ho usato le pagliette (non metalliche, quelle rosse o nere in fogli) che trovi anche da obi o negozi del genere)
Dove c'erano proprio incrostazioni grosse (tipo sui bulloni) ho dato il convertitore di ruggine, quando s'è seccato e è diventato tutto nero li ho spazzolati con la spazzola metallica montata sul trapano, con una passata si stacca tutto in un attimo e tornano lucidi, però poi c'ho spruzzato lo zinco spray perchè quando c'è la ruggine sopra vuol dire che è già partita la zincatura "quella vera" quindi rifanno la ruggine in un attimo.
Il barattolo saratoga è la stessa cosa del ferox, lo dai col pennello. Grazie Allu!
Nur Helvetica.
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