This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il motore non si scalda!
#11
alex zanardi Ha scritto:quoto elwood, termostato.
usarla cosi non comporta gravi danni, ma sicuramente consuma di più.
io la userei, e non appena ai tempo fai cambiare il termostato.
per le bolle d'aria non fanno rumore, ho guasi niente, per controllare devi guardare l'impianto sotto al cofano, ma mi pare di capire che e meglio se fai controllare ad un meccanico.

Farò fare sicuramente il lavoro ad un meccanico anche perchè sia il termostato che in parte anche il sensore di temperatura sono in posti sfigati e tocca smontare parecchio per cambiarli... poi io e l'idraulica non andiamo d'accordo !

Le bolle dove dovrei vederle scusa ? solo sulla vaschetta semitrasparente del liquido mentre è in moto giusto ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#12
Antonio Ha scritto:La mia NA ci mette un secolo a scaldare l'acqua...di conseguenza l'aria rimane a lungo solo tiepida prima di scaldare bene...mentre sull'NBFL ho un bel calduccio già dopo un paio di km. Ma il termostato è nuovo. Cosa potrebbe essere?

Con l'impianto a gas ci mette di più perchè i tubi del circuito di raffreddamento vengono deviati sul polmone/riduttore del gas, per non farlo congelare. Potrebbe essere dato da quello, ma è solo un'ipotesi.
  Cita messaggio
#13
non conosco la NC, quindi non so dirti di preciso dove guardare.
ma so che alcune auto per spurgare le bolle hanno delle valvole nei punti alti dell'impianto, ma se vai poco daccordo con l'idraulica e i motori, fallo fare ad uno pratico.Thumbup
  Cita messaggio
#14
Elwood Blues Ha scritto:Con l'impianto a gas ci mette di più perchè i tubi del circuito di raffreddamento vengono deviati sul polmone/riduttore del gas, per non farlo congelare. Potrebbe essere dato da quello, ma è solo un'ipotesi.

Allora è per quello, una volta raggiunta la temperatura d'esercizio non cala come succede a Maca..
  Cita messaggio
#15
Sono più propenso a pensare che sia il termostato che delle bolle sull'impianto.

Per la cronaca ho trovato un paio di link a miata.net per sostituzione termostato
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...thermostat

e sostituzione ECT
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=412966


Poi da mx5parts si evince che bisogna anche stare attenti ad ordinare il termostato giusto :

http://www.mx5parts.co.uk/thermostat-cov...-2330.html

Mk3 models, 2005>2008 Up to chassis number 115784 = (SI4803) Long Type
Mk3 models, 2005>2008 Between 115784 > 124658 = (SI4969) Short Type
Mk3 models, 2005>2008 From 124658 onwards = (SI4803) Long Type
All Mk3.5 Facelift models, 2008 on = (SI4803) Long Type

Per la mia è una delle prime del 2006 dovrà eventualmente ordinare un LongType.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#16
La cosa che mi insospettisce un po' è che nonostante quella quintalata di sensori e cavi non mi sia uscito l'errore P0128 ... mi si sarà bruciata pure la lucetta della spia di avaria motore :haha:
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#17
posso approfittare anche se si parla di NC?

perchè anche la mia NA col freddo notturno fà fatica a scaldare...anzi una volta scendendo dalla montagna senza targa e quasi senza accelerare la temperatura scendeva quasi del tutto ! : Surprice : in quel caso il riscaldamento interno praticamente non funzionava....faceva aria appena tiepidina può essere il termostato anche nel mio caso ?

non conosco bene le differenze tra i sitemi di raffreddamento NA e NC ma spero di essere abbastanza In Topic...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#18
Accesa la macchina, impostato il riscaldamento a manetta ...dopo cinque chilometri c'era un caldo estivo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#19
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:posso approfittare anche se si parla di NC?

perchè anche la mia NA col freddo notturno fà fatica a scaldare...anzi una volta scendendo dalla montagna senza targa e quasi senza accelerare la temperatura scendeva quasi del tutto ! : Surprice : in quel caso il riscaldamento interno praticamente non funzionava....faceva aria appena tiepidina può essere il termostato anche nel mio caso ?

non conosco bene le differenze tra i sitemi di raffreddamento NA e NC ma spero di essere abbastanza In Topic...
Mi intrometto anche io con la nbfl, stesso discorso di maca con temperatura acqua che non sale e riscaldamento che fatica un sacco. da fermo invece funge regolare. sempre termostato?
  Cita messaggio
#20
Grab schermo dopo 26km

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Allegati Anteprime
   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC] errore motore sensore pressione olio sterzo Marino 4 135 05-06-2025, 11:50
Ultimo messaggio: Marino
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 48 106,852 11-03-2025, 22:21
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  [ND] spia temperatura olio motore LucaOttobre 9 1,038 10-03-2025, 12:20
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 8 1,508 27-01-2025, 16:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 975 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 8 1,421 15-12-2024, 16:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 1,563 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 13,582 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 1,714 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 2,834 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)