This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
turbizzare con motore stock
#61
Frizione oem del 1.8 regge fino a 200 cv a detta di biraghi devi anche abbinare il volano del 1.8 per montarlo e già che ci sei ne prendi uno leggero....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#62
Mr.nitro Ha scritto:Frizione oem del 1.8 regge fino a 200 cv a detta di biraghi devi anche abbinare il volano del 1.8 per montarlo e già che ci sei ne prendi uno leggero....

Si, per pochi km senza stressarla e niente pista regge.
Pit --> cotta
Theracer --> cotta
1.6 --> cotta
Nofear (volumetrico 1.6) --> cotta
Lo/rez (volumetrico 1.6) --> cotta
...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#63
Hawkins (volumetrico 1.6) --> cotta :haha:
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#64
è palese, il problema è il 1.6 Big Grin
  Cita messaggio
#65
[Slide];490398 Ha scritto:è palese, il problema è il 1.6 Big Grin
pit e theracer hanno il 1.8 Smile
Alberto
  Cita messaggio
#66
Si é palese " il problema é la coppia" che aumenta notevolmente eheheheheeheh e si sente ehehehehe
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#67
http://www.ebay.co.uk/itm/MX5-Turbo-conv...4d0e8ddcc5

Dai dai, fate 'sta pazzia!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#68
.SharK Ha scritto:Si, per pochi km senza stressarla e niente pista regge.
Pit --> cotta
Theracer --> cotta
1.6 --> cotta
Nofear (volumetrico 1.6) --> cotta
Lo/rez (volumetrico 1.6) --> cotta
...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Bisognerebbe dire anche quanti km avevano quelle frizioni e come erano state usate.
Un conto è partire da una frizione nuova, uno se la stessa ha 200.000 km.
Che io ricordi, almeno un paio erano vecchie. Rolleyes

Ma tutti questi turbo del Nord/Ovest, per aumentare la conoscenza e lo spessore tecnico del forum poco/nullo, non sarebbe il caso di portarli alla conoscenza del forum stesso?

Il mio pensiero eh...
  Cita messaggio
#69
CJ_ Ha scritto:Bisognerebbe dire anche quanti km avevano quelle frizioni e come erano state usate.
Un conto è partire da una frizione nuova, uno se la stessa ha 200.000 km.
Che io ricordi, almeno un paio erano vecchie. Rolleyes

Ma tutti questi turbo del Nord/Ovest, per aumentare la conoscenza e lo spessore tecnico del forum poco/nullo, non sarebbe il caso di portarli alla conoscenza del forum stesso?

Il mio pensiero eh...

Si hai ragione Andrea ma resta il fatto che non consiglio di mantenere la frizione oem. Si rischia di cuocerla troppo in fretta anche da nuova!

Dal punto di vista della condivisione non sta a me, dato che non sono il proprietario delle varie auto.
In ogni caso è un vero mondo, quindi lato mio trovo più utile aiutare chi ci prova rispondendo di volta in volta alle sue domande basandomi sulla nostra esperienza e sui nostri errori... a descrivere il tutto non saprei dove cominciare!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio
#70
.SharK Ha scritto:Si hai ragione Andrea ma resta il fatto che non consiglio di mantenere la frizione oem. Si rischia di cuocerla troppo in fretta anche da nuova!

Ovviamente la frizione OEM non è nata per certi impieghi e stress, ma nuova credo che su strada non ti lasci a piedi dopo 2 giorni.

.SharK Ha scritto:Dal punto di vista della condivisione non sta a me, dato che non sono il proprietario delle varie auto.
In ogni caso è un vero mondo, quindi lato mio trovo più utile aiutare chi ci prova rispondendo di volta in volta alle sue domande basandomi sulla nostra esperienza e sui nostri errori... a descrivere il tutto non saprei dove cominciare!

Se non c'è condivisione, a che serve il forum?
Per le cazzate c'è FB. :happy:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek mrhz 6 4,126 20-05-2016, 02:17
Ultimo messaggio: Flex
  Giri motore hebi 4 2,822 18-03-2016, 07:37
Ultimo messaggio: Giova636
  Testa motore al CNC CJ_ 55 11,391 03-03-2015, 13:42
Ultimo messaggio: pierpower
  Test di compressione valido per la salute del motore? Twentynine 11 5,886 21-07-2012, 11:03
Ultimo messaggio: Twentynine
  NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! Gyu71 254 34,902 17-07-2012, 22:25
Ultimo messaggio: Gyu71
  vorrei turbizzare!!!! paoloc80 10 7,939 14-11-2011, 22:46
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)