This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimappare la centralina della NC 2.0
#41
x-vas Ha scritto:interessanti i prezzi se comparati ai costi per subaru e mitsubishi.
mi spaventa un po' l'andirivieni di mail per ottimizzare la mappa: se nel frattempo danneggio il motore?
almeno chi rimappa subby e mitsu te lo fa direttamente sulla tua macchina...e nel giro di una giornata hai la macchina a posto

Nel caso di motore di serie o con scarico/CAI, funziona tutto regolarmente con la mappa stock quindi non puoi danneggiare nulla: il primo log che gli mandi e' fatto con la mappa di serie (con la quale l'auto funziona perfettamente), il tuner lavora su quello, e ti manda in cambio una mappa gia' assolutamente sicura. Eventuali affinamenti successivi sono per tirare fuori quel paio di CV in piu' o per adattarla a tue esigenze specifiche.
In caso di modifiche meccaniche "importanti" che inficiano il corretto funzionamento della mappa stock invece, il discorso e' diverso: sei tu che devi fare da "cavia" almeno per la prima accensione e il primo log, con rischio di danneggiare qualcosa, a meno che ovviamente tu non abbia montato invece un "kit" bolt-on fatto e finito per il quale i tuner abbiano GIA' una mappa "di base" pronta e sicura, come il kit Cosworth volumetrico by MotoEast oppure il kit turbo TDR, con i quali la mappa base viene fornita insieme al resto e dovra' essere caricata prima di avviare il motore dopo il montaggio.

Quindi sia nel caso di motore aspirato stock o semistock sia nel caso di importanti stravolgimenti MA utilizzando uno dei kit "completi di mappa" presenti sul mercato, i rischi sono nulli e certamente inferiori rispetto ad esempio al tuner Mitsu al quale hai chiesto di sostituire la turbina con una piu' grande, ma che non ha mai usato prima quella particolare turbina su quel particolare motore e quindi non ha pronta in archivio una mappa collaudata esattamente su quella configurazione: dovra' avviare il motore e fare almeno una rullata al banco in condizioni non ottimizzate, per ottenere un log e poter procedere alla ottimizzazione della gestione elettronica su quel particolare motore, ed e' questo che puo' essere pericoloso.
  Cita messaggio
#42
SymonDark Ha scritto:Esatto P&B gli ho giusto parlato ieri sera......Thumbup

symon di questa convenzione per centralinare le nostre car ne hai parlato poi??
  Cita messaggio
#43
SymonDark Ha scritto:Si, mi dirà al più presto.

SymonDark, ci sono state più novità in merito?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#44
Convenzioni, no....ma fa sconti ai miei amici...in quanto gli ho fatto mappare diverse vetture.....Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#45
SymonDark Ha scritto:Convenzioni, no....ma fa sconti ai miei amici...in quanto gli ho fatto mappare diverse vetture.....Thumbup

la convenzione la facciamo con te diventando tutti tuoi amici e poi andando da lui quindi? xD (scherzo eh u.u)
  Cita messaggio
#46
scusa e non voglio essere polemico.
ma te lo chiediamo da mesi di metterci in contatto con lui.
cioe' paghiamo non vogliamo fare una cosa gratis:haha:, poi se a lui non interessa mettersi in saccoccia altri euri va bene basta dirlo!

grazieThumbup
  Cita messaggio
#47
:chessygrin: probabilmente non mi sono spiegato:

1) io pago ed ho sempre pagato......
2) NON è una ditta....ma un privato..per questo non si può parlare di convenzioni.
3) Il tramite lo faccio volentieri per farvi avere gli sconti che pratica a me...

Spero di essermi finalmente spiegato...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#48
SymonDark Ha scritto::chessygrin: probabilmente non mi sono spiegato:

1) io pago ed ho sempre pagato......
2) NON è una ditta....ma un privato..per questo non si può parlare di convenzioni.
3) Il tramite lo faccio volentieri per farvi avere gli sconti che pratica a me...

Spero di essermi finalmente spiegato...

ma alla fine.....prezzo?
fa anche nb?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#49
e più che altro...che metodo e strumenti usa per mappare? (per la serie mille domande :chessygrinSmile
NC LE
  Cita messaggio
#50
SymonDark Ha scritto::chessygrin: probabilmente non mi sono spiegato:

1) io pago ed ho sempre pagato......
2) NON è una ditta....ma un privato..per questo non si può parlare di convenzioni.
3) Il tramite lo faccio volentieri per farvi avere gli sconti che pratica a me...

Spero di essermi finalmente spiegato...

limpido come l'acqua di sorgente.....
ma son mesi che ti chiediamo info ....... e siamo sempre allo stesso punto:chessygrin: ovvero sappiamo poco e niente.
poi oh se dev'essere una fatica sia per te che per lui lasciamo stare ed amici come primaWink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 3,027 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,787 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  Rimappare mx5 nc 2.0 BlackFox 24 17,015 26-02-2018, 00:35
Ultimo messaggio: dany41
  [RC] Quiz della domenica SicutNox 25 7,235 29-10-2017, 15:54
Ultimo messaggio: ggcapp
  [NA] Lettura codici errore centralina na 115 cv ORACLE 6 4,537 06-07-2017, 16:00
Ultimo messaggio: ORACLE
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,440 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  rimappatura centralina link soul 11 3,948 31-07-2015, 20:37
Ultimo messaggio: CiceNC
  Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina Fyl 66 18,524 09-06-2015, 22:14
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  distribuzione NBFL 1.6... lista della spesa. Zakke86 0 1,353 28-06-2014, 10:59
Ultimo messaggio: Zakke86
  rimappatura centralina checcodean 4 2,240 12-11-2013, 22:28
Ultimo messaggio: enrymx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)