This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel'epoca del launch control...
#11
Penso sia una cagata per incapaci che vogliono fare il Soccmacher dè noialtri.
Non so come siano quelli di adesso, ma i primi (BMW M5 vecchie ecc...) potevano essere usati un certo numero di volte poi il software escludeva la possibilità di fare la partenza assistita fino al successivo tagliando :haha:
#12
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:.....ecco a questi fenomeni del volante dico: Spegnete i controlli e accendete il cervello...sfortunatamente per il secondo non trovate il tastino sulla console

Come non quotarti??
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#13
SymonDark Ha scritto:Come non quotarti??

devi cliccare su "Rispondi" e non su "Rispondi Citando". (non ho resistito).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
#14
:haha: siamo spiritosi qui ehhhhhhhhh? :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#15
Dangerfield78 Ha scritto:Giusto ieri mi sciroppavo in tv la prova "Top Gear USA" della Panamera. Oltre all'oscenità della visione e della recensione, ad un certo punto vedo per l'ennesima volta questo rituale che mi perseguita da un pò di tempo. Il "launch control"...

Più che interrogarmi sull'effettiva utilità di un sistema del genere, mi sono chiesto di che diavolo di linguaggio si fosse rivestito il mondo dei motori e a chi fosse rivolto.

Francamente mi sento un pò tagliato fuori da certi discorsi, specie per il fatto che non posso ambire ad auto con il "launch control"... ma noto cmq un certo appeal in un determinato tipo di pubblico che sembra molto coinvolto ed appassionato.

Questa nuova frontiera mi suggerisce l'idea che in fin dei conti questo sia il risultato dell'infinita guerra di chi ha più cavalli sotto al cofano.
Francamente penso che se rimaniamo anche un po "incompresi" con le nostre automobiline, è sopratutto per il fatto che un mondo a smesso di parlarci in un certo modo o semplicemente sta parlando con qualcun'altro di tutt'altro.

Forse è anche ora di mandare un messaggio altrettanto forte di un "launch control" e lanciare i loro discorsi in maniera controllata dove tutti sappiamo...

questa sensazione di "essere fuori" dai concetti comuni personalmente ce l'ho ogni volta guardo/leggo programmi/riviste "specialistiche". ormai sono diventate tutte lacchè delle case. ogni minchiata che viene proposta è osannata come prodigio mirabolante. il "launch control" (talvolta tradotto nelle puntate di topgear "all'amatriciana" come "controllo del lancio" : WallBash Smile è un paradosso della modernità: auto con 1000cv che devono inventarsi di tutto per gestirli. paradossali sono le ibride da 450cv che costano 200.000 euro. paradossale è la renault twizzy che è uno scooter che costa come un'auto e fa 50km e poi si ferma. paradossali sono le incredibili nuove coreane che hanno ancora i freni a tamburo. paradossali sono carrozzoni 1.0 di cilindrata che bevono come un 3.0 ....secondo me mai come in questi tempi le case stanno vendendoci le più infime bidonate di tutti i tempi, miracoli della crisi.

per questo la mia prossima macchina vorrei fosse un'alfa gt1750 del '72 :chessygrin:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
#16
fracrist Ha scritto:devi cliccare su "Rispondi" e non su "Rispondi Citando". (non ho resistito).

Confusedadbye:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
#17
Io sputtanerei tutto a furia di usarlo, mi reputo fortunato di non averlo.
#18
Gagio Ha scritto:1) Hanno inventato una macchinetta per chi non sa fare le partenze a razzo, e/o per chi si ***** sotto se l'auto in partenza tende ad intraversarsi.

2) Noi siamo troppo poveri anche solo per immaginare di averlo.

3) Il punto 2 non si applica a P&R

Bastardissimo!

Usato un paio di volte per vedere di cosa si tratta. Tastino Sport premuto, piede sinistro ben saldo sul freno, piede destro giu', 6,500 rpm, molli di colpo il sinistro e parte a razzo. Dritta come un missile, anche se parti con una ruota sul ghiaino.

In realta' il semaforo-a-semaforo non fa parte dei miei interessi.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
#19
Gagio Ha scritto:2) Noi siamo troppo poveri anche solo per immaginare di averlo.

per fortuna, perchè il vero miatista cerca di ingarellarsi contro qualsiasi mezzo (tipo Matsuda :hahaSmile
#20
DUKE Ha scritto:questa sensazione di "essere fuori" dai concetti comuni personalmente ce l'ho ogni volta guardo/leggo programmi/riviste "specialistiche". ormai sono diventate tutte lacchè delle case. ogni minchiata che viene proposta è osannata come prodigio mirabolante. il "launch control" (talvolta tradotto nelle puntate di topgear "all'amatriciana" come "controllo del lancio" : WallBash Smile è un paradosso della modernità: auto con 1000cv che devono inventarsi di tutto per gestirli. paradossali sono le ibride da 450cv che costano 200.000 euro. paradossale è la renault twizzy che è uno scooter che costa come un'auto e fa 50km e poi si ferma. paradossali sono le incredibili nuove coreane che hanno ancora i freni a tamburo. paradossali sono carrozzoni 1.0 di cilindrata che bevono come un 3.0 ....secondo me mai come in questi tempi le case stanno vendendoci le più infime bidonate di tutti i tempi, miracoli della crisi.

per questo la mia prossima macchina vorrei fosse un'alfa gt1750 del '72 :chessygrin:

Grazie Duke, ora sono ancora più convinto di andare avanti altri 10 anni con la mia NA, per poi comprarne un'altra quando cadrà a pezzi Wink


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 4,257 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Fuoristrada piccolo e d'epoca Florinda 33 6,010 04-09-2014, 10:36
Ultimo messaggio: SymonDark
  consiglio ricambi d'epoca joker37 6 2,548 30-07-2014, 09:23
Ultimo messaggio: joker37
  Frecce laterali su auto d'epoca... Enrico89 34 8,177 15-07-2014, 12:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  Auto e modo d'epoca a Padova. Qualcuno ci è mai stato? Elwood Blues 44 9,186 11-10-2013, 15:53
Ultimo messaggio: SANCES70
  [Auto epoca inside] Mettiamo che ipoteticamente ereditaste quest'auto.. Drakkar 127 21,393 17-09-2013, 22:34
Ultimo messaggio: Enrico89
  IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? eziomx 8 1,405 01-08-2013, 10:20
Ultimo messaggio: eziomx
  consiglio/idee auto d'epoca DUKE 37 4,982 21-03-2013, 12:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  22 - 23 - 24 febbraio milano salone del veicolo d'epoca steo 6 2,479 25-02-2013, 20:28
Ultimo messaggio: Number34
  Di pensieri, follie e motocicli d'epoca.. Drakkar 21 2,316 12-03-2012, 20:56
Ultimo messaggio: aircooled



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)