Scusate ma i fari UK non hanno un orientamento diverso del fascio anabbagliante?
Lo chiedo perché anche io ho una mezza intenzione di comprare dei fari NB da cui rimuovere l'arancione delle frecce; non mi fido a farlo con i miei perché temo di fare la cagata del secolo.
NB 1.6 Siepe 2000
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
guarda il dubbio lo avevo anche io, però quando ho comprato e montato il faro non ho avuto problemi, poi penso che sia tutta una questione di regolazione, non credo che sia di conformazione del faro.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Ho dato un'occhiata veloce... mi sa proprio che sono diversi!
Mx5parts li distingue, e infatti mi ricordo che (almeno anni fa) per circolare con la propria auto in UK bisognava incollare sul faro destro un adesivo che limitasse il fascio anabbagliante.
Questo perché gli anabbaglianti sono asimmetrici, illuminano di più l'esterno della strada.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce... mi sa proprio che sono diversi!
Mx5parts li distingue, e infatti mi ricordo che (almeno anni fa) per circolare con la propria auto in UK bisognava incollare sul faro destro un adesivo che limitasse il fascio anabbagliante.
Questo perché gli anabbaglianti sono asimmetrici, illuminano di più l'esterno della strada.
già, in teoria esistono le versioni per guida a destra o a sinistra! marcobollo che hai fatto??
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sì... confermo che sono diversi
E anche per far stare gli FL nell'alloggiamento di un paraurti NB è necessario riprofilare un poco il paraurti, in quanto gli FL sono più allungati (c'è una mezzaluna da tagliare insomma)
Alberto
bene vi aggiorno, sono andato in carrozzeria e la mia bimba sta rinascendo più bella che mai....cofano e fianchetti non devono essere modificati per mettere i fari Fl sulla Nb...oggi montavano il paraurti (sempre Fl) e settimana prossima andrà in verniciatura
Per montare i fari il cablaggio è un casino perchè bisogna far si che l'anabagliante resti acceso quando si accendono gli abbaglianti(santo relè come al solito mi salverà : Chessygrin : ), l'attacco delle lampadine è ovviamente diverso, e il connettore per la regolazione elettrica dell'orientamento dei fari non centra na cippa tra i fai nb e i fari fl....risolti questi problemi vi aggiornerò su come ho fatto ad ovviare questi problemini...
Ciao a tutti, Marco
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L'importante è crederci...
Mazda Mx5 NB 1.6
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
flick87 Ha scritto:Miller Ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce... mi sa proprio che sono diversi!
Mx5parts li distingue, e infatti mi ricordo che (almeno anni fa) per circolare con la propria auto in UK bisognava incollare sul faro destro un adesivo che limitasse il fascio anabbagliante.
Questo perché gli anabbaglianti sono asimmetrici, illuminano di più l'esterno della strada.
già, in teoria esistono le versioni per guida a destra o a sinistra! marcobollo che hai fatto??
ho montato e lasciato tutto com'è...nessun problema, tanto quello "rovinato" era il sinistro,perciò adesso ho un fascio luminoso più ampio, noente di più
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MarcObollo Ha scritto:flick87 Ha scritto:Miller Ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce... mi sa proprio che sono diversi!
Mx5parts li distingue, e infatti mi ricordo che (almeno anni fa) per circolare con la propria auto in UK bisognava incollare sul faro destro un adesivo che limitasse il fascio anabbagliante.
Questo perché gli anabbaglianti sono asimmetrici, illuminano di più l'esterno della strada.
già, in teoria esistono le versioni per guida a destra o a sinistra! marcobollo che hai fatto??
ho montato e lasciato tutto com'è...nessun problema, tanto quello "rovinato" era il sinistro,perciò adesso ho un fascio luminoso più ampio, noente di più
L'unico problema è che accechi chi ti viene di fronte :haha:
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
Finalmente è arrivata!!! vi posto le foto! per me così è fantastica....
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L'importante è crederci...
Mazda Mx5 NB 1.6
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Bella bianca, ma era il suo colore originale?
La FL non veniva importata di quel colore, per la NB non saprei.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!