tutto chiaro... d'altra parte... se vuoi che basti bisogna che avanzi... ci penso ancora un po' e vedrò... in caso se decidessi di cambiare tutto, secondo voi quanto potrei chiedere dei miei excel considerando di venderli con le molle stock montate?
anzi ora mi sorge un dubbio... se compro un kit, mi arriva con molle montate o "separate"? e soffietto e tampone di fine corsa sono inclusi o devo considerare di prenderli separatamente?
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
dipende da cosa prendi, soffietti e tamponi li hanno quasi tutti, mentre i top mounts solo quelli più cari...
wow si perfetto!! grande wolf!
no ho preso dei 15" con le toyo r1r da gyu71 qualche settimana fa, i 14" li tengo per le lamellari.
devo dire che la macchina è cambiata moltissimo, e non è niente male per l'uso di tutti i giorni, ma esteticamente con la spalla più bassa si nota di più la distanza gomma-parafango e merita un leggero abbassamento (non troppo perché a breve mi arriva il front lip), e per avere un po' di più sostegno per passi e pistate vorrei indurire leggermente l'assetto ma senza avere 4 tronchi al posto degli ammortizzatori... per questo pensavo a quel +15% delle molle di mx5 parts così da poter usufruire degli excel che "a *****" sembrano lavorare bene con le molle stock, cioè non rimbalzano, sono confortevoli e non si insaccano troppo nella guida normale. Peccano un po' sulla guida sportiva ma neanche troppo... la modifica la farei quasi più per estetica ma non voglio avere ammo che sono solo bassi e durissimi ma peggiori di quelli attuali sotto ogni punto di vista.
@ebi: che molle avevi?
Se andavi a tampone il problema erano le molle non gli ammo. Evidentemente abbassavo troppo in relazione al loro spring rate, e riducevano l'escursione
Tanti dicono che sulla mx5 il miglior compromesso è abbassare max 25mm, ma significa aumentare lo spring rate di un buon 30% visto che si riduce la corsa circa nella stessa misura.
Io ho abbassato tanto (ma la 90cv nasce altissima) e aumentato lo SR del 40% circa, ciononostante qualche fine corsa occasionale dietro lo prendo...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA