This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] differenziale lsd danneggiato???
#11
Mi era successa la stessa cosa , ma in un GrandCherokee , era un giunto dell'albero di trasmissione post.
Lo "stock" lo si sentiva molto nel passare dalla marcia avanti , alla retro e inverso.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#12
ok... martedì sera la guardo con un amico meccanico e vediamo se risolviamo... spero solo che non sia niente di grave perché venerdì sera devo andare a rijeka per un matrimonio e mi serve assolutamente la macchina...
  Cita messaggio
#13
aggiornamento: dopo il controllo medico di ieri sera pare che il problema sia proprio l'LSD :wacko:
il dottore infatti ha detto che il gioco dell'albero di trasmissione è eccessivo, mentre non ha riscontrato anomalie nelle altre parti (semiassi, cuscinetti ruota, sospensione ecc)

quindi le possibilità sono 3:

1. trovare un LSD usato funzionante (molto difficile)
2. trovare un LSD usato da far rigenerare
3. trovare un torsen e cambiare tutto quello che ci va dietro (il problema è l'allungamento della coppia conica che non voglio e la spesa totale più alta)

io sarei più propenso per trovare un differenziale da rigenerare, a patto che si possa fare!
  Cita messaggio
#14
l'LSD della NA non è rigenerabile....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#15
quindi è solo da buttare... mmm... ciò non mi piace... quindi o torsen o niente...
  Cita messaggio
#16
tra revisione e sistemare quest' altro lasco che ha individuato il mecca , il gioco non penso valga la candela...magari fatti fare un preventivo per togilerti ogni dubbio...
perchè avendo la 116cv dovrai swappare varie cose in caso di torsen...sulle FAQ trovi tutto
(e chiedi qualche consiglio a mr. wolf)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#17
Il problema è che mettendo il torsen perderebbe la coppia conica originale e dovrebbe passare a 4.1 (la più corta da 7 pollici) o farsene fare una ad hoc, a caro prezzo.
  Cita messaggio
#18
pare che il lasco sia proprio dentro al differenziale quindi se si potesse rigenerare quello, teoricamente si risolve il problema...
boh... vedo un po' le cifre che mi sparano in giro per le varie opzioni...
  Cita messaggio
#19
Io cercherei un lsd usato su nutz ed ebay uk, con pochi km. Te la cavi con poco e hai buone possibilità che "lavori" ancora.
  Cita messaggio
#20
ho dato un'occhiata ma mi pare che come cifre non siano molto lontano dai torsen e hanno tutti abbastanza km... ne stavo vedendo 2 che però sono entrambi oltre le 100000 miglia, quindi molto probabilmente già iniziano a lavorare meno...
in alternativa negli USA c'è un venditore che ne ha 3-4 con 50-60-70 mila miglia, ma vuole 850 dollaroni + spedizione + dazio + montaggio...
a sto punto con 1200 € me ne faccio fare uno racing nuovo qui in Italia...
oppure con 1000 € scarsi credo di cavarmela tra torsen, pezzi vari, spedizioni e montaggio, ma è dura trovare una conica da 4.3 o più corta...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 17 3,358 30-09-2024, 15:47
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 536 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 93,203 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 37,866 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,358 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,456 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,929 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,463 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 72,752 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 thedoctor46 18 7,542 29-07-2021, 16:06
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)