Biraghi mi ha fortemente sconsigliato di fare sto giochino della vite...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
[NA/NB] Rimuovere la servoassistenza.
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12-02-2013, 21:10
Biraghi mi ha fortemente sconsigliato di fare sto giochino della vite...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
12-02-2013, 21:21
C'è anche un aspetto legale da considerare.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
13-02-2013, 19:27
se poi uno vuole regolarla secondo regola, dal workshop manual mx5 del 1989:
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
13-02-2013, 19:33
non mi è chiaro, che attrezzo è quello per la misurazione?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
13-02-2013, 19:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2013, 19:49 da giagiu.)
nella quarta foto dall'alto stanno usando la chiave dinamometrica,
l'altro strumento misura la coppia di trazione, ma deve essere usato con la leva della lunghezza prevista da mazda rif 49 0180 510B
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
13-02-2013, 19:55
quindi sta cosa non si può fare in casa o da un meccanico qualunque immagino....
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
13-02-2013, 20:06
Mr.Wolf Ha scritto:Molti proprietari di NA e NB dotate di servosterzo modificano l'impianto per ottenere uno sterzo manuale. Io toglierei anche il servofreno, i finestrini elettrici e il clima (se presente). Vedi che risparmio di peso!!!
16-08-2013, 11:54
Ho intenzione di eliminare il servosterzo, per ora con la soluzione semplice, cioè mettendo in loop le linee come nella prima foto.
L'unica incertezza è cosa fare dei due "buchi" che rimarranno dove ho messo le frecce e dove nella prima foto si vede qualcosa di rosso (tappi?). Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
16-08-2013, 14:45
Fatto!
Segui la guida su flyinmiata e mi raccomando su NA fai saldare il pinione dello sterzo come descritto su motoiq "Depower rack" è la parola chiave da cercare Evita soluzioni "a metà" perché se devi comunque spostare l'olio fai una fatica allucinante e perdi in risposta dello sterzo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
16-08-2013, 15:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2013, 16:04 da dmax23.)
Lo faró, ma prima vorrei provare così...
Ho letto in giro ed in tanti svuotando parzialmente l'impianto non si trovano male! Poi recuperato un rack, con calma faró tutto il lavoro! Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo |
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