This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Misura Dado/Bullone Mozzo Volante
#31
Elwood Blues Ha scritto:Daikei boss hub, lo vendono su REV9, prezzo per la versione airbag: 175 circa$, penso che sul forum ce l'abbiamo solo in 2 pirla :chessygrin:

fixed

:haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#32
Almeno il clacson ci funziona :p
  Cita messaggio
#33
Elwood Blues Ha scritto:Daikei boss hub, lo vendono su REV9, prezzo per la versione airbag: 175 circa$, penso che sul forum ce l'abbiamo solo in 2 :chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]18788[/ATTACH]!!!


Allegati Anteprime
   
MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio
#34
Ho trovato questo su eBay, dovrebbe essere perfetto sulla mia NB, e la foratura corrisponde al Nardi: qualcuno ne ha esperienza diretta?
Anche il prezzo è mucho interessante :WohoW:

[ATTACH=CONFIG]19183[/ATTACH]

http://www.ebay.it/itm/170857505162?ssPa...2487wt_906


Allegati Anteprime
   
MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio
#35
Gira e rigira è sempre lo stesso mozzo che avevamo preso inizialmente io e Mike, se vuoi far funzionare il clacson devi fare un pò di lavoretti da te, Orzo mi aveva spiegato la procedura..ma me la sono dimenticata. E avrai la spia airbag accesa.
  Cita messaggio
#36
Antonio Ha scritto:Gira e rigira è sempre lo stesso mozzo che avevamo preso inizialmente io e Mike, se vuoi far funzionare il clacson devi fare un pò di lavoretti da te, Orzo mi aveva spiegato la procedura..ma me la sono dimenticata. E avrai la spia airbag accesa.

Azzo, questa mi giunge nuova (clacson)... se avete qualche link, postate!

Io ho preso esattamente quello di Ebay...
Sono alla fine riuscito a tirare via il volante a mano senza estrattore.
Ho provato solo a mettere su il mozzo senza attaccarci niente, e tra l'altro non ho capito a che serve la rondellona che ti forniscono, va usata per forza?

Ora scopro dei problemi al clacson :-(
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#37
Ma, in teoria in questo mozzo ci sono già i componenti per fare la modifica per spegnere la spia airbag... unica cosa, senza scendere nei dettagli, la modifica per rendere funzionante il clacson è complicata oppure è una cosa artigianalmente eseguibile? (quindi con i normali attrezzi da lavoro che si possono avere in casa).

Antonio, ad esempio tu il mozzo lo stai ancora usando o sei passato ad altri mozzi più performanti? Se si quale?

: Hurted :
MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio
#38
Sonfortato dall'operazione (non sono bravo nel diy quando si tratta di taglia e cuci) e dall'aspetto orribile (imho) del mozzo in oggetto, ho preferito prendere un daikei con circuito che simula la presenza dell'airbag, così almeno quello lato passeggero funziona.
  Cita messaggio
#39
Antonio Ha scritto:Sonfortato dall'operazione (non sono bravo nel diy quando si tratta di taglia e cuci) e dall'aspetto orribile (imho) del mozzo in oggetto, ho preferito prendere un daikei con circuito che simula la presenza dell'airbag, così almeno quello lato passeggero funziona.

In sostanza mi consigli (data la enorme differenza di prezzo: mozzo Bongo 30€/mozzo Daikei 120€Wink di prendere il Daikei? Nel senso la differenza di prezzo c'è ed è enorme ma la qualità dell' oggetto la giustifica?

Online l'ho trovato sempre su ebay il Daikei, direttamente dal Jappone: http://www.ebay.it/itm/140905492393?ssPa...2794wt_973
MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio
#40
Il mozzo è quello, io purtroppo l'ho pagato di più perchè al tempo su ebay non si trovava e bisognava per forza passare per rev9 (notoriamente "economico"...: zip Smile, oltre al fatto di non aver la rottura di palle di dover fare tutto il circuito strisciante per il clacson, questo è in acciaio collassabile (quello da 20 € invece non è collassabile e costruito con materiali di fattura ignobile) e di bell'aspetto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 19,302 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 10,747 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 8,537 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 960 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 14,966 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,535 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 14,255 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mozzo quick release KuroiRei 0 837 09-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,734 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 20,195 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)