Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Mi era successa la stessa cosa , ma in un GrandCherokee , era un giunto dell'albero di trasmissione post.
Lo "stock" lo si sentiva molto nel passare dalla marcia avanti , alla retro e inverso.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
ok... martedì sera la guardo con un amico meccanico e vediamo se risolviamo... spero solo che non sia niente di grave perché venerdì sera devo andare a rijeka per un matrimonio e mi serve assolutamente la macchina...
aggiornamento: dopo il controllo medico di ieri sera pare che il problema sia proprio l'LSD :wacko:
il dottore infatti ha detto che il gioco dell'albero di trasmissione è eccessivo, mentre non ha riscontrato anomalie nelle altre parti (semiassi, cuscinetti ruota, sospensione ecc)
quindi le possibilità sono 3:
1. trovare un LSD usato funzionante (molto difficile)
2. trovare un LSD usato da far rigenerare
3. trovare un torsen e cambiare tutto quello che ci va dietro (il problema è l'allungamento della coppia conica che non voglio e la spesa totale più alta)
io sarei più propenso per trovare un differenziale da rigenerare, a patto che si possa fare!
l'LSD della NA non è rigenerabile....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
quindi è solo da buttare... mmm... ciò non mi piace... quindi o torsen o niente...
tra revisione e sistemare quest' altro lasco che ha individuato il mecca , il gioco non penso valga la candela...magari fatti fare un preventivo per togilerti ogni dubbio...
perchè avendo la 116cv dovrai swappare varie cose in caso di torsen...sulle FAQ trovi tutto
(e chiedi qualche consiglio a mr. wolf)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Il problema è che mettendo il torsen perderebbe la coppia conica originale e dovrebbe passare a 4.1 (la più corta da 7 pollici) o farsene fare una ad hoc, a caro prezzo.
pare che il lasco sia proprio dentro al differenziale quindi se si potesse rigenerare quello, teoricamente si risolve il problema...
boh... vedo un po' le cifre che mi sparano in giro per le varie opzioni...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Io cercherei un lsd usato su nutz ed ebay uk, con pochi km. Te la cavi con poco e hai buone possibilità che "lavori" ancora.
ho dato un'occhiata ma mi pare che come cifre non siano molto lontano dai torsen e hanno tutti abbastanza km... ne stavo vedendo 2 che però sono entrambi oltre le 100000 miglia, quindi molto probabilmente già iniziano a lavorare meno...
in alternativa negli USA c'è un venditore che ne ha 3-4 con 50-60-70 mila miglia, ma vuole 850 dollaroni + spedizione + dazio + montaggio...
a sto punto con 1200 € me ne faccio fare uno racing nuovo qui in Italia...
oppure con 1000 € scarsi credo di cavarmela tra torsen, pezzi vari, spedizioni e montaggio, ma è dura trovare una conica da 4.3 o più corta...