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[NB FL] Barra duomi: serve realmente?
#51
maca Ha scritto:.Shark ti spiegherà meglio ma in sostanza evita un gioco in frenata migliorando il feeling

Questo lo avevo immaginato.....ma volevo sapere in che modo aggisce e quanto puo migliorare e in cosa, feeling;potenza o ......?
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#52
Su NC non ho mai visto nessuno di noi con questa mod., al limite senti MrWolf che la ha fatta sulla NA !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#53
.SharK Ha scritto:Avere un incastro e' proprio il mio obiettivo!

1. e' fatta per questo
2. ma va la'! Allora non potrei fare piu' nulla di avvitato!
3. E' esattamente quello che voglio

... se il motore o la necessita' di avere un bagagliaio non ci fossero, stai pur certo che chiuderei completamente la struttura!!!!
Le torsioni del telaio sono tutto "il male" da combattere quando si corre

mauro Ha scritto:Questo lo avevo immaginato.....ma volevo sapere in che modo aggisce e quanto puo migliorare e in cosa, feeling;potenza o ......?

tiene ferma meccanicamente (è puntata contro) la campana del servofreno in modo che non si gonfi...sotto sforzo tende infatti ad espandersi frontalmente...
di fatto queste dilatazioni di tubi e arnesi vari io le ho notate solo provando delle frenate ai 170...
insomma, sec me ti serve solo in piste con frenate lunghe e forti...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#54
[quote=mauro]Giusto ecco....[ATTACH=CONFIG]17928[/ATTACH]non é fatto male il roll bars di serie!
Cit Mauro
Una domanda mi nasce spontanea dopo le "faticose" discussioni ConfusedmileySad forza ragazziThumbupThumbup) sul roll bar di italica fattura:
su questo di serie della NC mi pare manchi una triangolatura sagittale che credo di aver capito differenzi gli style bar dai roll bar ,oltre il tipo e la posizione degli ancoraggi.
Grazie
Antonio




" ero alle giostre "
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#55
Una "croce" tra gli attacchi bassi e quelli alti non sarebbe brutta...chiudendo le due diagonali sul "rettangolo" del rollbar stock darebbe di sicuro un po' di rigidità in più in una zona che, sentendo gli scricchiolii che mi arrivano dalle spalle, è sicuramente critica per le torsioni.
Chissà se si può fare senza dover rimuovere/tagliare le plastiche... Non mi andrebbe di spogliare o danneggiare le coperture visto che poi, per tornare indietro, ci vuole un'auto incidentata da cannibalizzare, o un bel pacco di banconote prima di entrare in concessionario.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#56
Scusate se mi intrometto, ma le barre inferiori da montare per irrigidire le NA 1.6 sono queste?

[ATTACH=CONFIG]17952[/ATTACH]
Anteriore

[ATTACH=CONFIG]17953[/ATTACH]
Posteriore


Allegati Anteprime
       
Gentleman driver
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#57
.SharK Ha scritto:@Mauro, quella che hai linkato ha anche lo stopper per il freno ma è jdm spec perché la pompa è a dx mentre noi ce l'abbiamo a sx
Ficsed
La ND non esiste.
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#58
davidino Ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma le barre inferiori da montare per irrigidire le NA 1.6 sono queste?

[ATTACH=CONFIG]17952[/ATTACH]
Anteriore

[ATTACH=CONFIG]17953[/ATTACH]
Posteriore

SI. Magari meno rugginose.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#59
La prima foto è la barra inferiore posteriore che avevo di serie sulla mia 115, la seconda foto mi ricorda il telaietto che avevo sulla sport che non penso sia adattabile su una NA per mancanza di punti di fissaggio.
Sulla mia ho installato le barre anteriore inferiore e posteriore inferiore di ILMotorsport..quella posteriore inferiore potevo anche evitare di installarla vista la presenza della barra raffigurata nella prima figura..

Relativamente al brake stopper, installato modificando una barra duomi cheap, non so dirvi se ha portato benefici in quanto nello stesso momento sono passato ai dischi del 1.8 con tubi in treccia e cambio olio circuito..

Wink
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#60
Credo che quella della prima foto sia invece l'anteriore. La posteriore che è molto simile ma un pelo più lunga (si vede nella seconda foto) l'ho montata sulla mia NA che essendo uno degli ultimi telai è predisposta.
NA 90 CV Montego Blu

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