torno a dire, auto francese = trazione anteriore, trazione = anteriore cacca, auto francese = cacca.
già le auto made in france sono pupù, e io ne ho una aziendale a cui indirizzo bestemmie e lamenti, se metti che le fanno in un paese ex comunista mi passa pure la voglia...
io ricordo la mitica alpine renault a110 da corsa, poi la peugeot 205 t16, i francesi li voglio ricordare per questo.......... poi mi sono cavato gli occhi e non so più che cos'hanno costruito...
[video=youtube;WvhYrktD5GM]http://www.youtube.com/watch?v=WvhYrktD5GM[/video]
Si sta generalizzando troppo senza nemmeno sapere di cosa si parla. Se il progetto è quello di fare una buona auto, verrà fuori una buona auto... se vuoi fare cacca da aperitivo farai cacca da aperitivo. La Fiat non sarà un buon marchio ma fa un ottima macchina come la Panda.
Inoltre la dacia non è nuova ad applicazioni sportive....forse così cacca non è...
bè la renault fa auto sportive da sempre e presumo non abbia problemi ad applicarle anche alla dacia, certo è che se parlano di pianale della logan non saprei... cioè anche il telaio della NA/NB non è tipico di una super sportiva, ma bisognerebbe vedere che tipo di sospensioni intendono utilizzare prima di tutto. Certo è che se vogliono fare un'auto super economica è difficile utilizzare componenti di qualità....
e credo che ora come ora non è facile trovare un utente che si accontenti di un'auto senza clima, specchietti elettrici, mp3, comandi al volante e tante altre cosine che ormai hanno tutte le auto moderne... però staremo a vedere...
certo è che una cabrio a 2 posti non è pratica quindi per lo meno dev'essere divertente e bella per giustificarne l'acquisto.
è vero che il telaio di una NA non era il massimo in rigidità, però almeno è stato progettato ex novo per un'auto sportiva.
Se questa Dacia avrà il telaio della Logan, sarà bene o male la stessa situazione che possiamo trovare ad esempio in una 500 Abarth, ovvero telaio della Panda con intorno elementi sportivi... Ma rimani comunque seduto a 2 metri d'altezza :chessygrin:
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
infatti... dubito parecchio si possa realizzare una sportivetta come si deve (quindi una ipotetica Logan 100HP non la considero neanche :chessygrin
con pochi soldi, al giorno d'oggi.
Attualmente le uniche due sportive "entry level" che considero serie e pure sono le nostre Miata e la Toyobaru, ma comunque nuova a meno di 25mila non si porta a casa.
Insomma io ho i miei forti dubbi, o meglio le mie forti certezze negative, su questo progetto, poi se in futuro mi smentiranno, tanto meglio!
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads