This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linea scarico INOX by I.L. completa: ha senso?
#1
Ciao, dato che I.L. vende i collettori decat 4 in 1 (che già monto) mi chiedevo se aveva senso "completare" a step la linea di scarico con gli altri due componenti:
http://ilmotorsport.com/shop/article_det...f66d90b62#
[Immagine: MX-5-Stainless-Steel-Midpipe-With-200-Ce...port-2.jpg]
e http://ilmotorsport.com/shop/article_det...f66d90b62#
[Immagine: Stainless-Steel-Exhaust-1.jpg]

Qualcuno ha esperienza con i due componenti?
Troppa spesa poca resa?
Massacramento auricolare per avere nulla in cambio?
Il centrale 200 celle svuota troppo?

Alla fine facendo i conti sono:
Collettori: 372 € (e già ce li ho)
Centrale: 399 €
Finale: 456 € (alla facciazza!!)

Totale: 1227 €
Non è che sia molto più economico della il "combo" di GWR che su moto-east viene 1269 $ a cui però vanno aggiunte le spese di spedizione (circa 450-600 $ stando a quanto scritto sul sito) e le spese doganali....

voi cosa ne pensate?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#2
400 Euro per un centrale....450 Euro per un finale...penso che sia troppo...
  Cita messaggio
#3
Jeega Ha scritto:400 Euro per un centrale....450 Euro per un finale...penso che sia troppo...
Ma ci sono alternative più economiche?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#4
io con 450 Euro mi son fatto fare su misura tutto lo scarico inox come pareva a me...ho comprato a parte i collettori per velocizzare la cosa

Centrale silenziato e catalizzato 200celle + finale uscita 70 storta
  Cita messaggio
#5
Come finale ad esempio c'è il cobalt a meno. Se ne parla in un altro post.
  Cita messaggio
#6
Jeega Ha scritto:io con 450 Euro mi son fatto fare su misura tutto lo scarico inox come pareva a me...ho comprato a parte i collettori per velocizzare la cosa

Centrale silenziato e catalizzato 200celle + finale uscita 70 storta

dove? ma il discorso resta valido su NC?

lore87 Ha scritto:Come finale ad esempio c'è il cobalt a meno. Se ne parla in un altro post.

grazie Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#7
jeby Ha scritto:dove? ma il discorso resta valido su NC?

certo per qualunque auto...si mette in maschera lo scarico ori e si replica in acciaio, saldature tig, canne forate,silenziatori...io i servito da un artigiano in zona, ho fatto maggiorare il diametro di tutta la linea e riutilizzato il 200 celle che già avevo
  Cita messaggio
#8
jeby Ha scritto:Massacramento auricolare per avere nulla in cambio?
Il centrale 200 celle svuota troppo?
Per quanto riguarda il prezzo non mi esprimo, sicuramente qualche vantaggio lo ottieni se aggiungi il centrale è il terminale. La modifica migliore (il 4-1) l'hai già fatta, il tutto andrebbe "affinato" con una bella mappa ad hoc. Attenzione che con centrale diretto o con cat 200 celle + il terminale aumenti considerevolmente i DB emessi dall'impianto, potrebbe essere che la cosa non sia molto "sopportabile".
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#9
pure_driver Ha scritto:Attenzione che con centrale diretto o con cat 200 celle + il terminale aumenti considerevolmente i DB emessi dall'impianto, potrebbe essere che la cosa non sia molto "sopportabile".
Esatto,ho provato cat 200 celle e centrale non silenziato + scarico (Vi.Ci),e il suono piuttosto invasivo...non oso immaginare se avessi avuto anche i i colli decat.....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 96,838 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 321 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 507 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 2,213 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 2,619 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,244 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 75,745 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,767 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,360 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 2,068 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)