This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coraggio! Tra un poco non sarete più soli ......
#21
torno a dire, auto francese = trazione anteriore, trazione = anteriore cacca, auto francese = cacca.

già le auto made in france sono pupù, e io ne ho una aziendale a cui indirizzo bestemmie e lamenti, se metti che le fanno in un paese ex comunista mi passa pure la voglia...
  Cita messaggio
#22
io ricordo la mitica alpine renault a110 da corsa, poi la peugeot 205 t16, i francesi li voglio ricordare per questo.......... poi mi sono cavato gli occhi e non so più che cos'hanno costruito...
  Cita messaggio
#23
[video=youtube;WvhYrktD5GM]http://www.youtube.com/watch?v=WvhYrktD5GM[/video]
  Cita messaggio
#24
alessioattorresi Ha scritto:mi è piaciuto il commento di risposta a bisso, ovviamente non mi posso iscrivere in quel posto, solo per dire la mia.........:oops:
Saremo invasi da Idiot...i con daciaspyderchefafigoecivadoancheaimolaavvolte, la cosa mi fa verire i brividi per davvero.
La fine del mondo e più vicina di quello che pensiamo :haha:


Allego un mio post su FB dove taggo la dacia: Dacia volete veramente fare un cabrio low-cost sportivo ??
Ma non sarebbe meglio una mietitrebbia???
se ti riferisci ad autoblog io mi sono iscritto apposta per dire la mia! :chessygrin: ma mi rifiuto di continuare a scrivere perché lì scrive gente che ha avuto la multipla e io con quelli non ci parlo! :deg:

comunque questo tuo messaggio mi ha fatto capire perché odio questa dacia ancora prima che venga disegnata: sono terrorizzato all'idea di poter conoscere un compratore!

cioè attualmente ci sono già varie categorie di guidatori top down, sono terrorizzato all'idea che si possa aggiungere anche il guidatore dacia perché non riesco ad apprendere in pieno le sue caratteristiche.
  Cita messaggio
#25
Bisso Ha scritto:cioè attualmente ci sono già varie categorie di guidatori top down, sono terrorizzato all'idea che si possa aggiungere anche il guidatore dacia perché non riesco ad apprendere in pieno le sue caratteristiche.

sarà un guidatore con il cappello di paglia, la canotta bianca e i piedi nudi. (dalle mie parti son così i guidatori del trattore)
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#26
Si sta generalizzando troppo senza nemmeno sapere di cosa si parla. Se il progetto è quello di fare una buona auto, verrà fuori una buona auto... se vuoi fare cacca da aperitivo farai cacca da aperitivo. La Fiat non sarà un buon marchio ma fa un ottima macchina come la Panda.

Inoltre la dacia non è nuova ad applicazioni sportive....forse così cacca non è...
  Cita messaggio
#27
bè la renault fa auto sportive da sempre e presumo non abbia problemi ad applicarle anche alla dacia, certo è che se parlano di pianale della logan non saprei... cioè anche il telaio della NA/NB non è tipico di una super sportiva, ma bisognerebbe vedere che tipo di sospensioni intendono utilizzare prima di tutto. Certo è che se vogliono fare un'auto super economica è difficile utilizzare componenti di qualità....
e credo che ora come ora non è facile trovare un utente che si accontenti di un'auto senza clima, specchietti elettrici, mp3, comandi al volante e tante altre cosine che ormai hanno tutte le auto moderne... però staremo a vedere...
certo è che una cabrio a 2 posti non è pratica quindi per lo meno dev'essere divertente e bella per giustificarne l'acquisto.
  Cita messaggio
#28
è vero che il telaio di una NA non era il massimo in rigidità, però almeno è stato progettato ex novo per un'auto sportiva.
Se questa Dacia avrà il telaio della Logan, sarà bene o male la stessa situazione che possiamo trovare ad esempio in una 500 Abarth, ovvero telaio della Panda con intorno elementi sportivi... Ma rimani comunque seduto a 2 metri d'altezza :chessygrin:
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
#29
metalgriso Ha scritto:è vero che il telaio di una NA non era il massimo in rigidità, però almeno è stato progettato ex novo per un'auto sportiva.
Se questa Dacia avrà il telaio della Logan, sarà bene o male la stessa situazione che possiamo trovare ad esempio in una 500 Abarth, ovvero telaio della Panda con intorno elementi sportivi... Ma rimani comunque seduto a 2 metri d'altezza :chessygrin:
si poi è da vedere se per tenere il pianale della logan intendono dire solo il telaio o anche le sospensioni così come sono, comunque un po' con gli ammortizzatori e un po' con la seduta del sedile e dovrebbero tirarla ad un altezza giusta... diciamo... come una grande punto! :chessygrin:

poi comunque gli standard si sono alzati molto negli ultimi 20 anni, quindi se fanno il modello base coi cerchi di ferro come la duster c'è da mettersi le mani sui capelli!
a parte gli scherzi, non credo che sia facile fare una macchina economica che abbia anche qualità sotto alle lamiere considerando che oggi per vendere bisogna avere già un milione di cacate di serie...
  Cita messaggio
#30
infatti... dubito parecchio si possa realizzare una sportivetta come si deve (quindi una ipotetica Logan 100HP non la considero neanche :chessygrinSmile con pochi soldi, al giorno d'oggi.
Attualmente le uniche due sportive "entry level" che considero serie e pure sono le nostre Miata e la Toyobaru, ma comunque nuova a meno di 25mila non si porta a casa.

Insomma io ho i miei forti dubbi, o meglio le mie forti certezze negative, su questo progetto, poi se in futuro mi smentiranno, tanto meglio!
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,806 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Spendi poco e fai la figura... Dangerfield78 9 2,372 05-08-2014, 09:18
Ultimo messaggio: Piange
  Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? Redfury 81 10,068 05-03-2013, 17:28
Ultimo messaggio: Enrico
  rx-8 su subito.it a poco poco, possibile?? face 48 6,443 22-02-2013, 23:56
Ultimo messaggio: Giova636
  Manca davvero poco! spiderman 50 6,177 31-07-2012, 18:57
Ultimo messaggio: spiderman
  Io mi sarei incazzato e non poco.... backtothefuture 14 2,458 16-09-2011, 20:01
Ultimo messaggio: Cagi
  IL genio.. c'è poco da fare.. Cordialmente CJ_ 9 2,357 15-10-2010, 14:02
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)