This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il motore non si scalda!
#21
Indicatore temperatura dopo 26km

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Allegati Anteprime
   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#22
@ Pdor; Face; Maca

rivolgetevi ad un meccanico, fate controllare il termostato ed eventualmente cambiatelo.

Maca e Face, il problemma e molto importante.
pdor, se il problema si presenta solo in discesa, potrebbe essere meno grave, ma la giusta temperatura del motore e importante, io un controllo l'ho farei comunque.

se non fosse sufficiente, consiglio un viaggio a Lourdes:chessygrin:
  Cita messaggio
#23
maca Ha scritto:Indicatore temperatura dopo 26km

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quello che succede d'inverno anche alla mia dal 2006.

Maca,non è che il segnale allo strumento indicatore sia farlocco,come quello della pressione olio?

Forse mi è sfuggito qualche cosa nel forum usa?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#24
Beh no dai un sensore di temperatura c'é : che senso avrebbe metterlo finto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#25
Per quanto riguarda le NBFL il manometro dell'acqua è farlocco, perchè tranne che in casi limite è sempre piazzato nella stessa posizione..non so se nell'NC l'abbiano linearizzato.
  Cita messaggio
#26
@ Maca
ma nei post precedenti indichi la temperatura in 78° 60° 55° questi dati sono dallo strumento OEM?
visto che postavi valori precisi, pensavo avessi uno strumento serio, se non fosse cosi, sappi che personalmente ritongo più attendibile quello di Pdor, che si accorge del motore freddo dal riscaldamento che non scalda.
fai controllare il termostato, e poi meno pippe e più kilometri.:hi_:
  Cita messaggio
#27
Antonio Ha scritto:Per quanto riguarda le NBFL il manometro dell'acqua è farlocco, perchè tranne che in casi limite è sempre piazzato nella stessa posizione..non so se nell'NC l'abbiano linearizzato.

vale anche per nb? supongo di sì, però 6 mesi fa mi si ruppero un paio di manicotti che perdevano acqua, me ne accorsi perchè dopo soli 2km (in estate con 25/30°C) la temperatura salì oltre la classica metà, sentivo la ventola partire, poi la lancetta si riassestava a metà
  Cita messaggio
#28
dafde Ha scritto:vale anche per nb? supongo di sì, però 6 mesi fa mi si ruppero un paio di manicotti che perdevano acqua, me ne accorsi perchè dopo soli 2km (in estate con 25/30°C) la temperatura salì oltre la classica metà, sentivo la ventola partire, poi la lancetta si riassestava a metà

Non saprei, parlo per esperienza personale, dal 2001 che ce l'ho non ho mai visto la lancetta dell'acqua schiodarsi dalle ore 12.00 circa, a caldo ovviamente.
  Cita messaggio
#29
sono solo indicativi, anche quello della pressione olio. anziche una spia hanno messo gli strumenti, ma effettivamente hanno funzione da spia. Se vanno in una posizione differente dal solito c'è qualcosa di anomalo. Cmq neanche su tutte le NA sono funzionanti
  Cita messaggio
#30
face Ha scritto:sono solo indicativi, anche quello della pressione olio. anziche una spia hanno messo gli strumenti, ma effettivamente hanno funzione da spia. Se vanno in una posizione differente dal solito c'è qualcosa di anomalo. Cmq neanche su tutte le NA sono funzionanti

Il manometro dell'olio è "finto" a partire dalle NA col cruscotto post 1994, mentre non saprei cosa dire riguardo a quello dell'acqua, visto che quello di Pdor funziona, e anche quello della mia NA mi pare scenda ogni tanto. Quel che è certo è che su NBFL sono "finti" entrambi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,080 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 199 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,055 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 613 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 207 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 491 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,325 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,895 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,338 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 791 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)