This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5
#11
Grande lavoro Crissss!!!

Non ho capito una cosa: hai modificato o creato un nuovo telaio?

Ecco perchè sui curvoni veloci in autostrada non mi da la stessa sensazione di stabilità rispetto all'assetto stock. Ero convinto che fosse una mia incapacità alla guida....
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#12
E' la culla originale opportunamente modificata nella parte del fissaggio dei triangoli inferiori
  Cita messaggio
#13
ottima recensione! idea semplice ma molto funzionale!
Già ti ho fatto i complimenti quando la stavi progettando, ora non posso che confermare...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#14
Interessante, questo rafforza la mia idea di non scendere troppo con l'assetto ma migliorare la qualità dei componenti e montare topmounts NB all posteriore della mia NA...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#15
Pepi Ha scritto:montare topmounts NB all posteriore della mia NA...

devi montarli dappertutto, a meno di non montare ammortizzatori diversi tra anteriore e posteriore...
  Cita messaggio
#16
Bravo Crisss!!!Thumbup

Hai fatto proprio un bello studio, credo che molti ne trarranno spunto.
Confermo che l'assetto troppo basso è valido solo per "tuning statico",
personalmente avevo equipaggiato la mia NA montando dei super-economici
coilovers "TA-Technics" da 200 euro, regolando il tutto (dopo infinite prove!)
abbassando il corpo vettura -25mm all'anteriore e -20mm al posteriore.
Un certo "assestamento" ha comunque in seguito incrementato l'abbassamento
di un ulteriore 8/10mm per entrambi gli assi.

Nonostante la pessima qualità dei componenti, la mia NA rimane comunque abbastanza
equilibrata ma in alcuni punti, come per esempio il curvone di Vallelunga, da fare intorno
ai 180km/h..., evince l'aspetto da te notato e citato!
  Cita messaggio
#17
Anche la mia non è troppo bassa dietro. E non posso certo lamentarmi.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#18
Elwood Blues Ha scritto:devi montarli dappertutto, a meno di non montare ammortizzatori diversi tra anteriore e posteriore...

si certo, mi riferivo ad un kit di FM che credevo fornisse solo quelli posteriori...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#19
Elwood Blues Ha scritto:devi montarli dappertutto, a meno di non montare ammortizzatori diversi tra anteriore e posteriore...

No no, se hai dei coilover non c'è problema, montali solo dietro e vai tranquillo. Anche con gli ammo fissi se metti solo dietro i top mount NB in realtà l'altezza cambia poco, cambia molto lo spazio che ha lo stelo prima di arrivare a fondocorsa, la molla appoggia piú o meno alla stessa altezza. Non ricordo precise precise le cifre ma in linea di massima è cosí!


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#20
Pepi Ha scritto:si certo, mi riferivo ad un kit di FM che credevo fornisse solo quelli posteriori...

quelli del kit fm stage 1.5 sono ammortizzatori per NA con un top mount custom che non è quello della NB

se vuoi montare i top mound normali della NB devi usare ammortizzatori per NB



dmax23 Ha scritto:No no, se hai dei coilover non c'è problema, montali solo dietro e vai tranquillo. Anche con gli ammo fissi se metti solo dietro i top mount NB in realtà l'altezza cambia poco, cambia molto lo spazio che ha lo stelo prima di arrivare a fondocorsa, la molla appoggia piú o meno alla stessa altezza. Non ricordo precise precise le cifre ma in linea di massima è cosí!

intendevo per un puro discorso di montaggio degli ammortizzatori, a memoria il filetto degli ammortizzatori cambia tra NA e NB (più lungo) e non mi pare si riescano a montare ammortizzatori NA con i TM della NB

o sbaglio?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 374 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,625 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,133 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,946 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [ND] Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? Dado 138 51,252 26-02-2022, 11:02
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,923 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,636 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,423 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,129 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,082 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)