MaverikGTI Ha scritto:Capperi, ma non l'avevi staccata?? :what:
Ricordati, che quando stacchi/riattacchi, poi devi girare il volante tutto a DX, poi tutto SX, e ri-spegni l'auto, per ricalibrare il DSC. Se no ti rimane la spia DSC accesa.
scusate ne approfitto per chiedere un chiarimento...ieri sera la batteria della mia Nc è defunta, dunque l'ho portata stamane dal mio meccanico che l'ha sostituta poche ore fa... Già mentre ieri sera tentavo l'avvio notavo la spia DSC che era accesa intermittente e la spia dell'Abs sempre accesa .. Ora quando l'ho ritirata entrambe le spie si comportavano alla stessa maniera... Dopo un paio di km la DSC si è spenta (anche se non reagisce accendendosi se premo l'apposito tasto... Mentre quella ABS rimane accesa... Può essere che il mio meccanico ignaro di tutto nello staccare/attaccare la batteria non abbia eseguito la manovra dello sterzo? lui sostiene che al 90% le spie si normalizzeranno dopo un ciclo di qualche decina di km percorsi... Cosa ne dire? È rischioso girare così? Intendo più che altro posso danneggiare qualcosa? L'ho presa 2 settimane fa e nn mi andrebbe proprio..
chiedo venia se fossi tropp off-topici!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Sant Ha scritto:Mi sembrava strano, davo per scontato che la batteria fosse scollegata prima di intervenire sul corpo farfallato
Sant.
Edo: proverò staccando la batteria !!!
staccata e riattaccata e tornato tutto normale !!!:plus1:
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
Uppo il post.
Ho preso il K&N e visto che sono state bestemmie a cercare di richiudere la scatola filtro lasciandola in posizione originale, ho preferito smontarla e chiuderla da fuori. Ovviamente, per fare ciò ho dovuto staccare il debimetro e quindi anche la batteria.
Risultato: minimo col parkinson e strattonamenti riprendendo in sesta da 60-65 km/h.
Prossimamente vedrò di pulire il corpo farfallato e vedere se cambia in meglio.
NC->S2000: COMPLETED
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Stessa cosa successa a me dopo aver staccato la batteria per mezz ora. Secondo il manuale di officina questo succede perché la centralina non ha memorizzato i dati necessari per il minimo.
Soluzione secondo manuale d'officina: tenere la macchina accesa per 5 MINUTI con il motore al minimo.
A breve vi farò sapere se funziona
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
funziona.
anche fare un giro di almeno una ventina di km funziona ed è piu divertente.
non succede nulla a girare cosi
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Perfetto. Ha funzionato. Scaldare bene la macchina portandola in temperatura con un giro di 10 minuti. Fermarsi.
Spegnerla. Riaccenderla e tenerla al minimo per 5minuti.
Problema risolto
Dopo aver tolto la batteria per caricarla mi sono trovato col solito minimo ballerino. Visto che le altre volte si era assestato dopo qualvhe giorno, ho provato ad usarla e vedere se si sistemava, ma stavolta oltre all'instabilità si é aggiunto anche il problema che da fredda moriva almeno una volta, solitamente al primo stop. Dopo due settimane mi sono deciso a fare qualcosa. Staccato la batteria, pulito il corpo farfallato alla bene e meglio, riattaccato la batteria (nel dubbio, fatto tutto con le porte chiuse).. Problema risolto, e il minimo subito regolare senza neanche aspettare qualche giorno.
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
Anche a me in questo periodo non sembra volersi assestare il minimo ballerino. Ma la centralina ha problemi a calibrarsi con le condizioni climatiche di questi giorni?
Nei miei datalog, oltre i segni evidenti ( minimo ballerino, anche a me si spegne almeno una volta a motore freddo ), vedo fuel trim che vanno da tutte le parti. La centralina non ha fatto il minimo assestamento neanche dopo 600km di strade interurbane, in cui ho avuto molteplici occasioni per fare WOT da 1500 al limitatore.
Mah...
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
@Ascanio, a me sintomi simili li dava quando avevo l'egr bloccata. Curata da Biraghi che via OBD l'ha aperta completamente, dato due o tre accelerate e tutto e' tornato normale.
P.S. ben 2 officine mazda non hanno saputo risolvere ...
No ABS, no TCS, no semi-auto shifts, no electronics, no bullshit! Just 2 hands, 2 feet and a strong heart!! Those were the days... (cit)