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Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!)
#81
Phreno Ha scritto:il prezzo del bp e' oscillante, dipende chi trovi.

Ma anche se la spesa fosse di 2000 euro... hai un guadagno di nM maggiore rispetto a quanti ne guadagneresti spendendo la stessa cifra sul 1.6 e avresti una base sulla quale in futuro poter lavorare ancora.
e anche 30 cavalli abbondanti in più...

però... non è un 1.6 modificato! e qui vogliamo questo! :chessygrin:
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#82
Paolo, fagli buttare soldi come meglio credono!


Pure io, sto tenendo il volumetrico in scatola e sto seguendo la via "aspirata"!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#83
immagina il bp come un b6 con lo stroker kit e hai fatto.

altrimenti se rettificherai il b6 ti diro' sempre che sarà un "vorrei il bp ma non posso" :haha:
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#84
:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#85
Leggendo qui:

http://flyinmiata.com/tech/dyno.php

La parte relativa alla loro auto Red Rat, quello che negli anni sono riusciti a tirare fuori dal 1600 è impressionante. Probabilmente hanno speso cifre folli ma alla fine ci sono oltre 150cv e 160Nm...
Ma quello che mi interessa di più è che già col primo step (CAI, collettori, scarico e rimappa) avevano preso circa 10Nm, fra 2000-3500 giri e poi sopra tra 5000-6500.
Le camme poi hanno aggiunto solo potenza in alto, ma evidentemente erano pensate per questo...

Dopo hanno anche fatto un 1640cc mostruoso...!

Per rispondere sul BP: avevo già chiesto lumi tempo fa quando avevo ipotizzato di rifare il mio 1.6, ma in tanti mi avevate scoraggiato per le differenze di elettronica, impianto elettrico etc....Certo sarebbe la soluzione più diretta per avere potenza e coppia extra, cubic inches rulez!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#86
Phreno Ha scritto:il prezzo del bp e' oscillante, dipende chi trovi.

Ma anche se la spesa fosse di 2000 euro... hai un guadagno di nM maggiore rispetto a quanti ne guadagneresti spendendo la stessa cifra sul 1.6 e avresti una base sulla quale in futuro poter lavorare ancora.

Ma con i numeri non coincidenti col telaio, e se fai un incidente ti aprono come un melone...!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#87
cai collettori scarico e rimappa?

Cai 350 euro?
Scarico 450 euro?
Rimappa fatta bene? 500 euro
scarico completo altre 400 euro.

sei quasi a 2000 euro per 10 Nm.

yuza per lo swap dipende dalle competenze che hai! qui si parla come se tu fossi in grado di fare tutto da solo altrimenti al preventivo precedente aggiungici la manodopera!

visto che cerchi coppia ed e' questo che vuoi valuta lo swap o vendere l'auto e ricomprarla 1.8
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#88
yuza Ha scritto:Ma con i numeri non coincidenti col telaio, e se fai un incidente ti aprono come un melone...!

Come moderatore ti devo far notare che in questa sezione e' esplicitamente indicato come ogni argomento trattato riguarda ovviamente, un'utilizzo in pista e strade chiuse.

Detto questo...

:haha:

il motore non ha seriale coincidente col telaio.
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#89
yuza Ha scritto:Ma con i numeri non coincidenti col telaio, e se fai un incidente ti aprono come un melone...!

Phreno Ha scritto:Come moderatore ti devo far notare che questa sezione e' esplicitamente indicato come ogni argomento trattato riguarda ovviamente, un'utilizzo in pista e strade chiuse.


Ecco a voi il Grande Phreno che non casca nella domanda a trabocchetto!!!

:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#90
Phreno Ha scritto:altrimenti se rettificherai il b6 ti diro' sempre che sarà un "vorrei il bp ma non posso" :haha:


qui mi sento citato in causa, ho ferito nell'orgoglio.:chessygrin:


scherzo, è giustoThumbup

@ Yuza; non ho capito tuo cugino cosa ne pensa?
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