This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia prima macchina
alex zanardi Ha scritto:diagnosi: guarnizione coperchio che perde

soluzione: cambiarla

comprane una, smonta il coperchio, pulisci bene, rimonta il tutto facendo attenzione a non pizzicarla Thumbup

P.S. non imprecare.... ma le bobine sono un poco scomode da togliere...

Bene, ne ero quasi certo anche io, ma prima di smontare per nulla (visto che è un po' un lavoro del cappero...) chiedevo conferma.
Già che ci siamo: per evitare problemi tipo quelli che ha avuto Gagio, cosa posso controllare per essere sicuro che il lavoro alla distribuzione sia stato fatto bene?
  Cita messaggio
Se è stata fatta da poco si intravede la pompa acqua se vedi che è pulita quello potrebbe essere che è stata sostituita(io quando ho preso la mia a Roma e a scatola chiusa l'avevano appena cambiata e il meccanico mi ha fatto vedere i pezzi vecchi)

Ps: riguardo ai consumi....non ti arrabbiare ma, facendo città e 100km su e giù per i colli ho fatto di media 11,5 km/l 😊😊
  Cita messaggio
Er Panda Ha scritto:Se è stata fatta da poco si intravede la pompa acqua se vedi che è pulita quello potrebbe essere che è stata sostituita(io quando ho preso la mia a Roma e a scatola chiusa l'avevano appena cambiata e il meccanico mi ha fatto vedere i pezzi vecchi)

Ps: riguardo ai consumi....non ti arrabbiare ma, facendo città e 100km su e giù per i colli ho fatto di media 11,5 km/l 

Ho trovato lo scontrino del tagliandone e si sbagliava mio padre. Non hanno fatto la pompa dell'acqua, non hanno fatto le candele... non hanno fatto un cavolo in pratica. Mannaggia a mio padre e alla sua mania di tenere le macchine "finché va io non cambio niente"

Per quanto riguarda i consumi, credo che alla fine del tagliando che gli sto facendo consumerà meno. Già solo con il cambio di candele la macchina si comporta un po' diversamente, diciamo che è più fluida nel salire di giri, non che vada di più, ma va meglio. E non mi stupisce visto lo stato pietoso delle candele vecchie
  Cita messaggio
Cambiando solo l'olio guadagni 2km/l.
Anche io devo cambiare le candele e il filtro benzina. Il filtro ce l'ho in macchina da lunedì e non ho ancora trovato il tempo per cambiarlo.
Le candele le cambio tra un po'. Su mx5 parts le avevo trovate a 10€ NGK.
Se non hai già cambiato il filtro aria, monta quello sportivo, io ho sentito poca differenza, però è più "aperta".
  Cita messaggio
ma almeno la cinghia distribuzione la fatta?
se si la pompa lasciala.... la cambierai quando sarà ora
  Cita messaggio
Er Panda Ha scritto:Cambiando solo l'olio guadagni 2km/l.
Anche io devo cambiare le candele e il filtro benzina. Il filtro ce l'ho in macchina da lunedì e non ho ancora trovato il tempo per cambiarlo.
Le candele le cambio tra un po'. Su mx5 parts le avevo trovate a 10€ NGK.
Se non hai già cambiato il filtro aria, monta quello sportivo, io ho sentito poca differenza, però è più "aperta".

Anche l'olio secondo mio padre l'avevano fatto loro, invece non è nella fattura quindi cambierò anche quello, che chissà quanti anni ha. Ce l'ho già in garage ma ancora non ho avuto voglia di farlo...

alex zanardi Ha scritto:ma almeno la cinghia distribuzione la fatta?
se si la pompa lasciala.... la cambierai quando sarà ora

In pratica è stata fatta solo quella. Il motivo per cui mio padre si ricordava che erano stati fatti tutti gli interventi di un tagliando normale è il prezzo piuttosto salato che dovette pagare, siamo andati a rivedere la fattura ed è saltato fuori che hanno messo 7 ore di manodopera. A me pare un po' gonfiato, però...
  Cita messaggio
7 ore per fare poco niente.....
  Cita messaggio
Mi sa un po' di fattura gonfiata...

Comunque:
[ATTACH=CONFIG]24489[/ATTACH]

Ora c'è un problema... che per colpa di quella barra tutto il resto del cofano sembra smorto, gli ci vuole un po' di colore Big Grin

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Vai su mx5 parts oppure IL Motorsport e trovi cavi candele rossi e poi si può verniciare il coperchio punterie
  Cita messaggio
Tutte cose che farò, soprattutto il coperchio punterie visto che devo cambiare la guarnizione.
Ora ho un problema... la duomi fa interferenza col cofano che rimane aperto a sinistra Banghead
  Cita messaggio