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Parere collettori di scarico
#11
Questi?
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-1-6-...5d2cad96a5
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#12
Antonio Ha scritto:Questi?
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-1-6-...5d2cad96a5

Dovrebbe averli Stefast, almeno mi sembra avessero il marchio "toyosports"
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#13
Questi postati da Antonio sono tutto un altro mondo, i 4 sono lunghi uguali ho con poca differenza,
inoltre il primo collettore ha il primo stadio molto corto (ottimo per una erogazione agli alti) questo e decisamento più lungo quindi dovrebbe favorire i regimi medio bassi, dove la 115 e leggermente più in difficoltà.

P.S. ma scusate la domanda, i costruttori di colletori i Cv li regalano?
come fanno a pensare che un collettore possa recuperare 15 BHP?
io penso che forse un paio di CV li recuperi, ma il grosso vantaggio con i colli giusti è che puoi migliorare l'erogazione, ma da li a pensare ho illudersi di chissa cosa la strada e lunga.
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#14
Quelli postati da Antonio li avevo suggeriti nel topic sull'auto di Bisso.
Sono di gran lunga più semplici e forse per questo anche più "affidabili" ma quello che mi stupisce dei primi è il prezzo rapportato alla complessità della realizzazione...
Perchè sbattersi a farli in 2 pezzi con tanto di guarnizione extra, molte più saldature etc per guadagnarci poi così poco? Glieli comprerei solo per lo sbatti che si è fatto chi li ha ideati!!!
Poi la guarnizione metallica sul cat con tanto di gola lavorata di macchina è di un certo livello...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#15
il primo collettore e molto più semplice da realizzare,
hai tanti tubi con 1 sola piega giuntati, 2 flange in più, 3 bulloni, e una guarnizione, tutte cose con costi contenuti, l'unica cosa in più sono le tante saldature, ma anche qui "made in cina" costano poco.

il secondo avendo i tubi con più pieghi e molto più difficile da realizzare, richiede attrezzature migliori, e maggiori controlli, il che giustifica i minori pezzi.

ma per un utilizzo su motore destinato ad uso stradale/sportivo io preferisco il secondo.
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#16
Alex ho sbirciato nel catalogo dello stesso venditore che ha segnalato Antonio; qui c'è la versione per NA 1.8 che mi pare sia molto diversa dal 1.6 (sicuramente perchè è un 4 in 1 e poi è in doppio pezzo) ci sai dire i motivi?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#17
Mi do la risposta da solo, è per motori turbo! Che figura da babbominkia!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#18
Gira e smissia come dicono dalle mie parti, sempre roba Made in china con materiali, spessori, saldature, flange, molto probabilmente di dubbia qualità e consistenza. Poi i cavalli li regalano nel prezzo hahahaha.

C'era uno tempo fa che compro colli che so e tribolò una giornata per montarli. Non ricordo la discussione però.
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#19
Si ricordo anch'io, mi pare fosse roba raceland.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#20
Quelli postati da Antonio sembrano fatti con criterio come dice giustamente Alex, se qualcuno li ha presi o li prende meriterebbero una recensione, visto che costano oltre 4 volte meno di oggetti simili ma di provata qualità.
'92 NAClassicRed


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