Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sì, ma la cosa che non torna è la maggior durezza del pedale!
In teoria dovrebbe esserci più corsa, ok, ma anche essere nettamente più morbido!!
Alberto
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Misura i pistoncini e facci sapere.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
SANCES70 Ha scritto:C'è qualcuno che ha eliminato il servofreno e/o montato una pompa maggiorata?
P.S.
Perchè? perchè ho un kit Tarox a 6 pompanti e da quando l'ho montato x frenare mi tocca pigiare come un matto, quindi aumentando la portata dell'olio dovrei far meno forza sul pedale del freno. O devo andare in palestra a far gambe?
Casomai ti serve un servofreno più grande..
Il servofreno (terra-terra) serve per farti sforzare meno sul pedale sfruttando la depressione creata dall'aspirazione.
Prova ad auto spenta a premere il pedale del freno un po' di volte e vedrai che ad un certo punto non riuscirai più a premerlo, semplicemente non lavora più il servofreno non essendoci depressione -equivale a toglierlo-.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
si può anche mettere una pompa più grande, più piccola, metterne due, cambiare servofreno, tutto quello che volete, ma PRIMA bisogna capire perchè dopo la sostituzione delle pinze il pedale è diventato duro.
C'è un problema da qualche parte, i problemi non si risolvono cambiando pezzi a caso (specialmente sui freni!!!)
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
La stessa cosa è capitata a me dopo aver montato il big brake kit di Flyin con pinze a 4 pistoncini. Per frenare forte bisogna pigiare forte. Lessi da qualche parte che basta montare un ripartitore di frenata regolabile per caricare di più l'anteriore. Con il ripartitore originale si dovrebbe riscontrare un rapido consumo delle pastiglie posteriori, cosa che mi appresto a verificare.
Inoltre io ho una NB e ho visto che sulle NBFL il servofreno è di dimensioni più grandi, forse anche il montaggio di quest'ultimo aiuterebbe.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work