Curiosità: io ho la duomi anteriore e la barra dietro ai sedili del 1.8. Avevo l'auto sui cavalletti.. e l'ultimo che ho messo no toccava l'auto. Quindi vorrà dire che in effetti il telaio non si torceva...no?
NA - JPS Briliant Black
[NB FL] Barra duomi: serve realmente?
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03-11-2012, 19:02
Curiosità: io ho la duomi anteriore e la barra dietro ai sedili del 1.8. Avevo l'auto sui cavalletti.. e l'ultimo che ho messo no toccava l'auto. Quindi vorrà dire che in effetti il telaio non si torceva...no?
NA - JPS Briliant Black
03-11-2012, 19:44
beh torsione ne ha per forza (è quasi impossibile non averne) ma di sicuro torce meno che senza
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
03-11-2012, 20:19
Io quando l'ho montata ho notato la miglioria. Se non ricordo male la sensazione era di maggiore precisione in inserimento.
Ricordo a tutti che la barra duomi é diventata ufficialmente illegale e si rischia il ritiro della carta di circolazione, una multa salata e l'obbligo di revisione presso la motorizzazione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
03-11-2012, 20:26
Mi sa che lo è sempre stata...
03-11-2012, 21:13
Antonio Ha scritto:Mi sa che lo è sempre stata... Infatti! Deve essere omologata. Sent from my iPhone using Tapatalk cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
04-11-2012, 10:32
andrebbe fatto un test serio a pari condizioni su pista.
per la vita di tutti i giorni la duomi non serve a una sega secondo me, anzi se non è neppure omologata meglio togliere tutto!
04-11-2012, 16:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2012, 16:43 da maca.)
Fletch mi hai fatto venir voglia di installare la duomi per provare !
Questa mattina in un paio d'orette ho rimosso tergicristalli, plastiche e vecchia copertura senza supporto per la duomi ed installato la nuova con i supporti dopo aver fatto un po' di pulizia di cimici morte e schifezze varie che c'erano la sotto. In teoria della barra standard in molti dicono non serva a nulla o quasi nell'NC e che sia quindi stata messa più per dire che c'è che per un reale vantaggio ma io sono come San Tommaso, non credo se non ci metto il naso :oops: ! Volete dirmi che gli stessi giapponesini che si sono fatti un sacco di pippe mentali per la riduzione dei pesi e che hanno concepito ad esempio quelle alette parasole stiminzite per avere un risparmio di peso di qualche grammo abbiano poi lasciato una barra duomi inutile ? non credo. In molti comunque su NC la cambiano e mettono quella della mazdaspeed dicendo di trovarsi meglio : http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...1&count=16 A me piacerebbe quella della Rigid o della CARBING che mi sembrano decisamente più solide e con la chicca del blocco ... ma come ogni cosa su rev9 costa un sacco ! http://rev9autosport.com/brands/n-s/rigi...t-bar.html http://rev9autosport.com/nc/suspension-chassis/carbing-front-strut-bar-type-2-ncec.html<
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04-11-2012, 17:28
spiderman Ha scritto:Io quando l'ho montata ho notato la miglioria. Se non ricordo male la sensazione era di maggiore precisione in inserimento. Scusate ma quella originale montata di serie su NB-FL sport anche? :happy:
04-11-2012, 17:31
...io ho una barra duomi ORIGINALE in alluminio leggerissima per Na e Nb perfetta in box a prendere polvere...
Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
04-11-2012, 17:46
è l'unica miglioria che si sente : aumenta molto la precisione in inserimento.
Infatti le sport la montavano di serie ed oggi tutte le auto con prestazioni elevate sono dotate di primo equipaggiamento. Se non hanno una barra comunque usano rinforzi sui duomi collegati rigidamente alla scocca ( vedi Opel e meglio ancora Renault ). La chiusura della culla anteriore è fondamentale. Su un Mc Pherson è fondamentale . Su una vettura a triangoli sovrapposti lo è meno ma è utilissima. Quelle di serie sono snodate per esigenze di confort . Se poi si parla di omologazioni..pure una pedaliera modificata è contestabile....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red |
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