driftlord Ha scritto:Interessante...ma non ho ancora visto una rullata di una NC completamente scatalizzata con un centrale da 63mm... Qui ne trovi una col centrale racing beat.
http://www.racingbeat.com/PDF/mx5%20hdr_pipe.pdf
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Baron Ha scritto:driftlord Ha scritto:Interessante...ma non ho ancora visto una rullata di una NC completamente scatalizzata con un centrale da 63mm... Qui ne trovi una col centrale racing beat.
http://www.racingbeat.com/PDF/mx5%20hdr_pipe.pdf
Direi un buon risultato, poi magari lavorando sull'elettronica ricavi ancora qualcosina no?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:Baron Ha scritto:driftlord Ha scritto:Interessante...ma non ho ancora visto una rullata di una NC completamente scatalizzata con un centrale da 63mm... Qui ne trovi una col centrale racing beat.
http://www.racingbeat.com/PDF/mx5%20hdr_pipe.pdf
Direi un buon risultato, poi magari lavorando sull'elettronica ricavi ancora qualcosina no?
Certamente...
Cmq...il centrale racing beat è dello stesso diametro dell'originale...cambia solamente che a posto del kat ha un tubo dritto...
Dunque...si puo' benissimo eliminare il kat originale e mantenere tutto il resto di serie (senza spendere 250 euro x tutto il centrale)...cosa dite?
driftlord Ha scritto:Certamente...
Cmq...il centrale racing beat è dello stesso diametro dell'originale...cambia solamente che a posto del kat ha un tubo dritto...
Dunque...si puo' benissimo eliminare il kat originale e mantenere tutto il resto di serie (senza spendere 250 euro x tutto il centrale)...cosa dite? Infatti è quello che ho fatto io  A seconda di cosa metti al posto del kat (tubo, silenziatori di vario tipo) puoi regolare il livello sonoro desiderato allo scarico influenzando poco le performance.
Se invece vuoi la possibilità di poter tornare stock senza saldare e dissaldare si potrebbe provare questo
http://cgi.ebay.de/Mazda-MX5-NC-Vorscha ... 240%3A1318
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Interessante...
Gli ho chiesto che diametro è il tubo e se ha la caldaia... :assassin:
Collettori 4-1 ilmotorsport arrivati...
Domani rullo l'auto da originale e la settimana prossima con collettori e centrale... :aikido.:
Uffa, a me i decerebrati di mx5parts mi hanno mandato i 4-2-1 al posto dei 4-1, sono incerto se tenermeli oppure ramandargli indietro tutto.
Certo che se visto che devo comprare l'assetto mi faccio fare lo sconto sulla spedizione su quello adesso che si pagano di nuovo...
cmq ho fatto le foto ora le upperò...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
driftlord Ha scritto:Collettori 4-1 ilmotorsport arrivati...
Domani rullo l'auto da originale e la settimana prossima con collettori e centrale... :aikido.: Se puoi fatti mettere anche una sonda lamda allo scarico così puoi verificare la carburazione da stock e coi collettori.
E fatti dare il grafico alla ruota :plus1:
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
io dopo il primo catalizzatore ho tutto dritto senza niente, il diametro e' quello originale pero'.........
giovanni fazio Ha scritto:io dopo il primo catalizzatore ho tutto dritto senza niente, il diametro e' quello originale pero'.........
Allora...non ho lo scanner quindi non posso postare subito il grafico della rullata...cmq...
164.8 cv e 19.8 kgm di coppia...non male...curve belle pulite e senza vuoti.
Dopo lo scarico l'obbiettivo sarà almeno di 172 cv...vedremo...
Il banco prova è un soft engine 4x4 frenato...uno dei migliori.
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