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Eliminazione servofreno?!
#11
beh se fossero 12 pompanti sui 16mm di diametro non ci dovrebbero essere problemi il rapporto è uguale a 2 pompanti da 42mm.
Discorso cambia se fossero ben più grandi.
Esempio motociclistico è quando monti 2 pinze al posto di una lì sei obbligato a aumentare la pompa :angel2:
E' per quello che in un primo momento non sono stato a fare i calcoli ma basandomi su esperienze passate Banghead ho scritto la cosa più logica che frullava per la testa...ma ripensandoci...
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#12
Sì, ma la cosa che non torna è la maggior durezza del pedale!
In teoria dovrebbe esserci più corsa, ok, ma anche essere nettamente più morbido!!
Alberto
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#13
Miata.SharK Ha scritto:Sì, ma la cosa che non torna è la maggior durezza del pedale!
In teoria dovrebbe esserci più corsa, ok, ma anche essere nettamente più morbido!!

Non mi sono messo a misurare il pompante stock la misura l'ho dedotta a occhio...bisogna ancora sapere che misura di pompanti ha!

Poi anche la mia per avere delle frenate come si deve devo insistere sul pedale...non voglio swappare ma migliorare il sistema di sicuro(guarnizioni nuove, lucidatura e rettifica del pompante e tubi in treccia...poi green stuff Mrgreen )
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#14
Miata.SharK Ha scritto:Sì, ma la cosa che non torna è la maggior durezza del pedale!
In teoria dovrebbe esserci più corsa, ok, ma anche essere nettamente più morbido!!


Invece ora ha molto meno corsa e diventa subito granitico il pedale!
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#15
Misura i pistoncini e facci sapere.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#16
SANCES70 Ha scritto:C'è qualcuno che ha eliminato il servofreno e/o montato una pompa maggiorata?

P.S.
Perchè? perchè ho un kit Tarox a 6 pompanti e da quando l'ho montato x frenare mi tocca pigiare come un matto, quindi aumentando la portata dell'olio dovrei far meno forza sul pedale del freno. O devo andare in palestra a far gambe?
Casomai ti serve un servofreno più grande..
Il servofreno (terra-terra) serve per farti sforzare meno sul pedale sfruttando la depressione creata dall'aspirazione.
Prova ad auto spenta a premere il pedale del freno un po' di volte e vedrai che ad un certo punto non riuscirai più a premerlo, semplicemente non lavora più il servofreno non essendoci depressione -equivale a toglierlo-.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
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#17
si può anche mettere una pompa più grande, più piccola, metterne due, cambiare servofreno, tutto quello che volete, ma PRIMA bisogna capire perchè dopo la sostituzione delle pinze il pedale è diventato duro.

C'è un problema da qualche parte, i problemi non si risolvono cambiando pezzi a caso (specialmente sui freni!!!)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#18
Sance alla fine come hai sitemato la cosa ??

io approfitto per farvi una domanda....non mi era mai successo nelle altre auto ma noto che il mio servofreno ai bassi regimi (del motore) pesca nulla di aria (pedale lunghissimo e efficace solo a fine corsa)...mentre a 5000 giri diventa secco e inchioda subito...all' inizio essendo che più correvo e più scaldavo i freni, pensavo fosse dovuto alle pastiglie (perchè vanno scaldate prima di riuscire a mordere un minimo, quindi rendono progressiva questa sensazione al pedale) invece la pressione sul pedale sembra variare proprio in base al regime motore...è normale che faccia così (schifo)?? devo pulire anch'io quella strana valvola dell' aria? o c'è dell' altro da fare ?

escludiamo da subito olio o spurghi, non ci sono bolle (già spurgato) e il pedale comincia a spugnare solo quando il liquido si surriscalda...non a caso come prima quando c'erano bolle nel circuito , ed evitiamo pure il discorso dilatazioni di tubi e servo che si sente solo staccando ai 170....

se qualcuno ha già fatto qualcosa a riguardo (sances70?) potrebbe riportare il suo parere ?

grazie Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#19
La stessa cosa è capitata a me dopo aver montato il big brake kit di Flyin con pinze a 4 pistoncini. Per frenare forte bisogna pigiare forte. Lessi da qualche parte che basta montare un ripartitore di frenata regolabile per caricare di più l'anteriore. Con il ripartitore originale si dovrebbe riscontrare un rapido consumo delle pastiglie posteriori, cosa che mi appresto a verificare.
Inoltre io ho una NB e ho visto che sulle NBFL il servofreno è di dimensioni più grandi, forse anche il montaggio di quest'ultimo aiuterebbe.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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