This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condizioni Master
Niente tubo che perde, avevo lo slave spappolato.

La cosa si é risolta con un cambio della frizione, volano e appunto lo slave. Un lavoro di 4 ore.

L'ho fatto fare da Biraghi, pienamente soddisfatto.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Andrea
  Cita messaggio
Sfrutto questa discussione già aperta, ecco me si presenta mio master:

-86.000 km
-olio sostituito 5 mesi fa
-nessuna perdita

l'impressione è che il pedale non risponda sempre allo stesso modo, a volte stacca prima e altre dopo. A parte questo nessun problema evidente.

[ATTACH=CONFIG]27326[/ATTACH]

l'olio è diventato grigio, qualcuno più esperto ha un paio di parole di conforto oppure procedo all'acquisto di master e slave nuovi? Rolleyes

Allegati Anteprime

I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
se il pedale risponde un pò a vanvera potrebbero esserci delle bolle nel circuito, hai spurgato bene quando hai cambiato l' olio ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
credo di aver spurgato bene, il fastidio è proprio minimo, più che della risposta del pedale ero dubbioso riguardo al colore e se fosse o meno sintomo di usura... nel caso fossero da sostituire non mi ci metto nemmeno a spurgarlo e cambio tutto
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
Si cambia se perde,altrimenti...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Buonasera a tutti, sfrutto la discussione già aperta per non intasare il forum Big Grin
Dunque, oggi ho fatto un tagliando con il cambio di praticamente tutti i liquidi..
Il livello nel Master era poco sopra il minimo, colore un po' scuro..
A detta del meccanico, le condizioni del master&slave sono buone ( 93.000 km ), il livello abbassato è dovuto a una piccola perdita dal "rinvio" sul cambio, difatti qualche goccia sul carterino c'era..
Ora, sul master & slave mi sono informato leggendo piu' cose possibili qui sul forum, difatti pensavo che molto probabilmente fosse quello, invece no.
Qualcuno mi sà dire come si chiama precisamente l'azionamento sul cambio, o meglio, su siti come "il" o "mx5parts" come lo trovo ?
Grazie molte Wink
  Cita messaggio
fra 90 Ha scritto:A detta del meccanico, le condizioni del master&slave sono buone ( 93.000 km ), il livello abbassato è dovuto a una piccola perdita dal "rinvio" sul cambio, difatti qualche goccia sul carterino c'era..
Ora, sul master & slave mi sono informato leggendo piu' cose possibili qui sul forum, difatti pensavo che molto probabilmente fosse quello, invece no.
Qualcuno mi sà dire come si chiama precisamente l'azionamento sul cambio, o meglio, su siti come "il" o "mx5parts" come lo trovo ?
Grazie molte Wink

Non c'è nessun "rinvio", quello sul cambio è proprio lo slave!

Quando perde, gocciola sul triangolo inferiore della sospensione destra (lato passeggero).
  Cita messaggio
Allora non ci siam capiti, o meglio, ho capito male io difatti quando mi parlava di sto cilindretto giù sono andato in confusione, poi avevo poco tempo e siam rimasti che controllerò spesso il livello, ma si sà già che è un lavoro che prima o poi si farà, acquisterò il kit di super emme alua, grazie della delucidazione ;-)

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
  Cita messaggio
Se decidi di cambiarli, Super-Emme li stà realizzando ah un ottimo prezzo...120 spediti o più spedizione, non ricordo.
  Cita messaggio
A 90.000km è quasi matematico che il gruppo master + slave si rompa. Dato che è una delle poche cose che ti possono lasciare a piedi in un'mx5, io li cambierei senza pensarci troppo approfittando dell'offerta di Super - Emme come dice Giova, davvero ghiotta.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio