This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel'epoca del launch control...
-malleus- Ha scritto:D'accordissimo. :plus1: E penso che qui dentro siamo tutti di questo avviso.

Solo che non capisco chi, potendo economicamente (...), preferirebbe come auto di rappresentanza una passat a gasolio, piuttosto di, che so, una RS4 b7......

Ad esempio mio padre, 69 anni, pensione da chirurgo, che adora la sua Lancia K, chiede a me "ma che te ne fai del volumetrico sulla MX5?", e infatti sogna segretamente la Panamera o la CLS.

Evidentemente per chi in fondo deve vendere auto, la generazione di pensionati piu' o meno "d'oro" e' piu' proficua, rispetto agli appassionati squattrinati come noi, che animiamo 90 pagine di discussione per risparmiare 100 euro di rollbar e verniciarcelo poi a bomboletta.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Gagio Ha scritto:Evidentemente per chi in fondo deve vendere auto, la generazione di pensionati piu' o meno "d'oro" e' piu' proficua, rispetto agli appassionati squattrinati come noi, che animiamo 90 pagine di discussione per risparmiare 100 euro di rollbar e verniciarcelo poi a bomboletta.

:clap2:

Eppure c'è gente che ancora non lo ha capito.

PS. già che ci sei papà, sgancia un po' di grano. :haha:
Fermo, ma non inerte.

I luoghi comuni hanno sempre una parte di verità, difficilmente chi può permettersi questo tipo di auto sarebbe indeciso tra una Quattroporte ed una Panamera
Dangerfield78 Ha scritto:Giusto ieri mi sciroppavo in tv la prova "Top Gear USA" della Panamera. Oltre all'oscenità della visione e della recensione, ad un certo punto vedo per l'ennesima volta questo rituale che mi perseguita da un pò di tempo. Il "launch control"...

Più che interrogarmi sull'effettiva utilità di un sistema del genere, mi sono chiesto di che diavolo di linguaggio si fosse rivestito il mondo dei motori e a chi fosse rivolto.

Francamente mi sento un pò tagliato fuori da certi discorsi, specie per il fatto che non posso ambire ad auto con il "launch control"... ma noto cmq un certo appeal in un determinato tipo di pubblico che sembra molto coinvolto ed appassionato.

Questa nuova frontiera mi suggerisce l'idea che in fin dei conti questo sia il risultato dell'infinita guerra di chi ha più cavalli sotto al cofano.
Francamente penso che se rimaniamo anche un po "incompresi" con le nostre automobiline, è sopratutto per il fatto che un mondo a smesso di parlarci in un certo modo o semplicemente sta parlando con qualcun'altro di tutt'altro.

Forse è anche ora di mandare un messaggio altrettanto forte di un "launch control" e lanciare i loro discorsi in maniera controllata dove tutti sappiamo...
Shuy non sarebbe d'accodo con te. Per me hai scoperto l'H2O calda
Shuy Ha scritto:bella sola sta macchina.
[video=youtube;T9_hZqvY5RM]http://www.youtube.com/watch?v=T9_hZqvY5RM[/video]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
Beh era facile raccogliere il mio "luogo comune" anche perchè c'era poco da ragionarci su... era sarcastico....quasi una battuta.

C'è però chi di un "luogo comune", lo sparo al semaforo, ci ha fatto un gadget ...il LC. Un prodotto per persone che vivono di "luoghi comuni", che ti permette di raggiungere più facilmente un "luogo comune".....siamo quasi sul geniale!

Ok...ce l'ha la Brz... ma chi compra la Brz per il LC???.... mi sembra semplicemente un mettersi in linea con l'idiozia del momento, nel malaugurato caso che qualcuno compri la Brz per fare gli spari al semaforo e poterlo mettere nelle condizioni di dire agli amici "...C'HO IL LOUNGESCONTROLLSSSS...."(con voce all'Abatantuono).

Con tutto il rispetto per il papà di Gagio, a cui probabilmente non frega niente del LC, ma l'idea che un 70enne qualsiasi (seppur sveglio ed arzillo) possa farne un uso cittadino, non mi lascia proprio tranquillo.... stessa cosa per un 20enne decelebrato.
Io dico che ci sono cose peggiori nella vita
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Io dico che ci sono cose peggiori nella vita

+1 è come parlare dei portabicchieri :chessygrin:
lucazam Ha scritto:Io conosco soggetti con macchine assolutamente anonime che te li farei vedere...Non penso che la tipologia di auto qualifichi il suo possessore.

E' vero, la tipologia di auto non qualifica il suo possessore...o almeno NON SEMPRE! Le eccezioni ci sono ovunque.

Stereotipi, luoghi comuni, cliche', se esistono vuol dire che in fondo e in fine un minimo di verita' o una % di riscontro c'e' ...cio' porta ad avere un 5-10% dei possessori di Punto gt che sono dei tamarri, un 5-10% di possessori di Panamera che appartiene alla categoria dei "coatti arricchiti", un 5-10% di possessori di jaguar xj che sono dei "pappa/puttanieri" e un 50% dei possessori di BMW di 7 o 8 anni che sono per forza di cose albanesi o rumeni...notare, che sono stato molto "blando" nelle percentuali, almeno basandomi sui possessori di tali auto nella mia zona....sicuramente in altre zone la cosa e' ben differente.

Se un 5-10% di proprietari di Punto gt e' tamarra, non vuol dire che tutti i possessori di punto GT siano tamarri.
Se un 5-10% di possessori di Panamera sono dei coatti arricchiti, non vuol dire che tutti i possessori di Panamera siano così, anzi, sicuramente il 90% sono dei professionisti/industriali facoltosi a cui piace avere quell'auto
Se un 5-10% dei possessori di Jaguar xj hanno l'aspetto di un pappone che aspetta la protetta al semaforo, non vuol dire che siano tutti così i possessori di tale auto.
SE un 50% dei possessori di Bmw di circa 7-8 anni sono Albanesi non vuol dire che tutti i possessori di tali auto sono Albanesi, ma solo che e' un dato di fatto che auto del genere dopo un tot di anni diventano appetibili per certi tipi di clienti e questo e' innegabile

Forse non e' chiaro che non stiamo dicendo che TUTTI incondizionatamente appartengono ad una categoria, ma che a volte (qualche volta spesso) ad una certa categoria appartiene un certo tipo di persone/personaggi.

Mi spiace se in questo 3d c'e' qualcuno possessore di Panamera o altre auto che si e' sentito tirato in ballo e magari offeso, ma la stessa cosa puo' accadere ad altri parlando di altri prodotti, compresa la Mx5 che e' definita un'auto da Key:chessygrin::chessygrin:...non tutti i possessori lo sono...anche se frugando nel forum vediamo statisticamente che un buon 80% lo e':haha::haha::haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Cretina.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

:chessygrin::chessygrin:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]