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consiglio molle mx5 parts
#31
tutto chiaro... d'altra parte... se vuoi che basti bisogna che avanzi... ci penso ancora un po' e vedrò... in caso se decidessi di cambiare tutto, secondo voi quanto potrei chiedere dei miei excel considerando di venderli con le molle stock montate?

anzi ora mi sorge un dubbio... se compro un kit, mi arriva con molle montate o "separate"? e soffietto e tampone di fine corsa sono inclusi o devo considerare di prenderli separatamente?
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#32
Bisso Ha scritto:si anche se sarei più felice di andare a colpo sicuro perché negli esperimenti ci si rimette sempre un po'... ci penso su ancora un po' così magari trovo qualche recensione del kit che mi hai linkato.

esiste anche la possibilità di andare da un assettista e farci due chiacchere per vedere il da farsi, qui in zona mia ce ne uno molto famoso, ma di sicuro non mancheranno i reparti corse dalle tue parti Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#33
dipende da cosa prendi, soffietti e tamponi li hanno quasi tutti, mentre i top mounts solo quelli più cari...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#34
In pista a Vittorio Veneto facciamo 4 chiacchiere...avrai modo di provare un po' di soluzioni (parlo per me ma penso che la disponibilità possa essere estesa agli altri dell'STM assetto muniti) e capire cosa desideri!
Wink
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#35
Mr.Wolf Ha scritto:In pista a Vittorio Veneto facciamo 4 chiacchiere...avrai modo di provare un po' di soluzioni (parlo per me ma penso che la disponibilità possa essere estesa agli altri dell'STM assetto muniti) e capire cosa desideri!
Wink

questa è una gran fortuna! Bisso non fartela scappare!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#36
wow si perfetto!! grande wolf!
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#37
Hai cerchi da 14, vero?
Tra i 14" ed i 15" il feeling cambia di molto..io per strada uso (per ora) i 14"..
Wink
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#38
yuza Ha scritto:Se i tuoi ammo sono in ordine (tipo 20-30mila km max) e la abbassi poco (20mm che hai detto) personalmente ti consiglierei di cambiare solo le molle con quelle di mx5parts o autolink.

A voler esagerare potresti cambiare i tamponi di fine corsa, così guadagni qualcosa in escursione e i fine corsa sono meno violenti. Tanto cambiarli è semplicissimo e hai già gli ammo in mano.

Mah... io ci andrei con i piedi di piombo: con KYB ExcelG seminuovi e molle ribassate di 2-3 cm (ora non ricordo bene), io ero fisso a tampone; e si sentiva che gli ammo lavoravano male, specie sul veloce (ondulazioni in autostrada, ecc)...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#39
no ho preso dei 15" con le toyo r1r da gyu71 qualche settimana fa, i 14" li tengo per le lamellari.
devo dire che la macchina è cambiata moltissimo, e non è niente male per l'uso di tutti i giorni, ma esteticamente con la spalla più bassa si nota di più la distanza gomma-parafango e merita un leggero abbassamento (non troppo perché a breve mi arriva il front lip), e per avere un po' di più sostegno per passi e pistate vorrei indurire leggermente l'assetto ma senza avere 4 tronchi al posto degli ammortizzatori... per questo pensavo a quel +15% delle molle di mx5 parts così da poter usufruire degli excel che "a *****" sembrano lavorare bene con le molle stock, cioè non rimbalzano, sono confortevoli e non si insaccano troppo nella guida normale. Peccano un po' sulla guida sportiva ma neanche troppo... la modifica la farei quasi più per estetica ma non voglio avere ammo che sono solo bassi e durissimi ma peggiori di quelli attuali sotto ogni punto di vista.
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#40
@ebi: che molle avevi?

Se andavi a tampone il problema erano le molle non gli ammo. Evidentemente abbassavo troppo in relazione al loro spring rate, e riducevano l'escursione

Tanti dicono che sulla mx5 il miglior compromesso è abbassare max 25mm, ma significa aumentare lo spring rate di un buon 30% visto che si riduce la corsa circa nella stessa misura.

Io ho abbassato tanto (ma la 90cv nasce altissima) e aumentato lo SR del 40% circa, ciononostante qualche fine corsa occasionale dietro lo prendo...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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