ma sono l' unico che controlla l' olio ALMENO una volta al mese...? o sto diventando un maniaco senza accorgermene? :oops:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Antonio quello dipende anche dall'olio nuovo, è più viscoso di quello esausto. Anni fa mi era capitata una cosa simile sull'Alfa di mio padre (che ha il manometro olio).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Fortissimo questo forum di appassionati:
dobbiamo dimostrarci l'un l'altro che il manometro dell'olio.......... serve.
:haha:
In topic: sul BP di Arancia Meccanica tagliamo la testa al toro e rettifichiamo le sedi valvole con l'inclinazione corretta.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
1. Controllate spesso l'olio.
2. Usate olio con gradazione ben oltre il 5w40 consigliato per ridurre il consumo (sono carissimi)
3. Una volta evidenziato il problema, sostituite i cortechi. Una rettifica buona lo fa senza aprire il motore (con aria compressa o palloncino gonfiato passando dalle candele per mantenere le valvole sollevate)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
Mi potreste spiegare questa cosa di cambiare senza aprire tutto? Anche la mia na va a miscela...