19-12-2012, 19:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2012, 19:43 da giagiu.)
omermon Ha scritto:è pregiudicante la sicurezza del pedone in caso di impatto...: Surprice :
ma la barra è sotto il cofano, e quindi il pedone impatta con il cofano dove sotto c'è comunque
il motore, non un materasso, mi sembra-se è questa- una motivazione poco convincente.
A meno che , vedendo auto sinistrate, si possa affermare che senza barra duomi, il pedone avrebbe
riportato meno ferite.
scusate se sono OT
StefanodaPadova Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
giagiu Ha scritto:ma la barra è sotto il cofano, e quindi il pedone impatta con il cofano dove sotto c'è comunque
il motore, non un materasso, mi sembra-se è questa- una motivazione poco convincente.
A meno che , vedendo auto sinistrate, si può affermare che senza barra duomi, il pedone avrebbe
riportato meno ferite.
scusate se sono OT
le auto progettate da una certa data in poi (designer e tempera vari correggetemi se sbaglio) hanno addirittura uno spazio libero tra cofano e testa del motore, in modo che faccia da "materasso" per la testa del pedone.
una barra subito lì sotto non può che fare peggio.
detto questo, sono il primo che non coglie appieno le motivazioni, eh, le riporto solo... miley:
vaaaa bene:chessygrin:
grazie Omermon
StefanodaPadova Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
Modello:
giagiu Ha scritto:vaaaa bene:chessygrin:
grazie Omermon
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Se non mi fossi sorbito un corso all'università che, tra le varie, gettava le basi di automotive safety, non mi permetterei...Ma a me pare una cag**a. La maggior parte delle auto che sono in uscita avranno le cariche per alzare il cofano e comunque non le possono vietare così a buffo dato che sono sempre state legali e molte auto (tra cui la Celica GT4, la NC 2.0, l'appena uscita SRT Viper etc etc) la montano di serie.
"cariche per alzare il cofano" ? ma sio pork.....
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Modello:
fracrist Ha scritto:"cariche per alzare il cofano" ? ma sio pork.....
tra un po' metteranno anche un airbag sul paraurti, per i pedoni che tentano il suicidio.
uno sul parabrezza, per gli uccellini
uno sulle gomme, per i piccioni
uno sugli specchietti, per le zanzare
andremo in giro con enormi cuscini
io compro un defender 110 ex camel trophy e che si fottano i pedoni, gli eurocazzi e baffangulo! Poi monto due verricelli sul tetto, le rampe e mi porto in giro la gatta sul tetto, così non devo sbattermi col carrello.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Modello:
omermon Ha scritto:tra un po' metteranno anche un airbag sul paraurti, per i pedoni che tentano il suicidio. C'e'.
Citazione:uno sul parabrezza, per gli uccellini
Anche questo c'e', ma e' per la testa dei pedoni.
Le viti pirotecniche sollevano il cofano nella parte posteriore e permettono l'uscita di questo bag
Non scherzo!
:haha:
Detto questo, ritornate IT!!!!!!!!!
Alberto
Demios Ha scritto:La maggior parte delle auto che sono in uscita avranno le cariche per alzare il cofano
E infatti anche la NCFL2 (quella che è già stata presentata ed entrerà in vendita fra poco)....
`·.¸.‹(•¿•)›
|