12-12-2012, 11:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2012, 11:53 da Antonio.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Penso sia una cagata per incapaci che vogliono fare il Soccmacher dè noialtri.
Non so come siano quelli di adesso, ma i primi (BMW M5 vecchie ecc...) potevano essere usati un certo numero di volte poi il software escludeva la possibilità di fare la partenza assistita fino al successivo tagliando :haha:
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:.....ecco a questi fenomeni del volante dico: Spegnete i controlli e accendete il cervello...sfortunatamente per il secondo non trovate il tastino sulla console
Come non quotarti??
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
:haha: siamo spiritosi qui ehhhhhhhhh? :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Dangerfield78 Ha scritto:Giusto ieri mi sciroppavo in tv la prova "Top Gear USA" della Panamera. Oltre all'oscenità della visione e della recensione, ad un certo punto vedo per l'ennesima volta questo rituale che mi perseguita da un pò di tempo. Il "launch control"...
Più che interrogarmi sull'effettiva utilità di un sistema del genere, mi sono chiesto di che diavolo di linguaggio si fosse rivestito il mondo dei motori e a chi fosse rivolto.
Francamente mi sento un pò tagliato fuori da certi discorsi, specie per il fatto che non posso ambire ad auto con il "launch control"... ma noto cmq un certo appeal in un determinato tipo di pubblico che sembra molto coinvolto ed appassionato.
Questa nuova frontiera mi suggerisce l'idea che in fin dei conti questo sia il risultato dell'infinita guerra di chi ha più cavalli sotto al cofano.
Francamente penso che se rimaniamo anche un po "incompresi" con le nostre automobiline, è sopratutto per il fatto che un mondo a smesso di parlarci in un certo modo o semplicemente sta parlando con qualcun'altro di tutt'altro.
Forse è anche ora di mandare un messaggio altrettanto forte di un "launch control" e lanciare i loro discorsi in maniera controllata dove tutti sappiamo...
questa sensazione di "essere fuori" dai concetti comuni personalmente ce l'ho ogni volta guardo/leggo programmi/riviste "specialistiche". ormai sono diventate tutte lacchè delle case. ogni minchiata che viene proposta è osannata come prodigio mirabolante. il "launch control" (talvolta tradotto nelle puntate di topgear "all'amatriciana" come "controllo del lancio" : WallBash
è un paradosso della modernità: auto con 1000cv che devono inventarsi di tutto per gestirli. paradossali sono le ibride da 450cv che costano 200.000 euro. paradossale è la renault twizzy che è uno scooter che costa come un'auto e fa 50km e poi si ferma. paradossali sono le incredibili nuove coreane che hanno ancora i freni a tamburo. paradossali sono carrozzoni 1.0 di cilindrata che bevono come un 3.0 ....secondo me mai come in questi tempi le case stanno vendendoci le più infime bidonate di tutti i tempi, miracoli della crisi.
per questo la mia prossima macchina vorrei fosse un'alfa gt1750 del '72 :chessygrin:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Io sputtanerei tutto a furia di usarlo, mi reputo fortunato di non averlo.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Gagio Ha scritto:1) Hanno inventato una macchinetta per chi non sa fare le partenze a razzo, e/o per chi si ***** sotto se l'auto in partenza tende ad intraversarsi.
2) Noi siamo troppo poveri anche solo per immaginare di averlo.
3) Il punto 2 non si applica a P&R
Bastardissimo!
Usato un paio di volte per vedere di cosa si tratta. Tastino Sport premuto, piede sinistro ben saldo sul freno, piede destro giu', 6,500 rpm, molli di colpo il sinistro e parte a razzo. Dritta come un missile, anche se parti con una ruota sul ghiaino.
In realta' il semaforo-a-semaforo non fa parte dei miei interessi.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject