This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutino per convivenza con il nuovo scarico
@daviz vai tranquillo, la mia con i soli collettori (in questa configurazione avró fatto circa 10K Km) non ha mai avuto problemi di vibrazioni strane, solo con scarico molto caldo dopo aver tirato poteva capitare di sentire leggermente borbottare in rilascio ma niente di assolutamente tamarro e tutto assolutamente civile. Comunque il rombo rispetto allo configurazione stock era un po' aumentato, direi tipo un 15% in piú.
Sono anche io d'accordo sul fatto che avere uno scarico fracassano e poi farsi passare in accelerazione dal turbo-naftone da 240 CV di turno non sia proprio il massimo :chessygrin:
NC LE
  Cita messaggio
No no si sente che righia :chessygrin: un po' di più ma roba accettabile e nessuna vibrazione.
Ho fatto pochi km e ho usato per 3 giorni la Micra 1.2 quindi ho i riferimenti un po' sballati devo testarla un po' prima di esprimermi.
Sicuramente mi sembra più volenterosa agli alti ma a sensazione direi che ha guadagnato un po' ovunque, mi sembra avere più schiena, anche in alcune curve strette che faccio sempre mi è entrato il DSC dove proprio non me l'aspettavo..ed oggi era una bella giornata..
Vedremo!

Comunque il mio cat aveva un bel buco proprio nel centro quindi mal che vada ho cambiato un pezzo rotto :p
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
il trucco è andare piano... e far vedere che vai piano apposta, facendo credere di aver chissà quanti CV da scaricare alla minima voglia di farlo.. senza mai farlo però Big Grin !

così se anche ti passano, ti senti apposta pensando "che stupido quello li, io sono superiore a queste cose"

xDD

PS
il rombo da OEM a terminale Vici è stato tipo +50%... da Vici a Vici+ Colli un altro +50% xD
  Cita messaggio
ciao ragazzi, ho rifatto qualche giro con la macchina, domani cerco di postare un video per il suono come mi avevate chiesto.
Avevo fatto un file audio registrato all'interno dell'abitacolo ma vedo che audio non si può caricare, si sentirebbe molto bene il rumore.

Per quanto riguarda le vibrazioni sicuramente farò il lavoretto di interporre neoprene o similare nei vari posti che mi avete indicato, tuttavia questo non mi aiuta con il problema del "drone effect".

Provando bene la macchina infatti pare che sia proprio il range 1500-3500 il problema, oltre i 3500 infatti il finale suona si più dello standard ma non in maniera cosi eclatante, il problema rimane ai bassi dove il sound è veramente troppo esagerato, praticamente se hai una volante accanto è meglio se parti in folle se sei in discesa..:chessygrin:

Apparte questo, confrontandomi con molti di voi pare che una delle soluzioni sia operare sul midpipe incrementando sezione e lunghezza del risuonatore (vedi GWR).
Ho avuto anche modo di parlare con Brian di questo problema e vuoi perchè monto IL o perchè il mio è un 1.8, non si è voluto sbilanciare sul fatto che con il solo mid pipe il problema sia risolto..
  Cita messaggio
Rispondo qui visto che ho ricevuto diversi MP tutti molto simili.
Ho esplorato parecchie soluzioni di scarico. Per farla breve:
- collettori IL + centrale dekat (ma con silenziatore a posto del kat) + scarico bartoli (rumoroso). Qualità del sound altissima, ma livello sonoro troppo elevato a tutti i regimi. Drone presente e fastidioso.
- collettori IL + centrale dekat (ma con silenziatore a posto del kat) + Remus. Qualità del sound buona. Livello sono generale abbastanza accettabile. Drone insopportabile con qualsiasi configurazioni di valvole (aperte/chiuse). Fastidiosissimo andarci in autostrada.
- collettori IL + centrale dekat (ma con silenziatore a posto del kat) con resonator lungo come il midpipe goodwin + Remus. Poca differenza rispetto a sopra. Drone un pò ridotto, ma ancora fastidioso per i miei gusti.
- Collettori IL + centrale dekat (ma con silenziatore a posto del kat) con resonator lungo come il midpipe goodwin + Goowin Q. Qualità sonora buona. Livello sonoro buono. Drone assente (ce n'è un pelino con scarico senza dbkiller). La pace dei sensi. Un pò basso il livello sono, ma meglio così che diventare sordi come prima.

P.S. Avevo già riportato la cosa in qualche altro post. Il problema è che ultimamenti con post di 20 pagine semplicemente per elucubrare se prendere o meno dei semplici collettori si disperde tutto.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Come promesso ecco alcuni video di oggi, qualità da schifo ma si dovrebbe capire:

https://plus.google.com/photos/110038284...Ozo9debvQE

Fatemi sapere se funzionano è la prima volta che posto un video francamente..
Considerate che la vibrazione che si sente prima era del tutto assente, sicuramente facendo il lavoretto degli smorzatori qua e là diminuirebbe ma anche il sound è poco civile ai bassi non so se si percepirà bene questa cosa.
  Cita messaggio
Dimenticavo gli altri due:

https://plus.google.com/photos/110038284...xavFlJjfMA
https://plus.google.com/photos/110038284...8r9we647gE
  Cita messaggio
Baron Ha scritto:Rispondo qui visto che ho ricevuto diversi MP tutti molto simili.
Ho esplorato parecchie soluzioni di scarico. Per farla breve:
- collettori IL + centrale dekat (ma con silenziatore a posto del kat) + scarico bartoli (rumoroso). Qualità del sound altissima, ma livello sonoro troppo elevato a tutti i regimi. Drone presente e fastidioso.
- collettori IL + centrale dekat (ma con silenziatore a posto del kat) + Remus. Qualità del sound buona. Livello sono generale abbastanza accettabile. Drone insopportabile con qualsiasi configurazioni di valvole (aperte/chiuse). Fastidiosissimo andarci in autostrada.
- collettori IL + centrale dekat (ma con silenziatore a posto del kat) con resonator lungo come il midpipe goodwin + Remus. Poca differenza rispetto a sopra. Drone un pò ridotto, ma ancora fastidioso per i miei gusti.
- Collettori IL + centrale dekat (ma con silenziatore a posto del kat) con resonator lungo come il midpipe goodwin + Goowin Q. Qualità sonora buona. Livello sonoro buono. Drone assente (ce n'è un pelino con scarico senza dbkiller). La pace dei sensi. Un pò basso il livello sono, ma meglio così che diventare sordi come prima.

P.S. Avevo già riportato la cosa in qualche altro post. Il problema è che ultimamenti con post di 20 pagine semplicemente per elucubrare se prendere o meno dei semplici collettori si disperde tutto.

Non hai mai provato il mio di sistema.....prima o poi te lo faro provare!:hi_:
  Cita messaggio
Quindi questa sarebbe la configurazione Collettori IL4.1 + terminale BBK ? Shock

Ed io che mi preoccupavo del mio IL4.1+Remus Aperto :chessygrin:
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Al mio rientro vedo di aggiungere 4-1 + Vici.. le vibrazioni di quel vetro mi sembrano pure "poche"... mi sa che è una tamarrata allucinante la mia xD si salva solo perchè la uso pochissimo.. xD
  Cita messaggio