Outback H6 Combat Wagon
Scelta misura RPF1
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07-01-2013, 23:05
A libretto hai già le 215? in tal caso direi 17x8 et45, altrimenti 17x7.5 et45 se non c'è nulla di sicuro per le 215
ho visto le foto del thread di HybridMik da te postato e a occhio mi pare strano che siano così in fuori (io monto 17x7 ET40 e quindi le sue dovrebbero essere -1.35 mm rispetto al mio fitment, mentre sono nettamente più in fuori!!) le 17x8 +45 dovrebbero essere a filo, dando un pelo di camber, giusto x farti un idea queste sono 18x8 ET40 215/40 ed è perfettamente flush (ignoro il camber ma non sembra così accentuato)
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07-01-2013, 23:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2013, 23:14 da Demios.)
Al solito, canale 8 ET 48 è la misura "giusta". Se vuoi mettere il 7,5 metti ET 45 senza problemi!
Se non vuoi mettere le 225 prenderei anche io il canale da 7,5. Li avevo sulla vecchia auto e montavo le 215/40 che stavano perfettamente dritte, stesso per le 215/45 e alcune Celica avevano le 205/45 che anche ci stavano abbastanza bene, mentre iniziavano ad avere il look un po' strechato con canale da 8. In ogni caso 3mm non cambiano la vita, io sto sempre facendo l'amore con gli rpf a canale 9 che sono troppo belli, ma se prendessi quelli con canale 8 (ho già il nullaosta per le 225) li prenderei sempre con ET 45. EDIT: 8 con ET 40 sarà sicuramente col passaruota rollato però...con ET 45 alla fine può essere che non serva nemmeno il roll...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
07-01-2013, 23:13
Io ho 17x7.5 ET41 e ci stanno senza problemi pertanto vanno bene anche i 17x7.5 ET45.
I 17x8 ET45, avendo mezzo pollice in più di canale ovvero 12,7mm che si distribuiscono per metà verso l'esterno e metà verso l'interno sporgono 6.35mm in più rispetto agli 17x7.5 ET45 ! Quindi, se voi i più sporgenti ... 17x8 ET45 , se vuoi restare sul 7.5 ti consiglio gli ET45
SUBARU BRZSatin White Pearl
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07-01-2013, 23:30
No a libretto ho solo le 205, se avessi le 215 probabilmente le cambiarei al prossimo treno...ma non le ho e non voglio fare la trafila in motorizzazione quindi per ora le escludo.
Direi che a questo punto potrei optare per i 7.5 et45 dato che anche GW dice: http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...290NC.html Queste sono le considerazioni di GW sui 7.5 ma ET48 http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...1079c.html Forse gli 8" sono più "scenici" ma obiettivamente non mi servono..ne per le 205 ne per le 215..e pesano anche di più..
Outback H6 Combat Wagon
08-01-2013, 11:17
Brian sicuramente avrà un'esperienza enorme, ma mi sembra che le cose che scrive sul suo sito sono casuali...sui 9" scrive che potrebbe essere necessario ma anche no, sull'ET 45 po' essè de si, po' essè de no, sul canale 8 la supercazzola prematurata...solo su quelli con canale 9 ET 35 dice che è necessario un roll pesante, e vorrei ben vedere visto che sono ben 26mm più sporgenti della misura che è conclamato ci stia bene (8 ET 48).
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
08-01-2013, 19:18
ahah si ogni tanto ti mette confusione leggere le sue considerazioni
Ci penso ancora un paio di giorni poi mi sa che concludo per i 7.5 ET45. Anche se ora di questa primavera, quando li userò, di tempo ne manca ancora parecchio in effetti :happy:
Outback H6 Combat Wagon
08-01-2013, 20:16
Io prenderei i 7,5 et 45 senza pensarci 2 volte. Gli 8 et 45 sono più pesanti , escono forse troppo e non te ne fai praticamente nulla visto che all'evenienza le 215 fittano bene anche sul 7.5.
Di che ci sei guarda se ti conviene prendere anche gli anelli di centraggio, 67.1-73.1 ( io li ho presi al norauto a 6.70 € ). Comunque non c'è niente da fare, sulla NC stanno da dio, io li ho montati provvisoriamente per fare un giro a varano , ma adesso non ho più il coraggio di rimettere su gli stock con le termiche XD
08-01-2013, 20:24
Ciao Mik..prenderò i cerchi poi successivamente gli anelli e credo anche dei dadi di fissaggio nuovi (tu hai usato quelli originali?) con dado antifurto.
Tempo ne ho per prendere tutto..tanto fino a Marzo le termiche non le smonto...
Outback H6 Combat Wagon
08-01-2013, 23:33
Demios Ha scritto:Brian sicuramente avrà un'esperienza enorme, ma mi sembra che le cose che scrive sul suo sito sono casuali...sui 9" scrive che potrebbe essere necessario ma anche no, sull'ET 45 po' essè de si, po' essè de no, sul canale 8 la supercazzola prematurata...solo su quelli con canale 9 ET 35 dice che è necessario un roll pesante, e vorrei ben vedere visto che sono ben 26mm più sporgenti della misura che è conclamato ci stia bene (8 ET 48).Quello che incide sulla necessità o meno di rollare è l'et. Se monti delle 205 su cerchio da 7" con un et X il bordo della gomma sarà esattamente dove sarebbe su un cerchio da 7,5, 8 o 9 pollici con lo stesso et: quello che stretcha è il fianco del pneumatico, non il battistrada, e ad uscire sarà il bordo del cerchio che rimane più in basso del parafango. Se Brian dice che ci sta, ci sta.
La ND non esiste.
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