[QUOTE=Antonio;428941Quel che è certo è che su NBFL sono "finti" entrambi.[/QUOTE]
confermo!
confermo!
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Il motore non si scalda!
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19-12-2012, 11:01
[QUOTE=Antonio;428941Quel che è certo è che su NBFL sono "finti" entrambi.[/QUOTE]
confermo! cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
19-12-2012, 11:13
Antonio Ha scritto:Il manometro dell'olio è "finto" a partire dalle NA col cruscotto post 1994, mentre non saprei cosa dire riguardo a quello dell'acqua, visto che quello di Pdor funziona, e anche quello della mia NA mi pare scenda ogni tanto. Quel che è certo è che su NBFL sono "finti" entrambi. sulla mia 115 '93 l'olio lo segna 'giusto' mentre l'acqua no... infatti nei giorni scorsi ho patito un minimo alto e irregolare oltre alla lentezza nel scendere di giri sia a caldo che a freddo, e per la diagnosi lo strumento dell'acqua non mi è servito a nulla, dopo qualce centinaio di metri sale a metà e non si muove più... ps (ot) dopo la pulizia dei due termostati, dell'air valve e dell'idle control pare che la cosa sia rientrata...
19-12-2012, 17:04
Avranno cambiato qualcosa sulla NCFL?
La mia si scalda in meno di 10km.. e stamattina ero a -2 Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
19-12-2012, 17:40
come diceva Shark il termostato (almeno quello NA visto che si muove) è stato tarato per non 'preoccupare' i guidatori...quando stà sulle 12/13 lo fà entro a un ampio range di temperature....del tipo che comincia a scostarsi verso HOT dopo i 90°t e si abbassa quando si scende sotto ai 40° (le temperature NON sono veritiere ma il concetto è quello)
crisss ha fatto la guida per renderlo veritiero mò vado dal meccanico Tony a vedere se mi dice qualcosa del termostato...visto che aveva cambiato lui i tubi del raffreddamento...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
19-12-2012, 17:46
I termostati miei erano belli sporchi di nero/marroncino, non so se pulendoli (tornano color bronzo) funzionino meglio peró a occhio male sicuramente non gli fa...
Ps. Dov'è la guida per lo strumento acqua?
19-12-2012, 17:48
Alpha4 Ha scritto:Avranno cambiato qualcosa sulla NCFL? Idem la mia umile NC!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
19-12-2012, 18:03
Pepi Ha scritto:I termostati miei erano belli sporchi di nero/marroncino, non so se pulendoli (tornano color bronzo) funzionino meglio peró a occhio male sicuramente non gli fa... Perchè parli al plurale, non ce n'è solo uno?
19-12-2012, 18:20
Antonio Ha scritto:Perchè parli al plurale, non ce n'è solo uno? No, quello anteriore e quello posteriore, quest'ultimo è nascosto dalle bobine e manda il segnale direttamente alla centralina gestione motore... Nel mio caso credo che fosse talmente sporco da comunicare una temperatura più bassa (o almeno impiegava molto tempo a farlo) così da far stare il minimo alto oltre il tempo dovuto...
19-12-2012, 18:23
Pepi Ha scritto:No, quello anteriore e quello posteriore, quest'ultimo è nascosto dalle bobine e manda il segnale direttamente alla centralina gestione motore... Quello non è un termostato (valvola termostatica) ma è un sensore di temperatura
19-12-2012, 18:25
Si giusto, dalla descrizione peró si capiva...
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