This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il motore non si scalda!
#31
[QUOTE=Antonio;428941Quel che è certo è che su NBFL sono "finti" entrambi.[/QUOTE]
confermo!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#32
Antonio Ha scritto:Il manometro dell'olio è "finto" a partire dalle NA col cruscotto post 1994, mentre non saprei cosa dire riguardo a quello dell'acqua, visto che quello di Pdor funziona, e anche quello della mia NA mi pare scenda ogni tanto. Quel che è certo è che su NBFL sono "finti" entrambi.

sulla mia 115 '93 l'olio lo segna 'giusto' mentre l'acqua no...

infatti nei giorni scorsi ho patito un minimo alto e irregolare oltre alla lentezza nel scendere di giri sia a caldo che a freddo, e per la diagnosi lo strumento dell'acqua non mi è servito a nulla, dopo qualce centinaio di metri sale a metà e non si muove più...



ps (ot) dopo la pulizia dei due termostati, dell'air valve e dell'idle control pare che la cosa sia rientrata...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#33
Avranno cambiato qualcosa sulla NCFL?
La mia si scalda in meno di 10km.. e stamattina ero a -2
[Immagine: u8uzyzeq.jpg]

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#34
come diceva Shark il termostato (almeno quello NA visto che si muove) è stato tarato per non 'preoccupare' i guidatori...quando stà sulle 12/13 lo fà entro a un ampio range di temperature....del tipo che comincia a scostarsi verso HOT dopo i 90°t e si abbassa quando si scende sotto ai 40° (le temperature NON sono veritiere ma il concetto è quello)

crisss ha fatto la guida per renderlo veritiero Thumbup

mò vado dal meccanico Tony a vedere se mi dice qualcosa del termostato...visto che aveva cambiato lui i tubi del raffreddamento...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#35
I termostati miei erano belli sporchi di nero/marroncino, non so se pulendoli (tornano color bronzo) funzionino meglio peró a occhio male sicuramente non gli fa... Big Grin

Ps. Dov'è la guida per lo strumento acqua?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#36
Alpha4 Ha scritto:Avranno cambiato qualcosa sulla NCFL?
La mia si scalda in meno di 10km.. e stamattina ero a -2
[Immagine: u8uzyzeq.jpg]

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Idem la mia umile NC!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#37
Pepi Ha scritto:I termostati miei erano belli sporchi di nero/marroncino, non so se pulendoli (tornano color bronzo) funzionino meglio peró a occhio male sicuramente non gli fa... Big Grin

Ps. Dov'è la guida per lo strumento acqua?

Perchè parli al plurale, non ce n'è solo uno?
  Cita messaggio
#38
Antonio Ha scritto:Perchè parli al plurale, non ce n'è solo uno?

No, quello anteriore e quello posteriore, quest'ultimo è nascosto dalle bobine e manda il segnale direttamente alla centralina gestione motore...
Nel mio caso credo che fosse talmente sporco da comunicare una temperatura più bassa (o almeno impiegava molto tempo a farlo) così da far stare il minimo alto oltre il tempo dovuto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#39
Pepi Ha scritto:No, quello anteriore e quello posteriore, quest'ultimo è nascosto dalle bobine e manda il segnale direttamente alla centralina gestione motore...
Nel mio caso credo che fosse talmente sporco da comunicare una temperatura più bassa (o almeno impiegava molto tempo a farlo) così da far stare il minimo alto oltre il tempo dovuto...

Quello non è un termostato (valvola termostatica) ma è un sensore di temperatura Thumbup
  Cita messaggio
#40
Si giusto, dalla descrizione peró si capiva... Tongue
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,078 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 199 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,055 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 613 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 207 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 491 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,325 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,895 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,334 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 791 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)