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[HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica
#11
Elwood Blues Ha scritto:Dove l'hai trovata una laguna blue 1.8? E' rarissima, conosco solo quella di Giagiu

E' la prima versione del 1.8, euro 1, senza immobilizer e centralina probabilmente rimappabile (a detta di Lanf)

...trovata in UK... e' un po' un rischio, ma e' di un tizio del nutz che non mi pare tiri sole...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#12
ma in uk c'è sul nutz junk yad dog che un motore te lo trova. mettere un 115 al posto del 110 non mi sa di affare. un NB140 o NBFL143 lo vedrei meglio.
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#13
Mah.. i motori che frullano meglio in usa sono tutti FL

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#14
.SharK Ha scritto:Mah.. i motori che frullano meglio in usa sono tutti FL

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Eh, ma il variatore di fase ti limita, lo sai...
magari sono blocchi FL, belli robusti, con testa NB normale....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#15
Gagio Ha scritto:Eh, ma il variatore di fase ti limita, lo sai...
magari sono blocchi FL, belli robusti, con testa NB normale....
Non ti limita per nulla. Anzi. Con una Megasquirt puoi anche controllare il VVT a tuo piacimento!

Prendi un FL e non attivi il variatore di fase, escludi puleggia ed elettronica e hai finito
Alberto
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#16
sei sempre vincolato sulla scelta ho modifica degli assi a cam.
Gagio il lavoro l'ho fa fare da un preparatore serio e puntiglioso ( con controcazzi), e anche se volumetrico, sono sicuro che vorrà adattare anche le fasature.
varaitore fase a parte, quali altri vantaggi ha il motore FL?
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#17
alex zanardi Ha scritto:sei sempre vincolato sulla scelta ho modifica degli assi a cam.
Gagio il lavoro l'ho fa fare da un preparatore serio e puntiglioso ( con controcazzi), e anche se volumetrico, sono sicuro che vorrà adattare anche le fasature.
varaitore fase a parte, quali altri vantaggi ha il motore FL?

Thumbup Dai *****.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#18
Il vantaggio e' che non rischi di sbronzinare...
Sul BP pre-fl hai il solito problemino delle sedi valvola del 3 e 4 cil che sono al limite della tolleranza e a lungo andare creano trafilamenti (ingenti) di olio in camera, fino a danneggiare i cortechi => sbronzini
Alberto
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#19
.SharK Ha scritto:Il vantaggio e' che non rischi di sbronzinare...
Sul BP pre-fl hai il solito problemino delle sedi valvola del 3 e 4 cil che sono al limite della tolleranza e a lungo andare creano trafilamenti (ingenti) di olio in camera, fino a danneggiare i cortechi => sbronzini

Ok, chiaro, chiarissimo.

Pero', ti dico, cito ing-prep: "beh, ok, ma non saranno oggi gli Americani a venire a vendere a noi i gommini maggiorati per le sedi valvole, sai?"
Big Grin
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#20
Gagio Ha scritto:Ok, chiaro, chiarissimo.

Pero', ti dico, cito ing-prep: "beh, ok, ma non saranno oggi gli Americani a venire a vendere a noi i gommini maggiorati per le sedi valvole, sai?"
Big Grin
Certo, d'accordissimo. Pero' resta un problema. Cerca gia' solo qua sul forum quanti sono i BP sbronzinati per quel motivo. Viton o altri materiali piu' resistenti e per un bel po' sei a posto... ma occhio quando arrivi ai 50-80 mila km!
Alberto
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