Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Grazie Alby sono partito da li, ma devo vedere anche le altezze, poi io con assetto a ghire divento scemo con le bilance.
prima prova, troppo sovrasterzo,
seconda prova migliorata.
terza prova, ti dirò domenica.
Mah, io come sapete non ho una mx5 e al momento ho altre cose che mi impediscono di comprarne una (anche perche' se poi la compro ci spendo su un capitale per farla come dico io).
In compenso ho a disposizione una Golf 2 G60 da rimettere in strada e reimmatricolare (radiata dal proprietario qualche anno fa e reimmatricolabile).
Pochi interventi da fare e pochi ricambi da comprare perche' gia' a magazzino ho diversa roba...pian piano la rimetto in sesto (tagliando completo, revisione del compressore volumetrico, un paio di cazzate alla carrozzeria e ho fatto) , me la godo un po' e quando mi sono stufato la metto in vendita: considerando che ha pure i doppi cerchi una mezza idea alle semislick per qualche scappatella tra i cordoli mi sa che ce la faccio.
Spero che non ci siano imprevisti economici o di lavoro che mi tengono lontano dal progetto, anche perche' come per molti di voi e' uno sfogo (anche se come qualcuno sa per lavoro sto comunque intorno alle macchine dalla mattina alla sera)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Forse cambio le spazzole : Rolleyes :
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
In rigoroso ordine di apparizione, devo:
-rimontare tutto l'interno
-fare un tagliando completo (cinghia distribuzione, sostituzione olii e liquidi vari, candele...)
-montare reroute, radiatore maggiorato e tubazioni in silicone
-sostituzione master, slave e tubo frizione
-montaggio arrow braces
tutto ciò per renderla utilizzabile ed arrivare in motorizzazione per:
-omologare i 15"
poi dovrò:
-montare il rollbar
e tramite qualche magheggio riuscire ad omologarlo. Per non far venire sospetti/mestruazioni agli esaminatori l'auto dovrà essere il più stock possibile. Una volta omologato (si spera) potrò:
-montare le door bars
-montare la barra duomi
-montare gli Ohlins
-montare le barre antirollio maggiorate e gli end links
-montare il Torsen con la coppia conica 4.78:1
-montare i tow hooks
E arriverà la primavera. Che porterà altre cosine succose...
La ND non esiste.
riavare la macchina
montare il lip
montare i sedili
riavere la macchina
riavere la macchina:oops:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
sistemare l'arancia, levando l'a/c diavia e lasciandola senza, se gira bene catalizzatore freni baffo-forati e tubi in treccia.
nel mio catorcio:
-cuscinetti posteriori (entrambi)
-dischi baffo-forati e tubi
-montare e fare girare quel cxxxo di volumetrico
inverno in relax....
programma pre-natalizio:
torsen+conica 4.78+semiassi e tutto quello che ci va dietro
dischi posteriori da 251
pastiglie posteriori EBC green stuff
montaggio front lip
appena avrò tempo e voglia vedrò di perfezionare il rivestimento in sky hand made by Bisso, e di finirlo facendo la parte che sta a terra visto che la moquette è colonizzata da acari, ratti e un pescecane.
verso fine inverno farò un cambio olio e filtro e se mi avrò un po' di soldi vedrò di prendere una capote nuova.