Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Lanf Ha scritto:Scusate, ma andare da un meccanico e fare un cambio d'olio fatto come Dio comanda no?
Ci sono forse motivi religiosi che ignoro?
I motori costano a rifarli, una corretta lubrificazione è la _PRIMA_ cosa da controllare bene!
:chessygrin: mi hai anticipato...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Parlando con il mio collega di lavoro che mi farà il tagliando ( meccanico da 30 anni ) , mi ha spiegato che per il nostro 2.0 sono richieste particolari caratteristiche che hanno ben pochi oli e il migliore tra questi è il mobil 1 formula 5w30 , sicuri che buttarci dentro un 10w40 "qualsiasi" sia una cosa saggia ?
Io lavoro come meccanico da soli 5 anni e sono abituato, nei rari casi in cui sia in dubbio su che olio convenga usare, a consultare un programma specifico (autodata) o il libretto della vettura, guardando la gradazione e le normative API (o altre più specifiche) da rispettare. Ora, non ho mai avuto sotto mano una NC 2000 ma dubito abbia bisogno di chissà che olio particolare essendo tutto sommato un motore comunissimo e senza particolarità strane. Basta IMHO che si rispettino le normative giuste e sei a posto.
E in qualsiasi caso, di olii molto validi ce ne sono molti, vorrei capire che "particolari caratteristiche" abbia questo mobil...
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!