This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel'epoca del launch control...
#81
Dangerfield78 Ha scritto:.
Qui l'obbiettivo mi sembra palese... sparare un colletto bianco (dal naso imbiancato) da un semaforo all'altro e sbalordire il trans appena caricato.

Ma è sempre necessario ragionare esclusivamente per luoghi comuni?
#82
Samuel Ha scritto:Qui ti sbagli: le case automobilistiche hanno un unico obiettivo: vendere. Mettere un aggeggino così aiuta a vendere di più? E' giusto che lo facciano.

Sono società a scopo di lucro, non delle ONLUS per il piacere di guida...

Quoto
#83
Fly Lemon Ha scritto:Quoto.

Aggiungo che a mio avviso:

a) Una berlina da rappresentanza deve avere le caratteristiche di tale vettura: comodita', silenziosita', confort, velocita' .
Migliori rappresentanti: Mercedes Classe S e Maserati Quattroporte
Tutto cio' che non rappresenta questo schema e' un'albanesata

b) Una sportiva deve essere una sportiva: leggera, giusto rapporto peso/potenza, non troppo comoda, tecnicamente valida, con bel telaio, autobloccante e con pochissimi controlli elettronici.
Migliori rappresentanti: Sfilatini, Lotus Elise/Exige, Lancer evo/Impreza wrx, Clio/Twingo RS tra le piu' abbordabili
Tutto cio' che non rappresenta questo schema e' una lavatrice con le ruote

Sono in talebano? Puo' darsi, ma e' inutie chiedere alla macchinetta del caffe' di fare il gelato e viceversa!

a) toglierei la Mercedes e inserirei la Jaguar XJ

b) quoto ma vi consiglio di pestare a fondocorsa l'acceleratore di qualcosa con 350-400 cv......non è poi così male. Anche perchè si può avere anche la Miata in garage e apprezzare entrambe le filosofie senza tanti campanilismi.
Fermo, ma non inerte.


#84
Che dia gusto buttar giu' il gas ad un'auto con 3-400cv anche nel dritto non lo metto in dubbio: ho avuto modo di guidare piu' volte auto del calibro di M3 E46 & co. o oggetti piu' strani tipo Chrysler Crossfire SRT6 (3.2lt volumetrica con 336cv su un passo cortissimo) e addirittura un' Audi S6 avant 5.0 v10 (motore lamborghini).
Sono divertenti, danno gusto, vanno forte, ma mentre con la M3 e la crossfire (benche' quest'ultima abbia il cambio automatico) ti togli delle soddisfazioni anche tra le curve, con un barcone come un' S6 piu' che spararsi nei rettilinei non fai...sono le classiche berlinone da autobahn tedesca.

A mio avviso la sportiva deve fare la sportiva, la berlina da rappresentanza deve fare il suo ruolo, l'utilitaria deve fare l'utilitaria (anche nelle versioni pepate).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
#85
lucazam Ha scritto:Ma è sempre necessario ragionare esclusivamente per luoghi comuni?

Hai ragione, non si deve ragionare per luoghi comuni ed e' sbagliato, ma se ti faccio un ritratto dei possessori di tali auto qui nella mia zona, soprattutto di Panamera, ti vengono veramente i brividi!!!
Ci sono un paio di soggetti che te li farei vedere!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
#86
Fly Lemon Ha scritto:A mio avviso la sportiva deve fare la sportiva, la berlina da rappresentanza deve fare il suo ruolo, l'utilitaria deve fare l'utilitaria (anche nelle versioni pepate).

D'accordissimo. :plus1: E penso che qui dentro siamo tutti di questo avviso.

Solo che non capisco chi, potendo economicamente (e se non esistesse Monti :hahaSmile, preferirebbe come auto di rappresentanza una passat a gasolio, piuttosto di, che so, una RS4 b7......
Fermo, ma non inerte.


#87
Fly Lemon Ha scritto:Hai ragione, non si deve ragionare per luoghi comuni ed e' sbagliato, ma se ti faccio un ritratto dei possessori di tali auto qui nella mia zona, soprattutto di Panamera, ti vengono veramente i brividi!!!
Ci sono un paio di soggetti che te li farei vedere!

Io conosco soggetti con macchine assolutamente anonime che te li farei vedere...Non penso che la tipologia di auto qualifichi il suo possessore.
#88
Bello questo topic-ricettacolo di cliché e luoghi comuni.
Lo metterei in evidenza.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
#89
Vabbè dai, è quasi natale!!! :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


#90
:haha: auguri allora!!!! : Groupwave :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 4,257 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Fuoristrada piccolo e d'epoca Florinda 33 6,010 04-09-2014, 10:36
Ultimo messaggio: SymonDark
  consiglio ricambi d'epoca joker37 6 2,548 30-07-2014, 09:23
Ultimo messaggio: joker37
  Frecce laterali su auto d'epoca... Enrico89 34 8,177 15-07-2014, 12:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  Auto e modo d'epoca a Padova. Qualcuno ci è mai stato? Elwood Blues 44 9,186 11-10-2013, 15:53
Ultimo messaggio: SANCES70
  [Auto epoca inside] Mettiamo che ipoteticamente ereditaste quest'auto.. Drakkar 127 21,379 17-09-2013, 22:34
Ultimo messaggio: Enrico89
  IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? eziomx 8 1,405 01-08-2013, 10:20
Ultimo messaggio: eziomx
  consiglio/idee auto d'epoca DUKE 37 4,982 21-03-2013, 12:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  22 - 23 - 24 febbraio milano salone del veicolo d'epoca steo 6 2,479 25-02-2013, 20:28
Ultimo messaggio: Number34
  Di pensieri, follie e motocicli d'epoca.. Drakkar 21 2,316 12-03-2012, 20:56
Ultimo messaggio: aircooled



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)