This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperimento scarico NC 2.0
#11
driftlord Ha scritto:Interessante...ma non ho ancora visto una rullata di una NC completamente scatalizzata con un centrale da 63mm...
Qui ne trovi una col centrale racing beat.
http://www.racingbeat.com/PDF/mx5%20hdr_pipe.pdf
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#12
Baron Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Interessante...ma non ho ancora visto una rullata di una NC completamente scatalizzata con un centrale da 63mm...
Qui ne trovi una col centrale racing beat.
http://www.racingbeat.com/PDF/mx5%20hdr_pipe.pdf

Direi un buon risultato, poi magari lavorando sull'elettronica ricavi ancora qualcosina no?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#13
dmax23 Ha scritto:
Baron Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Interessante...ma non ho ancora visto una rullata di una NC completamente scatalizzata con un centrale da 63mm...
Qui ne trovi una col centrale racing beat.
http://www.racingbeat.com/PDF/mx5%20hdr_pipe.pdf

Direi un buon risultato, poi magari lavorando sull'elettronica ricavi ancora qualcosina no?


Certamente...
Cmq...il centrale racing beat è dello stesso diametro dell'originale...cambia solamente che a posto del kat ha un tubo dritto...
Dunque...si puo' benissimo eliminare il kat originale e mantenere tutto il resto di serie (senza spendere 250 euro x tutto il centrale)...cosa dite?
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#14
driftlord Ha scritto:Certamente...
Cmq...il centrale racing beat è dello stesso diametro dell'originale...cambia solamente che a posto del kat ha un tubo dritto...
Dunque...si puo' benissimo eliminare il kat originale e mantenere tutto il resto di serie (senza spendere 250 euro x tutto il centrale)...cosa dite?
Infatti è quello che ho fatto io Mrgreen A seconda di cosa metti al posto del kat (tubo, silenziatori di vario tipo) puoi regolare il livello sonoro desiderato allo scarico influenzando poco le performance.
Se invece vuoi la possibilità di poter tornare stock senza saldare e dissaldare si potrebbe provare questo
http://cgi.ebay.de/Mazda-MX5-NC-Vorscha ... 240%3A1318
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#15
Interessante...
Gli ho chiesto che diametro è il tubo e se ha la caldaia... :assassin:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#16
Collettori 4-1 ilmotorsport arrivati...
Domani rullo l'auto da originale e la settimana prossima con collettori e centrale... :aikido.:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#17
Uffa, a me i decerebrati di mx5parts mi hanno mandato i 4-2-1 al posto dei 4-1, sono incerto se tenermeli oppure ramandargli indietro tutto.
Certo che se visto che devo comprare l'assetto mi faccio fare lo sconto sulla spedizione su quello adesso che si pagano di nuovo...

cmq ho fatto le foto ora le upperò...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#18
driftlord Ha scritto:Collettori 4-1 ilmotorsport arrivati...
Domani rullo l'auto da originale e la settimana prossima con collettori e centrale... :aikido.:
Se puoi fatti mettere anche una sonda lamda allo scarico così puoi verificare la carburazione da stock e coi collettori.
E fatti dare il grafico alla ruota :plus1:
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#19
io dopo il primo catalizzatore ho tutto dritto senza niente, il diametro e' quello originale pero'.........
  Cita messaggio
#20
giovanni fazio Ha scritto:io dopo il primo catalizzatore ho tutto dritto senza niente, il diametro e' quello originale pero'.........


Allora...non ho lo scanner quindi non posso postare subito il grafico della rullata...cmq...
164.8 cv e 19.8 kgm di coppia...non male...curve belle pulite e senza vuoti.
Dopo lo scarico l'obbiettivo sarà almeno di 172 cv...vedremo...
Il banco prova è un soft engine 4x4 frenato...uno dei migliori.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico omologato per ND? Suboxone 8 239 19-02-2025, 18:14
Ultimo messaggio: speedylento
  [ND] Scarico omologato alexsky78 3 1,807 16-02-2025, 15:21
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 102,581 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 520 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 796 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 2,922 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 3,417 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,555 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 81,777 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 2,116 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)